PROBLEMA Cambio CPU e schermo nero

Pubblicità

matteocrl

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
48
salve ragazzi!
ho appena fatto il cambio di cpu da 4670k a 4970k...tolgo il dissi, cambio al volo le cpu, e...schermo nero! ho provato di tutto, finchè mi sono accorto che era acceso il "cpu led" nella scheda madre (una Asus Z87-Pro)..preoccupato che si fosse danneggiata la mobo ho rimesso su il vecchio 4670k e ovviamente ha funzionato subito alla grande!! ovviamente il bios della mobo è l'ultimo disponibile e supporta il 4970k solo che quando lo metto su niente: schermo nero, cpu led acceso e non si schioda da li! non so proprio più cosa provare a fare..

- - - Updated - - -

allora ragazzi, dopo tutta la mattina a macchinare ho risolto seguendo questa guida! il bios era già aggiornato ma comunque non me la riconosceva...vabbè poco male!

http://rog.asus.com/339292014/labels/guides/guide-update-your-maximus-vi-or-asus-z87-motherboard-with-usb-bios-flashback-for-devils-canyon-4790k-4690k-cpus/

Ultima modifica:
quindi hai risolto aggiornando il bios?
in realtà lo stesso bios era già installato..però solo dopo aver seguito quella guida (con il flash del bios direttamente da chiavetta, con cpu e ram scollegate), la nuova cpu è stata riconosciuta e tutto si è avviato senza problemi!

ora però windows mi dice processori fisici:1, cores:2, processori logici:4....devo per forza reinstallare windows??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro