DOMANDA Cambio cuffie gaming

Pubblicità

RedHitMark

Utente Attivo
Reazioni
37
Punteggio
54
Salve a tutti,
possedevo delle Cooler Master Sirus 5.1 che di recente hanno deciso di abbandonarmi. Ora sono senza cuffie e ho a disposizione un 120 euro che avevo messo da parte per comprare scheda audio e casse. Ovviamente delle casse al momento non se ne parla, devo comprare prima delle cuffie perché al momento sto usano degli auricolari del telefono e non è il massimo della qualità audio.
Non vorrei prendere di nuovo cuffie usb... Tutti mi dicono che con una scheda audio dedicata si ottiene una qualità audio migliore, quindi volevo sapere se con un 120 euro riesco ad ottenere una scheda audio e delle cuffie stereo ottime sia per il gaming(principalmente) che per musica...
Grazie a tutti

le vuoi aperte o chiuse?
scheda interna soundblaster z o xonar U7 esterna

Come scheda audio credo che opterò per la u7 perché forse è più comoda per collegare contemperamento sia cuffie che casse (da acquistare in futuro), per il controllo del volume come la rotella delle sirus 5.1 che era comodissimo.
Per le cuffie non saprei, aperte forse per gaming credo siano meglio, soprattutto negli spara tutto da quello che leggo rendono di più la profondità dell'ambiente circostante, però avere un isolamento dall'esterno può essere utile. Le semi-aperte come sono?
La u7 la pago 86 euro quindi mi rimangono 34 euro... Con quel prezzo cosa ci esce? Volendo posso aggiungere altri 20 euro se davvero ne vale la pena

con quei soldi prendi le hd681 evo (su topmix) e vai alla grande ;)

Perfetto =) sembrano molto buone e anche molto belle esteticamente. Solo che adesso mi sorge un problema: il microfono. Non mi serve nulla di professionale, giusto per farmi sentire dai miei amici su TS, come risolvo? Non vorrei cambiare cuffie perché queste mi piacciono molto.

Domani ordino Superlux HD-681evo e Asus xonar u7 e mi stavo chiedendo a proposito delle cuffie la differenza tra le hd-681 evo, b ed f... Sul sito che mi hai indicato sono presenti tutte e tre i modelli che sembrano uguali ( sia design sia driver da 32ohm ) quindi mi stavo chiedendo perche le evo costino 35 euro, le f 25 e le b 20... Il problema non è il prezzo, ma se posso risparmiare qualcosa non mi dispiace ;)

le evo sono la versione EVOluta, con un bundle maggiore. Le altre sono la versione precedente (che è comunque ottima, ma senza bundle) e dove trovi il tipo Flat e il tipo Bass.

le evo sono la versione EVOluta, con un bundle maggiore. Le altre sono la versione precedente (che è comunque ottima, ma senza bundle) e dove trovi il tipo Flat e il tipo Bass.

Ordinate le cuffie ma la scheda audio ancora non sono riuscito ad ordinarla perche ho avuto tantissimi problemi con la mia prepagata ( per non andare in off topic non approfondiscono ma Apple si è presa i famosi 1.98 dalla mia carta per fare le sue verifiche e mi ha lasciato con 84 euro mentre la scheda audio costava 85... Lasciamo perdere) girano su amazon ho notato che stava un altra scheda audio più o meno sullo stesso prezzo la soundblaster z-fi hd sempre esterna che con i soldi che mi erano rimasti sulla carta ci sarei uscito. Ora che ho riavuto i soldi posso procedere all acquisto solo che vorrei capire quale tra le due è migliore.

Arrivata la Xonar u7, le hd681evo e il microfono speedlink. Ho settato il tutto in questo modo:
-Casse Logitech(da cambiare quando avrò i soldi) collegate al retro della scheda con uno cavo jack->rca
-HD681evo al jack 3.5 frontale
-Speedlink al jack 3.5 frontale
Regolati tutti i vari settaggi nei programmi dedicati e sono molto soddisfatto della qualità sonora delle cuffie(le casse anche sono migliorate in particolare con l'integrata arrivavo a meta volume e l'audio già andava in distorsione mentre adesso riesco ad arrivare al 75% e si sentono discretamente).
Il problema resta il microfono, che come qualità è molto buona se il volume resta sul 50% (se alzo di più si sente un interferenza ma non ne ho bisogno perché già sul 50% mi sentono bene) il problema è mutare il microfono. Non è presente un tasto dedicato per mutare il microfono. Ci sono due tasti per regolare il volume, cioè posso abbassarlo fino in fondo ma quando vado a rialzarlo non so mai se riesco a riprendere il volume con cui stavo comodo(50% circa). Posso trovare un modo per mutare il microfono e smutarlo tornando al volume impostato prima?

mmmh puoi fare qualche scorciatoia con il pannello windows, io mi son messo l`icona del pannello gestione suoni sul desktop e uso quella ogni volta che cambio. Altrimenti potresti farti qualche macro da tastiera o da mouse, ma precisamente non so dirti come fare. Comunque se non è un grosso problema, quando hai qualche soldo che ti avanza prendi un microfono da tavolo con il tastino e via.
Hai già rodato a modo le cuffie?

mmmh puoi fare qualche scorciatoia con il pannello windows, io mi son messo l`icona del pannello gestione suoni sul desktop e uso quella ogni volta che cambio. Altrimenti potresti farti qualche macro da tastiera o da mouse, ma precisamente non so dirti come fare. Comunque se non è un grosso problema, quando hai qualche soldo che ti avanza prendi un microfono da tavolo con il tastino e via.
Hai già rodato a modo le cuffie?

Il mio problema era quando devo mutare a schermo intero, altrimenti sia skype che ts hanno il tasto per mutare.
Per il rodaggio ho fatto più di 40 ore lasciando le cuffie a suonare con la playlist di spotify con le prime 50 mondiali e alcuni album in loop(Linkin Park, Imagine Dragons, Fall Out Boy, ecc) cosi credo di aver coperto un po tutti i generi. Avevo letto che dovevo fare almeno 100 ore di rodaggio, però le sto usando nel frattempo, altrimenti non so che fare il giorno :asd:

ooook capito...mmmh dovrai escogitare qualche scorciatoia macro, altrimenti non so. Io in quelle situazioni alt-tab e muto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro