PROBLEMA Cambio CPU, PC non esegue la fase di POST

Pubblicità
Essendo procedure non ufficiali, potranno essere bloccate da Microsoft in ogni momento... io consiglio di evitare, poi ognuno farà come meglio crede e rischierà quello che vuole

che Microsoft può decidere di bloccare Windows 11 in tutti quei PC che non rispettano i requisiti, che sono stati AMPIAMENT specificati e comunicati, semplicemente attivando la necessità della presenza di certi set istruzioni, se il processore non supporta quelle istruzioni, schermata blu e pc bloccato...

Ah no, su quello sono certamente d'accordo con te. Se il PC non ha i requisiti dei set di istruzioni come sse4.2(in quel caso proprio non parte, provato di persona) o popcnt sconsiglio proprio anche i metodi che piace usare a me. Ma se manca solo TPM o il secure boot, la CPU è buona, la RAM è di 8gb e c'è l'ssd...non si verifica alcun crash e gira bene. Io lo ho su un portatile dual core di dieci anni fa, va lentissimo per via dell hdd meccanico (che sostituiro) ma in 4 anni che ho installato senza requisiti mai un problema di quelli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro