Cambio cuffie! Quali prendere?

Pubblicità

fiLo93

Utente Èlite
Reazioni
1,032
Punteggio
85
Ciao a tutti!

Vista la mia ignoranza in materia, chiedo una mano ai più esperti del settore; al momento, possiedo le Razer Tiamat 7.1 e devo dire che, a parte tutto quanto, sono soddisfatto delle cuffie; però, è giunto il momento di fare un saltino di qualità e di prendere qualcosina in più.

Vorrei rimanere sotto i 300€ ed ho adocchiato un paio di modelli, soltanto che mi sembrano molto simili tra di loro e vorrei sapere le reali differenze:

Sennheiser Game Zero
Sennheiser Game One
Sennheiser PC363D

L'utilizzo è principalmente il gaming, chat (Skype e TS3) e un pochino di musica. Se avete altri modelli, ovviamente i consigli son più che ben accetti!

@maurilio86

ciao!
prima di tutto direi... mettiamo una bella schedina audio in configurazione così da valorizzare per bene le cuffie.... quindi ti chiederei a che giochi giochi
per le cuffie se ti propongo anche cuffie hi-fi + microfono da clippare al cavo?

Ultimamente, sono parecchio preso da League of Legends e da Battelfield; per la proposta di cuffia più microfono a parte, preferirei di no; sinceramente, preferirei mantenere le due cose nella stessa unità.

Quelle cuffie Sennheiser come sono?

allora per stare tutto in uno
direi che le sennheiser che hai visto sono ottimi prodotti
escludo solo le pc363D perchè è vero che hanno una schedina usb per il surround... ma se prendi una scheda dedicata è meglio

prima di scrivere premetto che le cuffie si dividono in aperte e chiuse
aperte: maggiore spazialità, bassi più naturali ed estesi, minore isolamento
chiuse: palcoscenico più stretto, bassi più chiusi, isolamento quasi totale se non totale

detto questo ora si va di cuffie!
aperte:
sennheiser g4me one (aggiornamento strutturale delle pc360)
sennheiser pc360

chiuse
beyerdynamic mmx300
qpad qh 1339
se sono in offerta perchè si trovano a 300
oppure
sennheiser g4me zero
sennheiser pc350

siccome mi sembra di dare poca scelta (più che altro mi spiacce che beyerdynamic rimanga tagliata fuori per i prezzi) mi permetto di aggiungere anche varie cuffie hi-fi

aperte
beyerdynamic dt990, dt880
sennheiser hd558

chiuse
beyerdynamic dt770

mentre come scheda direi di andare di esterna in virtù delle due gtx780

e qui ci sono
asus xonar u7
creative soundblaster x-fi hd
ottime anche con la musica (anche se poi se ci si appassiona si va a finire di prendere un amplificatore esterno)
creative soundblaster omi surround (per gaming fps grazie allo scoutmode è comoda, ma per musica è scarsa)

Riuppo la discussione per dirti che ho ordinato, alla fine, le Sennheiser Game Zero, domani dovrebbero arrivarmi; le provo e magari lascio una piccola recensione, per quanto mio possibile, qui sul foro;)

bhè l'hai detto pubblicamente quindi spero nella recensione;)

Carnival* ha già aperto una recensione sulle zero... non so chiedi a lui se puoi scrivere qualcosa anche tu lì oppure se aprire una nuova discussione... che ovviamente andrà in elenco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro