Cambio di HD su Portatile con OS integrato

Pubblicità

Adry46

Utente Attivo
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
24
Scusate la mia ignoranza...

Ho un portatile Samsung R580 al quale ho pensato di togliere il suo HD da 650 giga per mettere un SSD da 120...

Come faccio a recuperare il OS originale e i driver per far funzionare al 100% il notebook ?

Eventualmente posso cambiare OS.. ma il problema sono i Draiver e i vari programmini che gestiscono il pc...che andarli a cercare uno ad uno mi sembra inverosimile..

Ringrazio anticipatamente
 
1) Svuoti il disco rigido di tutto quello che puoi svuotare in modo da far occupare a quello che resta al massimo 100 GB.
2) utilizzi un programma per duplicare il disco rigido e creare una copia dello stesso sull'SSD (es EASEUS TODO BACKUP o MACRIUM REFLECT che sono gratuiti per uso personale dovrebbero permetterti di clonare il disco su un disco di dimensioni inferiori)
3) utilizzi un disco di installazione di Windows 7 (o vista se ha quest'ultimo SO) per riparare l'installazione
4) ora il pc dovrebbe funzionare senza problemi e senza reinstallare nulla
 
Grazie Vizard...
Ho usato EASEUS TODO BACKUP che mi ha permesso anche di fare il clone eliminando una ripartizione che avevo sull'HD originale..
La cosa simpatica che fatto il clone ..non partiva il Notebook...diceva Recovery non valida (una cosa del genere)...poi smontato e rimontato l'SSD senza fare nulla è partito come fosse l'originale senza dover fare altri passaggi..
Grazie ancora
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top