DOMANDA Cambio CPU in un Acer Aspire Z5610

• Autore discussione Autore discussione Utente 351187
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente 351187

Ospite
Salve,

Chiedo se è possibile cambiare CPU in un Aspire Z5610 (AIO) so che è possibile smontarlo ,ho già inserito delle RAM,so anche dove è situata la CPU ma vorrei sapere se posso sostituire l'attuale con un Pentium 4 640.

Grazie mille.

E' su socket? Controllato?
Comunque perchè vuoi sostituire una CPU dual core (hai un E 5300) con una single core?
Visto che hai una scheda madre G45 prenderei un Q6600 core duo quad usato e andrebbe meglio...

Ciao.
Riprendo questo vecchio thread.
Qualcuno è riuscito a sostituire la CPU per l'Aspire Z5610?
Grazie.
Dipende dal chipset installato sulla tua versione. Scarica CPU-Z e posta gli screen delle schede mainboard, memory, spd

Grazie Kelion per la pronta risposta.
Prima di procedere su questa strada, credi che abbia senso invece tentare con un overclock della CPU?

Grazie Kelion per la pronta risposta.
Prima di procedere su questa strada, credi che abbia senso invece tentare con un overclock della CPU?
Sui preassemblati e portatili in generale il BIOS non permette di fare nulla dal punto di vista dell'OC.

Ultima modifica:
Direi un T2600 o 2700 usato. Più di così non si può. Tra i due si trova a poco il T2600

Ultima modifica:
Grazie della tua disponibilità.
Ho visto che più o meno dovrei avere un incremento dell 30% rispetto alla mia CPU (che non è male).

E' facile sostituire la CPU?
Devi aprire il notebook.
Non è difficile. Ci sono video che mostrano come fare. Approfittane per fare una bella pulizia interna nella zona del dissipatore e per cambiare la pasta termica alla CPU. Usa una Arctic MX-4. Per aprire quel tipo di socket e poter sfilare la CPU basta svitare di un quarto di giro la vite scura presente sulla parte in plastica bianca:
Dal minuto 5:30 passa al minuto 12 per proseguire

Ultima modifica:
Grazie Kelion.
Gentilissimo.
Ho guardato il video che mi hai mandato e anche altri per vedere come fare.
Ora vedo di applicarmi anche se è la prima volta che faccio lavori così delicati sul pc.
Spero che almeno il gioco valga la candela e che l'incremento di prestazioni sia significativo.
Tu lo consigli?

Grazie Kelion.
Gentilissimo.
Ho guardato il video che mi hai mandato e anche altri per vedere come fare.
Ora vedo di applicarmi anche se è la prima volta che faccio lavori così delicati sul pc.
Spero che almeno il gioco valga la candela e che l'incremento di prestazioni sia significativo.
Tu lo consigli?
Sinceramente non so se otterrai un uso migliore del tuo pc. Si tratta di una piattaforma vecchia e l'upgrade ti porterebbe a circa il 20% in più di performance:
L'upgrade maggiore del SSD l'hai già fatto quindi non aspettarti miracoli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro