RISOLTO Cambio CPU - Pc non si avvia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

teorossi

Utente Attivo
Reazioni
75
Punteggio
68
Ho appena sostituito la cpu del mio computer (da i7 5930k a i7 6900k).
Appena ho rimontato tutto ho provato ad accendere ma lo schermo rimane nero, non parte neanche il bios e la mobo all'avvio non produce nessun beep.
Non ho fatto nulla se non sostituire la cpu...
I bios li avevo già updatati qualche tempo fa quindi non penso che il problema sia la mancanza di bios aggiornati.

Ho appena sostituito la cpu del mio computer (da i7 5930k a i7 6900k).
Appena ho rimontato tutto ho provato ad accendere ma lo schermo rimane nero, non parte neanche il bios e la mobo all'avvio non produce nessun beep.
Non ho fatto nulla se non sostituire la cpu...
I bios li avevo già updatati qualche tempo fa quindi non penso che il problema sia la mancanza di bios aggiornati.
Resto della configurazione?

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

hai fatto un reset del bios?
Col clear cmos sul retro della mobo intendi? Quello sì, dovrei togliere anche la batteria?
Più che altro non avviandosi proprio il bios non riesco neanche a vedere la versione del bios attuale, magari va fatto un upgrade ulteriore

farei vari controlli
tipo piedini del socket e controllerei che il noctua non sia troppo stretto
e proverei una ram per volta...

reset del bios meglio anche senza batteria per qualche ora

farei vari controlli
tipo piedini del socket e controllerei che il noctua non sia troppo stretto
e proverei una ram per volta...

reset del bios meglio anche senza batteria per qualche ora
mmm ora tolgo la batteria e la lascio fuori fino a stasera, cmq non penso che ci siano piedini piegati perchè fino all'altro giorno col 5930k funzionava, non penso di averli stortati cambiando la cpu...
Il dissi troppo stretto potrebbe influire sul funzionamento?

si
come anche il 12v eps inserito male o qualcosa in metallo che tocca sul retro della scheda madre

si
come anche il 12v eps inserito male o qualcosa in metallo che tocca sul retro della scheda madre
Ho tolto la batteria e nel frattempo ho tolto e rimontato ram, gpu, dissipatore ed ho verificato i piedini che sono tutti a posto...
Tra un paio d'ore rimetto la batteria e vedo se parte

Ho rimontato la batteria della scheda madre ma continua a non funzionare.
Il problema è che il pc parte ma non si avvia neanche il bios, tuttavia la cpu sembra funzionare perchè il dissi in prossimità della cpu è caldo, la mobo penso funzioni perchè se avvio senza la ram inserita mi da i 3 beep di errore.
Al momento però quando viene avviata non fa nessun beep...

Ho rimontato la batteria della scheda madre ma continua a non funzionare.
Il problema è che il pc parte ma non si avvia neanche il bios, tuttavia la cpu sembra funzionare perchè il dissi in prossimità della cpu è caldo, la mobo penso funzioni perchè se avvio senza la ram inserita mi da i 3 beep di errore.
Al momento però quando viene avviata non fa nessun beep...

Hai provato ad avviare con un banco e spostarlo di slot in slot ? non mi viene in mente altro se sino a qualche giorno fa funzionava tutto, i connettori alimentazione cpu e scheda madre hai provato a toglierli e rimetterli ?

Hai provato ad avviare con un banco e spostarlo di slot in slot ? non mi viene in mente altro se sino a qualche giorno fa funzionava tutto, i connettori alimentazione cpu e scheda madre hai provato a toglierli e rimetterli ?
Ho provato anche con i singoli stick di ram ma nulla... Domani mattina smonto tutto quanto e rimonto tutto e vedo se parte.

Il problema potrebbe essere dovuto al fatto che il pc è rimasto non alimentato per qualche giorno?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro