Cambio CPU: consigliatemi per favore

Pubblicità

sogno23

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Buongiorno a tutto il forum; è la prima volta che scrivo qui. Vi spiego la mia situazione: attualmente ho un celeron da 2ghz, acquistato circa 4 anni fa e vorrei cambiarlo (assieme ovviamente alla scheda madre).
In principio pensavo di fare un enorme balzo in avanti ed aspettare che i quad core arrivassero a prezzi accettabili ma temo sia una cosa lunga... Qundi, rimanendo nell'ambito dei dual core, quale processore mi consigliate? Vorrei essere apposto per un pò di anni e quindi vorrei un processore che abbia buone prestazioni multimediali e che mantenga le sue performances nel tempo (vorrei farci editing video, giochi, ritocco fotografico, guardare film etc..).
Pensavo già di non scendere sotto i 2,4 Ghz... Mi hanno detto che questi processori, che attualmente costano + di 200€, dovrebbero abbassarsi con la diffusione dei quad-core e arrivare così a prezzi + abbordabili.
Come budget, il limite max è 200€ (anche meno).
Mi fa molta gola il core 2 extreme, pensate si abbasserà di prezzo?
Scusate x la pappardella ma volevo spiegarvi un pò le mi esigenze cosi da aiutarvi un pò nella scelta. Grazie a tutti:ok:

flax89 ha detto:
i core 2 extreme ancora costano una pacca di soldi sopra i 650€

Intel Core 2 Duo E6400 2.13 GHz 2 MB 170€
ASUS P5B 100€
TOT. 270€

oppure amd

AMD X2 5200+ 2.6GHz, 2x1MB 150€
ASUS M2N-E 85€
TOT. 235€

Ottimo! Grazie! Tra i due qual'è il più performante? Gli Intel sopra i 2,4GHZ quanto costano all'incirca? Grazie mille

ora conviene prendere l e6420 che ha prativamnete lo stesso prezzo del e6400 ma con 4Mb di cache proprio come l e6600!!!

DANY 76 ha detto:
no,anche a def il ctd va meglio e manco di poco.
Vedo che molti di voi sono concordi sull'E6600... Gli altri hanno una frequenza un pò troppo bassa per me, vorrei comprare un processore che sia buono, così sono a posto per un pò di anni. La cifra di 190€ mi sembra molto buona... Sapete se scenderà ulteriormente con l'entrata in commercio dei quad-core? In sostanza: mi conviene aspettare? Grazie a tutti

sogno23 ha detto:
ho un celeron da 2ghz, acquistato circa 4 anni fa e vorrei cambiarlo (assieme ovviamente alla scheda madre).
Dovrai cambiare anche ram e alimentatore.

Iron ha detto:
Dovrai cambiare anche ram e alimentatore.
Perchè la ram scusa? Sull'alimentatore sono d'accordo ma la ram non capisco.. Ho 1 banco da 1Gb e 1 da 512Mb ddr a 400mhz; e quello da 1Gb l'ho preso giusto qualche giorno fa..:skept:

Vuoi passare ad un nuovo procio con ram obsolete? :skept:

Per le nuove cpu sono meglio le DDR2, praticamente le schede madri nuove supportano solo questo standard. Esistono delle "combo", ma si tratta più che altro di un ripiego... :sisi:

Iron ha detto:
Vuoi passare ad un nuovo procio con ram obsolete? :skept:

Per le nuove cpu sono meglio le DDR2, praticamente le schede madri nuove supportano solo questo standard. Esistono delle "combo", ma si tratta più che altro di un ripiego... :sisi:
quoto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro