DOMANDA Cambio di HD-Problemi?

Pubblicità

PinoIlGrande

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Attualmente ho un pc molto scarso che ho intenzione di cambiare.Però vorrei recuperare l'HD.Esso è nel sistema come WDC WD10EZEX e il sistema dice che ha 1Tb di memoria(cosa giusta visto che è così).La mia domanda è:Se riutilizzo l'HD,ma voglio cambiare OS(Su questo c'è Windows XP e vorrei almeno 7) ho bisogno di formattarlo o togliere manualmente Windows XP o posso installarci sopra Windows 7?Lo utilizzerei comunque in coppia con un altro ma ho il dubbio

Sarebbe meglio che salvassi tutti i dati e reinstallarsi da 0 oltre al fatto che un aggiornamento su un sistema in vita da molto tempo non è consigliabile, poi i dischi come quello li su XP vanno allineati e chissà se è mai stato allineato.. 7,8,10 invece partizionano già a modo il disco, e un sistema pulito è più agile.. In oltre 7 lo potresti a sua volta aggiornare in 10 e fare 2 aggiornamenti non è proprio il caso!

P.S. Si è un disco da 1TB 7200rpm di buona qualità!

La via migliore è una bella formatta e ci installi quello che vuoi! Prima salvati eventuali dati, se ne hai!

Sarebbe meglio che salvassi tutti i dati e reinstallarsi da 0 oltre al fatto che un aggiornamento su un sistema in vita da molto tempo non è consigliabile, poi i dischi come quello li su XP vanno allineati e chissà se è mai stato allineato.. 7,8,10 invece partizionano già a modo il disco, e un sistema pulito è più agile.. In oltre 7 lo potresti a sua volta aggiornare in 10 e fare 2 aggiornamenti non è proprio il caso!

P.S. Si è un disco da 1TB 7200rpm di buona qualità!
Ok deduco mi convenga telerlo...In pratica devo formattarlo?Windows10 non mi piace,ma se devo ce lo metto.

In quale caso mi converrebbe avere Windows 10/8/8.1?

Sempre se è una macchina abbastanza recente e se non hai esigenze particolari di vecchi applicativi... 10 è molto migliore di 7 ma sempre va valutata la macchina su cui si installa.. 10 è un milione di volte meglio di XP ma se lo installi su un pentium 4 magari implode un pò.. :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro