Cambio cpu?

Pubblicità

Domigalli

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
27
Salve,ho una domanda...
Ora ho come cpu un athlon x4 860k con socket fm2+ abbinato ad una gtx 960..
Come si sa,in alcuni giochi,si utilizza più gpu e,in altri, il carico è sia su gpu che su cpu(se ho capito bene).
Mi è sorto qualche dubbio.. Prendiamo come esempio il gioco tom clancy's the division. Controllando su youtube i vari test,con la gtx 960,si riesce a far girare il gioco a più di 60 fps con impostazioni medie...bene, pensate che io non tocco neanche i 60 tutto basso in 720p...
Voi pensiate che sia colpa del procio?
Se si,senza cambiar scheda madre e quindi socket,c'è qualche processore dello stesso socket più potente di quello che ho attualmente? (Come già detto, athlon x4 860k)

Vi ringrazio anticipatamente per delle eventuali risposte :)
Ah,dimenticavo, il procio c'è l'ho overcloccato a 4.4 Ghz

Salve,ho una domanda...
Come si sa,in alcuni giochi,si utilizza più gpu e,in altri, il carico è sia su gpu che su cpu(se ho capito bene).
Mi è sorto qualche dubbio.. Prendiamo come esempio il gioco tom clancy's the division. Controllando su youtube i vari test,con la gtx 960,si riesce a far girare il gioco a più di 60 fps con impostazioni medie...bene, pensate che io non tocco neanche i 60 tutto basso in 720p...
Se si,senza cambiar scheda madre e quindi socket,c'è qualche processore dello stesso socket più potente di quello che ho attualmente? (Come già detto, athlon x4 860k)

non credevo che un 860k limitasse una gtx 960. comunque il carico tra gpu e cpu varia da titolo a titolo e anche rispetto alla risoluzione utilizzata. Comunque su quella piattaforma non hai alternative migliori.

Salve,ho una domanda...

dovresti giocare a 1080 vedrai che gli fps non cambieranno dal 720p anzi forse la situazione migliora perché a una risoluzione più alta come il fhd il lavoro principalmente è sulla gpu,
più abbassi la risoluzione più il carico si alleggerisce dall gpu e passa alla cpu,che nel tuo caso non certamente un mostro di potenza

poi come hanno detto altri con l'atholon è facile fare collo di bottiglia con vga dalla 960 in su,già anche con la 960 in alcuni titoli non riuscirai a farla andare al massimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro