PROBLEMA cambio di scheda madre dopo il 29 luglio (data di uscita di win 10)

Pubblicità

♠GreenGarry♠

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
44
se cambio scheda madre dopo il 29 luglio senza aver aggiornato da 8.1 pro a 10 ma avendo comunque prenotato il download sarà possibile ancora scaricare winsdows 10 o dovrò acquistarlo/riscattarlo da dreamspark(nel caso lo mettano)?

eh no,mi hanno detto che windows 10 prenotato sarà OEM,mi hanno anche detto che si basa sulla scheda madre la licenza OEM, quindi se cambio solamente scheda madre senza formattare tutto ma senza scaricare win 10 dovrei riuscirsci solo che sono insicuro...windows 10 mi piace moltissimo...

Secondo me non è tanto un problema con win10, quanto invece il fatto che 8.1 ti riconosca le nuove periferiche senza andare in crash (cosa altamente probabile).
Non è da escludere che si debba innanzitutto reinstallare win8.1 per poi attivarlo telefonicamente, trattandosi di licenza OEM.
Risolto questo non ci sono impedimenti all'aggiornamento gratuito a win10.

PS: da ricordare che tale aggiornamento gratuito si ha tempo un anno per effettuarlo (dal 29 luglio 2015 al 29 luglio 2016).
Quindi si ha tutto il tempo che si vuole per risolvere eventuali problemi con win8.1 dopo il cambio mobo.

eh infatti faccio così, appena cambio scheda madre se tutto va bene uso win 8.1 per scaricare win 10,sennò mi reinstallo win 8.1 (tanto il serial di dreamspark c'è già) e installo win 10...visto che l'aggiornamento dura un anno allora ne avrò di tempo. grazie di tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro