Cambio CPU

Pubblicità

Enrijp6

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
5
Buongiorno a tutti.
Ho un vecchio lenovo b590 che non usavo da molto tempo perché si era decisamente rallentato. Ho deciso dunque di cambiare RAM e processore e prendere anche un nuovo ssd. Il processore che montava originariamente era un Intel Celeron B830. Ho deciso di sostituirlo, dopo aver controllato la compatibilità con la scheda madre, con un Intel Core i5 3210M. Da quando l’ho installato (avevo precedentemente aggiornato il BIOS all’ultima versione possibile), il pc si spegne da solo dopo 30 minuti circa. Controllato in “gestione dispositivi” ho notato che mancano alcuni driver, uno su tutti “Intel(R) Management Engine Interface”. Ho provato a scaricarlo dal sito della Lenovo, ma non riesco ad installarlo perché mi appare il messaggio di errore “Il sistema non ha i requisiti minimi per l’installazione del software”. Rimontando il vecchio processore, il computer non si spegne e i driver compaiono nella di gestione dispositivi. Cosa posso fare? In tutto questo io faccio girare Windows da un ssd esterno perché quello interno ancora non mi è arrivato.
 
Ci va questa versione per gli Intel di 3a generazione. Quello su è per CPU dalla 6a in poi
 
Questa è la pagina specifica
Purtroppo, anche con questo file mi viene fuori questa schermata.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ci va questa versione per gli Intel di 3a generazione. Quello su è per CPU dalla 6a in poi
Ciao, grazie per la risposta, purtroppo anche qua, quando provo ad avviare il programma setup, mi esce questa schermata.
 

Allegati

  • Cattura3.webp
    Cattura3.webp
    13.7 KB · Visualizzazioni: 4
  • Cattura4.webp
    Cattura4.webp
    12.6 KB · Visualizzazioni: 4
Ultima modifica:
Purtroppo, anche con questo file mi viene fuori questa schermata.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ciao, grazie per la risposta, purtroppo anche qua, quando provo ad avviare il programma setup, mi esce questa schermata.
Scusa ma che sistema operativo stai installando?
 
Scusa ma che sistema operativo stai installando?
In realtà non sto installando alcun sistema operativo. Sul mio ssd esterno ho Windows 10, ma il problema è che non capisco dove "finisca" quel driver passando da un processore all'altro... Però mi viene il dubbio di non aver capito la tua domanda
 
In realtà non sto installando alcun sistema operativo. Sul mio ssd esterno ho Windows 10, ma il problema è che non capisco dove "finisca" quel driver passando da un processore all'altro... Però mi viene il dubbio di non aver capito la tua domanda
Ma quindi stai cercando di installare un driver su un disco esterno? Ma metticelo dentro che il disco ha interfaccia USB e vedi che installa in automatico
 
Ma quindi stai cercando di installare un driver su un disco esterno? Ma metticelo dentro che il disco ha interfaccia USB e vedi che installa in automatico
Ahhhhh, capito capito, infatti avevo questo dubbio. Allora vi farò sapere appena mi sarà arrivato l’ssd. Grazie mille, ancora!🙏🏻
 
Buongiorno a tutti, mi è arrivato oggi l'ssd interno ed ho eseguito un'installazione pulita di windows. Purtroppo non è cambiato nulla. Avete qualche altra idea per aiutarmi?
Grazie anticipatamente (spero di poter scrivere ancora su questa discussione)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top