DOMANDA Cambio di cellulare

Pubblicità

codemaister

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
38
Buongiorno a tutti,
sto cominciando a guardarmi un po in giro per prendermi un cellulare nuovo.
attualmente ho un Galaxy S5 (preso appena uscito quindi ha circa 3 anni) che mi sta piano piano lasciando.
mi sarebbe piaciuto rimanere su Samsung, mi sono sempre trovato bene, ma 800 euro per un S8 sono fuori dalle mie possibilità ora come ora :suicidio:
volevo rimanere su un budget di circa 500 euro (o comunque attorno a questa cifra) e stavo valutando i seguenti telefoni:
ONEPLUS5: mi è subito piaciuto, sia per l'estetica sia per l'hardware. ho visto risultati di benchmark affermare di essere prestazionale quanto un S8 e in alcuni casi anche leggermente migliore. leggo anche però di gente che lo compra pensando fosse un cellulare strabiliante e poi rimane deluso, un po dalla fotocamera un po dal software ecc. insomma ero deciso a prendere questo finchè non ho letto di questi pareri.
HUHAWEI P10: carino anche questo, non mi entusiasma molto il fatto che, in confronto all'oneplus5 ha un po meno ram (poco rilevante alla fine, 6 invece di 8, perché anche 6 sono tanti e vanno più che bene), 8MP di fotocamera invece di 16 del oneplus, downaload e upload un po più lenti, bluetooh e usb meno recente. però è anche vero che ha una risoluzione dello schermo maggiore (1440 invece di 1080), densità di pixel, batteria maggiore e gpu più veloce.

per ora mi sono soffermato su questi due modelli. il oneplus sembrerebbe un pochino meglio ma non è quello che dicono nelle recensioni. volevo sapere se qualcuno poteva darmi qualche dritta :)

Tra i due OP5 senza dubbio!
Se il tuo budget è di 500€, puoi guardare anche Honor 9 e LG G6, inferiori al OP, ma risparmi un 100-150€.

Il OnePlus vale quello che costa, ma se preferisci risparmiare un po di soldi con G6 o Honor 9 avrai telefoni comunque ottimi e in alcuni campi superiori.
Con meno di 500€ prendi anche S7 o S7 Edge, ancora ottimi anche se prefirei uno tra OP5/G6/Honor9.

Ok allora se non avessi problemi a spendere 500, al P10 è meglio il OP5.
se volessi risparmiare qualcosa allora scelta tra Honor9 e G6 (che utilizzando l'applicazione "versus" sembrerebbe che il G6 sia migliore apparte per ram 4 invece di 6 e MP della fotocamera un pochino più bassi)

e sappi che da 6gb a 4 di ram non cambia una minchia, non li manderai mai a tappo usandolo come i cristiani.

valuterei comunque l's7 edge

OP5 è migliore per velocità e potenza, ma per il resto preferirei Honor 9 o G6.
Per il design a mio parere stravince il G6, e anche come fotocamera direi che è il migliore.

e sappi che da 6gb a 4 di ram non cambia una minchia, non li manderai mai a tappo usandolo come i cristiani.

valuterei comunque l's7 edge
Si si immagino che cambi poco figurati! É che con la ram mi sono un po fissato haha perchè da quando ho l's5 con 2gb di ram, dei quali 1,3 occupati dal sistema, mi sono rotto di dover stare attento a quante applicazioni apro per evitare di avere cali prestazionali però si la samsung ha un interfaccia touchwiz molto pesante, altre marche magari hanno molta piu ram disponibile.

io ho Samsung, e senza badare a nulla sta sui 2 /2,2 gb occupati. 4 non li ho mai riempiti, non saprei manco come fare :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro