PROBLEMA Cambio di archiviazione

Pubblicità

Triix

Utente Èlite
Messaggi
1,615
Reazioni
326
Punteggio
95
Salve a tutti, giusto tre giorni fa ho installato un nuovo ssd per w10 e un hdd per tutto il resto.Sono qui perché ho un piccolo problema, una volta formattato l'HDD, Windows mi ha chiesto in automatico se volessi applicare quest'ultimo come modalità di salvataggio predefinita per alcune opzioni di salvataggio. Il problema è che proprio ieri avendo installato altri programmi, il sistema continua a salvare tutto ciò che scarico nell'SSD e non nell'HDD. Nelle varie guide online e di w10 nel supporto ci sono solo i passaggi che ho già fatto una volta che formattati l'HDD. Mi chiedevo, come dovrei fare per rendere questo benedetto spazio come archiviazione principale?
 
Puoi "spostare" la maggior parte delle cartelle (DESKTOP/DOCUMENTI/DOWNLOAD/ECC) :
- crei la cartella dove vuoi che finiscano i file contenuti in quella cartella sul disco magnetico
- apri computer
- tasto destro sulla cartella che vuoi "spostare" e quindi "proprietà"
- scegli linguetta "PERCORSO", premi il tasto "SPOSTA" ed imposti la cartella creata prima
- attendi che windows sposti tutto
- eventualmente riavvii
Per la cartella programmi non si può fare in maniera "semplice", fai prima ad impostare la cartella durante l'installazione dei vari programmi. Eventualmente puoi sempre utilizzare SYMMOVER per spostare programmi GIA' INSTALLATI dall'SSD al disco magnetico.
 
La procedura del percorso già la feci,ora per farti capire,mentre installavo Symmover per spostare i programmi già installati precedentemente,mi chiedeva di salvare quest'ultimo sull'ssd automaticamente,è un pò frustrante.
 
Forse è possibile impostare come cartella di installazione programmi una differente da quella sull'unità C: , ma si rischia di fare casini (viene alterato il registro di windows col rischio di fare danni).
Avere un SSD ed installare i programmi altrove non ha senso in quanto non lo sfrutteresti a dovere (che senso ha avere un'unità pensata per accelerare la lettura di quello che ci installi se poi installi i programmi altrove?).

Se proprio vuoi effettuare la cosa potresti provare questo programma. ATTENZIONE il sottoscritto non l'ha mai utilizzato, quindi non so se funziona o fa danni, quindi è a tuo RISCHIO E PERICOLO.
 
Per ora l'ho usato,ti farò sapere in caso di problemi(anche se non credo).Ti ringrazio comunque dell'aiuto,volevo chiederti cortesemente un'ultima domanda.Ho la barra degli strumenti di w10 che non si nasconde automaticamente quando apro giochi/app ecc... Mi tocca nasconderla a mano ogni volta.Anche qui le soluzioni che ho trovato online non fungono,hai qualche alternativa tu?Grazie in anticipo.
 
Stranissimo. Potresti provare a disinstallare (magari utilizzando DDU) e quindi reinstallare i driver della scheda video.

Ma sinceramente non ti saprei dire...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top