Cambio di piastra atm a eth

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il tuo problema principale è aprire la chiostrina poi è fatta cacciavite alla mano e passi doppino nuovo....

Il tuo problema principale è aprire la chiostrina poi è fatta cacciavite alla mano e passi doppino nuovo....

La chiostrina avrà 40 anni, le antine si tengono su con un cavo passato a mo' di fascetta ! È un attimo tagliare il cavo ! Comunque il problema è che non ho altra alternativa che far passare il doppino con i cavi elettrici ... In questo esiste un cavo super schermato che non risenta di interferenze ? È un lavoro che posso richiedere di farmi fare a Teleclm o ci devo pensare a mie spese ?

- - - Updated - - -

Fino alla prima presa deve essere Telecom a mettere le mani. Dalla prima presa in poi.. fai quello che vuoi :D

Scusa l'ignoranza ma fino alla prima presa intendi fino alla chiostrina ? Poi dalla chiostrina a casa mia posso metterci mano ?

.....

Scusa l'ignoranza ma fino alla prima presa intendi fino alla chiostrina ? Poi dalla chiostrina a casa mia posso metterci mano ?

no la competenza Telecom parte dal cavo entrante in casa fino alla chiostrina (ed oltre ovviamente), tu puoi mettere mano dalla presa nella quale ti arriva il cavo e poi ovviamente dentro casa ...
detto questo ma perche ora stai proseguendo la tua battaglia in un'altra discussione :grat:?, non abbiamo gia sviscerato abbondantemente la questione con dovizia di particolari ?, la tua situazione e' molto chiara e sai benissimo i motivi dei tuoi problemi, a mio modesto parere hai perso l'attimo fuggente (giusta la citazione in onore del grande Robin :cry:) quando il tecnico telecom voleva cambiarti la chiostrina, lo dovevi immediatamente bloccare e farglielo fare all'istante senza se e senza ma (so' benissimo come vanno queste cose credimi, a parte la faccenda burocratica il cambio chiostrina e' comunque un'operazione impegnativa anche in termini di risorse che cercano sempre di evitare per quanto possibile), ora certo puoi fare tutte le prove che vuoi e ti auguro di risolvere al meglio ma giri sempre intorno alla soluzione finale, e questa non passa da casa tua :sisi: ... comunque ti sono vicino e spero che risolverai :birra:

no la competenza Telecom parte dal cavo entrante in casa fino alla chiostrina (ed oltre ovviamente), tu puoi mettere mano dalla presa nella quale ti arriva il cavo e poi ovviamente dentro casa ...
detto questo ma perche ora stai proseguendo la tua battaglia in un'altra discussione :grat:?, non abbiamo gia sviscerato abbondantemente la questione con dovizia di particolari ?, la tua situazione e' molto chiara e sai benissimo i motivi dei tuoi problemi, a mio modesto parere hai perso l'attimo fuggente (giusta la citazione in onore del grande Robin :cry:) quando il tecnico telecom voleva cambiarti la chiostrina, lo dovevi immediatamente bloccare e farglielo fare all'istante senza se e senza ma (so' benissimo come vanno queste cose credimi, a parte la faccenda burocratica il cambio chiostrina e' comunque un'operazione impegnativa anche in termini di risorse che cercano sempre di evitare per quanto possibile), ora certo puoi fare tutte le prove che vuoi e ti auguro di risolvere al meglio ma giri sempre intorno alla soluzione finale, e questa non passa da casa tua :sisi: ... comunque ti sono vicino e spero che risolverai :birra:
Ciao sono intervenuto in questa discussione non per mancanza di fiducia in chi mi aveva già aiutato nella precedente discussione ... Praticamente sabato scorso ho avuto un upgrade del profilo da 7 mega a 8 ... Valori snr stabili a 9 circa ... Ogni tanto mi va giù a 7 ma poi faccio un aggiorna pagina e mi torna tutto a 9 ... Allora in settimana ho richiesto un ulteriore upgrade a 10 mega ... Stessi valori di snr ma la cosa che mi lascia dubbioso è che mi prendano in giro dicendo di farmi un upgrade quando invece pii i valori di navigazione soo SEMPRE identici ! Anche l.'snr dovrebbe cambiare ? Invece nulla !!!! Allora credevo che

- - - Updated - - -

Mi stessero prendendo per i fondelli e di essere su piastra ATM anziché Ethernet ! L'ultima volta Cmq il primo tecnico Telecom aveva riscontrato anomalie nell'armadio ! Cosa che poi il secondo tecnico non ha riscontrato ! Ultima dubbio che ho è il cavo che dalla chiostrina arriva in casa mia passa insieme ad altri cavi elettrici ma anche qui il tecnico mi disse che i valori che avevo in chiostrina li aveo anche in casa ! Quindi escluderei anche questo ... Fatto sta che a detta dei tecnici infostrada ho un profilo che mi parte dalla centrale a 10 mega con snr a 26 ed aggancio in casa 5 mega con snr a 9....

......... il tecnico mi disse che i valori che avevo in chiostrina li aveo anche in casa ... ... Fatto sta che a detta dei tecnici infostrada ho un profilo che mi parte dalla centrale a 10 mega con snr a 26 ed aggancio in casa 5 mega con snr a 9....

se in centrale ti hanno configurato a 10mb alla chiostrina quanti ne arrivano, sempre 10? che se poi dalla chiostrina in casa arrivano sempre 10mb e te ne ritrovi 5 be' allora vi sono 2 possibili cause, o e' colpa del tuo modem oppure di qualche presa, ma se collegando il modem direttamente al cavo entrante ti da 5mb qualcuno sta' dando numeri in liberta :bevuta: ...

se in centrale ti hanno configurato a 10mb alla chiostrina quanti ne arrivano, sempre 10? che se poi dalla chiostrina in casa arrivano sempre 10mb e te ne ritrovi 5 be' allora vi sono 2 possibili cause, o e' colpa del tuo modem oppure di qualche presa, ma se collegando il modem direttamente al cavo entrante ti da 5mb qualcuno sta' dando numeri in liberta :bevuta: ...

purtroppo non so che valori arrivano in chiostrina ... perchè quando venne il tecnico telecom avevo il profilo impostato sui 5 mega ... ho finito ora di litigare con l'ennesimo tecnico infostrada il quale mi continua a ripetere che a lui risultano valori molti bassi di resistenza ... mi parlava di tre parametri che sono a 23, 25 e 35 ohm quando invece ad impianto scarico dovrebbero essere tutti a 100... la tripolare principale l'ho già postata sul forum e mi avete detto che non ho problemi ... per la casa ho altre 3 normalissime (e nuovissime) rj di cui soltanto due utlizzate con due cordless ... io continuavo a dire di questo maledetto cavo che viaggia insieme all'elettricità ma non ci voleva sentire l'operatore di Infostrada ... secondo me sanno di aver fatto una cavolata all'installazione (dovevano mettermi quantomeno un cavo schermato) ed ora non vogliono metterci rimedio ...

purtroppo non so che valori arrivano in chiostrina ...----...

e allora basta sapere questo valore per capire poi tutto il resto, se hai ragione tu ne arrivano 10mb e la meta si perde per le interferenze sul cavo, se ne arrivano 5 be' allora basta andare a ritroso per ritrovare una vecchia amica che tu cerchi di dimenticare vero :asd: ? A parte gli scherzi non riesci a contattare i tecnici della ditta satellite per poter controllare la portante che arriva in chiostrina? con il goldmodem ci vuole un secondo :sisi: ...

e allora basta sapere questo valore per capire poi tutto il resto, se hai ragione tu ne arrivano 10mb e la meta si perde per le interferenze sul cavo, se ne arrivano 5 be' allora basta andare a ritroso per ritrovare una vecchia amica che tu cerchi di dimenticare vero :asd: ? A parte gli scherzi non riesci a contattare i tecnici della ditta satellite per poter controllare la portante che arriva in chiostrina? con il goldmodem ci vuole un secondo :sisi: ...

magari, ma questi qui non muovono un dito senza una lettera controfirmata dall'amministratore delegato di Wind :asd:... ma la storia dell'impianto con quei valori di resistenza anche se non c'e' nulla di collegato può reggere o è un'altra palla loro ?

....... ma la storia dell'impianto con quei valori di resistenza anche se non c'e' nulla di collegato può reggere o è un'altra palla loro ?

a parte che mi sa' che e' piu' semplice parlare con Ibarra che con un tecnico Telecom original:utonto: non capisco cosa c'entrino le tue prese di casa se hai fatto la prova di collegare il modem al cavo entrante escludendo completamente il resto dell'impianto :grat:, e quindi mi sa' che e' la 2 che hai detto :shutup:...

a parte che mi sa' che e' piu' semplice parlare con Ibarra che con un tecnico Telecom original:utonto: non capisco cosa c'entrino le tue prese di casa se hai fatto la prova di collegare il modem al cavo entrante escludendo completamente il resto dell'impianto :grat:, e quindi mi sa' che e' la 2 che hai detto :shutup:...

È un utente del forum questo Ibarra ? Se ci sei batti un colpo !!!
Mi diceva questo operatore che scollegando tutti i telefoni i valori migliorano ma son ben lontani dal valore 100 ... Ma ovviamente non può essere il cavo che passa con gli altri cavi elettrici !!! Per carità ! È il mio impianto che ha meno di due anni che fa ca...re !

ehm guarda che e' l'Amministratore Delegato di Wind Telecomunicazioni S.p.A, avevi chiesto di parlare con lui :party:

Mai sentito questo Ibarra sinceramente ... Scherzi a parte la situazione è quanto meno paradossale ... Pensa che ho chiesto l'intervento del tecnico A PAGAMENTO così da poter verificare tutte le cavolate che mi dicono loro ma la risposta è stata "no per noi non risulta nessun problema non le posso aprire la segnalazione !" ... Più di così non so cosa fare ... Mi giustificano il mancato aumento di banda in un non meglio specificato "problema di impianto carico" chiedo Di poter pagare il tecnico ma niente ! Mi tocca fare un altra bella richiesta di migrazione così diventano di nuovo degli zerbini !!!

ehm guarda che e' l'Amministratore Delegato di Wind Telecomunicazioni S.p.A, avevi chiesto di parlare con lui :party:

Ciao visto che le richieste di migrazione sono di solito molto efficaci stavo cosi provando a chiedere informazioni a Fastweb e Tiscali ... Tu come la vedi che entrambi questi provider mi hanno detto che non posso passare a loro per mancanza di risorse in centrale ? mica è una nuova attivazione !

... Tu come la vedi che entrambi questi provider mi hanno detto che non posso passare a loro per mancanza di risorse in centrale ? mica è una nuova attivazione !

visto che sei in Ull con Wind la porta da te occupata e' su un loro Dslam, e quindi quando migri chi ti accoglie deve avere porte disponibili sui propri Dslam oppure passare in wholesale :popo:o infine da mamma telecom ... comunque lo so' che e' fastidioso ricordartelo ma do you remember Md48 :sisilui:?

P.S. quasi quasi fossi in te un'email a Ibarra gliela manderei veramente sai, la tua situazione francamente e' paradossale ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro