Cambio da TIM a Vodafone

astrayy

Nuovo Utente
76
3
Salve, attualmente ho la 100mb fttc di tim di qui aggancio sui 90mb, ma pago 51 euro al mese quindi vorrei cambiare con qualcosa di piu conveniente.
Stavo guardando la vodafone e vorrei capire se sono coperto dalla loro rete oppure se si appoggiano a tim.. aaaa.PNG
 

yardrat

Utente Èlite
5,147
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
salve, 51 euro pare un bimestre, altro che mese, cosa hai incuso?

andando nel negozio vodafone più vicino a te e chiedi solo come informazione cosa possono offrire esponendogli la tua situazione con la linea tim, nel mentre glie la butti la domanda: nella mia zona usate linea propria oppure quella di tim?

anche perché non ho ancora trovato un sito che permetta di capire queste cose autonomamente... :(
 

Ottoore

Utente Èlite
26,332
13,244
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
In alto a sinistra, " Fibra-Rame 200 Mb/s VULA "

Se fosse Make, sarebbe specificato lì con la dicitura " Rete Vodafone ". Non abbandonare Tim in questo caso, il gioco non vale la candela.
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
salve, 51 euro pare un bimestre, altro che mese, cosa hai incuso?

andando nel negozio vodafone più vicino a te e chiedi solo come informazione cosa possono offrire esponendogli la tua situazione con la linea tim, nel mentre glie la butti la domanda: nella mia zona usate linea propria oppure quella di tim?

anche perché non ho ancora trovato un sito che permetta di capire queste cose autonomamente... :(

senza fare di tutta l'erba un fascio, non chiederei all'oste se il vino è buono
Post unito automaticamente:

In alto a sinistra, " Fibra-Rame 200 Mb/s VULA "

Se fosse Make, sarebbe specificato lì con la dicitura " Rete Vodafone ". Non abbandonare Tim in questo caso, il gioco non vale la candela.

51€ non li paga più nessuno per niente, magari gli fanno una contro offerta per cui paga meno.

e poi non è che tutti quelli in vula si trovano male
Post unito automaticamente:

Salve, attualmente ho la 100mb fttc di tim di qui aggancio sui 90mb, ma pago 51 euro al mese quindi vorrei cambiare con qualcosa di piu conveniente.
Stavo guardando la vodafone e vorrei capire se sono coperto dalla loro rete oppure se si appoggiano a tim.. Visualizza allegato 379787

hai guardato su openfiber.it se sei coperto da qualcuno in ftth?
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve.

Ti consiglio di contattare la TIM per vedere se è disponibile per te un' offerta più vantaggiosa.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,332
13,244
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
51€ non li paga più nessuno per niente, magari gli fanno una contro offerta per cui paga meno.

e poi non è che tutti quelli in vula si trovano male

Ognuno giustamente fa come crede. Io pago tutti i mesi tra i 45 ed i 55, più del 50% va in canone.
Per quanto riguarda il discorso VULA credo che l' esperienza della pandemia, con saturazione dei kit vula/taglio della portante, valga più di mille parole.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
eh quindi hai servizi aggiuntivi, solo internet quanto paghi?

per fortuna non siamo sempre in pandemia
 

yardrat

Utente Èlite
5,147
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
ma ero cieco che non ho visto scritto VULA, be si allora ti conviene piuttosto rimanere con Tim, segnala a loro che paghi troppo e fatti proporre un'altra offerta migliore, dicendo che stai vedendo in giro

ma com'è che a me non mostra ne se VULA ULL MAKE ... nulla, solo che è FTTC
fgjdghj.png
EDIT: io vedevo sempre dal primo link, usando gli altri due invece forniscono anche le altre info, bene :)

http://gea.dsl.vodafone.it/all

http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie

http://gea.dsl.vodafone.it/corporate

senza fare di tutta l'erba un fascio, non chiederei all'oste se il vino è buono
beh io avevo chiesto loro se si poggiano a Tim nella mia zona e mi confermarono ciò, ma tramite servizio clienti, che ti devo dì, sarà stata l'operatrice scema :hihi:
andando lui a 90mega con Tim, se passasse a vodafone andrebbe peggio essendo Vula, se non gli serve per gaming, fattore ping, allora potrebbe guardare solo il fattore prezzo e amen
EDIT: aspetta vedo che comunque stimano a 20ms con vodafone, quindi stiamo larghi con 30 va, dovrebbe essere comunque accettabile allora
 
Ultima modifica:

Ottoore

Utente Èlite
26,332
13,244
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
eh quindi hai servizi aggiuntivi, solo internet quanto paghi?

per fortuna non siamo sempre in pandemia

Ho la domiciliazione quindi al momento mi risulta difficile darti le frazioni esatte: ho canone, voce e vdsl, niente modem in comodato o altro. GLi altri operatori non hanno il canone e questo sicuramente è un vantaggio.
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Ho la domiciliazione quindi al momento mi risulta difficile darti le frazioni esatte: ho canone, voce e vdsl, niente modem in comodato o altro. GLi altri operatori non hanno il canone e questo sicuramente è un vantaggio.

Ma cos’è il canone??? Mi sembra una voce degli anni 80
Post unito automaticamente:

ma ero cieco che non ho visto scritto VULA, be si allora ti conviene piuttosto rimanere con Tim, segnala a loro che paghi troppo e fatti proporre un'altra offerta migliore, dicendo che stai vedendo in giro

ma com'è che a me non mostra ne se VULA ULL MAKE ... nulla, solo che è FTTC
Visualizza allegato 379860
EDIT: io vedevo sempre dal primo link, usando gli altri due invece forniscono anche le altre info, bene :)

http://gea.dsl.vodafone.it/all

http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie

http://gea.dsl.vodafone.it/corporate


beh io avevo chiesto loro se si poggiano a Tim nella mia zona e mi confermarono ciò, ma tramite servizio clienti, che ti devo dì, sarà stata l'operatrice scema :hihi:
andando lui a 90mega con Tim, se passasse a vodafone andrebbe peggio essendo Vula, se non gli serve per gaming, fattore ping, allora potrebbe guardare solo il fattore prezzo e amen
EDIT: aspetta vedo che comunque stimano a 20ms con vodafone, quindi stiamo larghi con 30 va, dovrebbe essere comunque accettabile allora

Ho paura che quella stima del Ping sia uguale per tutti e non attendibile
Post unito automaticamente:

il canone mi pare non esista più, e comunque allora paghi normale (20-30 €) per internet e voce
 
Ultima modifica:

Ottoore

Utente Èlite
26,332
13,244
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Ma cos’è il canone??? Mi sembra una voce degli anni 80
il canone mi pare non esista più, e comunque allora paghi normale (20-30 €) per internet e voce

Il canone non esiste più come voce a sé stante, è all' interno di quegli abbonamenti stile " tim fibra " come tutte le altre voci.
Per canone intendo quel fisso che si paga con Tim e non con gli altri operatori e che copre il costo dell' infrastruttura, dalla Sip 50 anni fa ad oggi.
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Il canone non esiste più come voce a sé stante, è all' interno di quegli abbonamenti stile " tim fibra " come tutte le altre voci.
Per canone intendo quel fisso che si paga con Tim e non con gli altri operatori e che copre il costo dell' infrastruttura, dalla Sip 50 anni fa ad oggi.

ho avuto tim per anni e fino a inizio 2020, tim fa offerte da 30 o meno euro ai nuovi clienti, che evidentemente non pagano sto canone. no orma è assurdo stare e regalare 40-50 €
 

astrayy

Nuovo Utente
76
3
Pago 51 al mese solo internet...(non sono coperto in ftth per adesso) quindi devo provare a chiamare quelli di tim e chiedere se mi fanno un offerta migliore...
Che poi cosa sarebbe quel "Servizio di produzione e spedizione fattura" cioè devo pagare perche mi venga fatta e mandata la fattura nella posta? :lol:
 

Allegati

  • 20200705_131748.jpg
    20200705_131748.jpg
    3.2 MB · Visualizzazioni: 110
Ultima modifica:

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Pago 51 al mese solo internet...(non sono coperto in ftth per adesso) quindi devo provare a chiamare quelli di tim e chiedere se mi fanno un offerta migliore...
Che poi cosa sarebbe quel "Servizio di produzione e spedizione fattura" cioè devo pagare perche mi venga fatta e mandata la fattura nella posta? :lol:

Eh si il cartaceo si paga, fattelo togliere e ricevila online sul sito mytim
Post unito automaticamente:

il modem hai pure quasi finito di pagarlo, quindi manco conviene contestare quella spesa
 

astrayy

Nuovo Utente
76
3
questo è quanto pagavo il primo anno, che alla fine erano 25 tra modem e costo della fattura...come sono finito a pagare 51 euro? :boh:
 

Allegati

  • sddssdsd.PNG
    sddssdsd.PNG
    260 KB · Visualizzazioni: 125

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili