• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

cambio cpu assemblato

Pubblicità

puffin

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
36
Salve,

Avrei una domanda da porvi.

Mi ritrovo in sala un assemblato così configurato scheda madre asus h87m-e socket 1150, 8 gb di ram, processore i3 4340 e scheda video gigabyte 1150 2gb low profile. Il tutto era pensato per intrattenimento senza gaming.

Vorrei iniziare a giocare con questo computer e mi chiedevo se il processore fosse abbastanza potente, ovviamente la risposta che mi sono dato è : no.
Considerata la scheda video che non può essere sostituita per motivi di spazio nel case (infatti è una low profile eventualmente aggiornabile alla 1050 4gb) mi chiedevo sulla piattaforma 1150 quale fosse un processore da comprare usato adatto alla seguente confgurazione che mi consentisse di giocare compatibilmente con la scheda video. Penso sia inutile forse prendere un i7 e avere dei colli di bottiglia con scheda video... lascio ai più esperti l'ultima parola... e grazie in anticipo...

Grazie

la cpu la puoi cambiare con un i5-3470 o i5-4440, si trovano intorno ai 50€, non ci spenderei di più di tanto
la scheda madre sembra una classica micro ATX, non dovrebbe avere nessuna limitazione da parte del produttore, quindi puoi spostarla in blocco su un nuovo case con nuovo alimentatore e inserire una scheda video più prestante

Salve,

Avrei una domanda da porvi.

Mi ritrovo in sala un assemblato così configurato scheda madre asus h87m-e socket 1150, 8 gb di ram, processore i3 4340 e scheda video gigabyte 1150 2gb low profile. Il tutto era pensato per intrattenimento senza gaming.

Vorrei iniziare a giocare con questo computer e mi chiedevo se il processore fosse abbastanza potente, ovviamente la risposta che mi sono dato è : no.
Considerata la scheda video che non può essere sostituita per motivi di spazio nel case (infatti è una low profile eventualmente aggiornabile alla 1050 4gb) mi chiedevo sulla piattaforma 1150 quale fosse un processore da comprare usato adatto alla seguente confgurazione che mi consentisse di giocare compatibilmente con la scheda video. Penso sia inutile forse prendere un i7 e avere dei colli di bottiglia con scheda video... lascio ai più esperti l'ultima parola... e grazie in anticipo...

Grazie
Ciao. Io penso invece che un i7 4770 sia la scelta più adatta dato che ti assicura i 60fps in ogni gioco (indipendentemente dai dettagli grafici che gravano sulla gpu) :)

Secondo voi che prezzo massimo dovrebbe avere un i7 4770 usato? il mio case è piccolo da salotto non avrò problemi di surriscaldamento? E' un silverstone milo qualcosa...incassato nel mobile tv

Non tanto il processore, cambia prima la scheda video, un i3 di quarta gen dice comunque la sua, resta il fatto che senza una scheda video decente non giochi. Poi se riesci cambia anche il case giusto per non avere limitazioni per dimensioni.
Eventualmente cerca qualche i7 o Xeon equivalente, però prima cambia VGA, del processore fregatene.

Secondo voi che prezzo massimo dovrebbe avere un i7 4770 usato? il mio case è piccolo da salotto non avrò problemi di surriscaldamento? E' un silverstone milo qualcosa...incassato nel mobile tv
Un i7 4770 dovresti trovarlo intorno i 150/160€. Ma come hai detto tu c'è la questione dissipazione! Potrei vedere qualche foto dell'interno del case?

Non posso cambiare scheda video perché il case è specificatamente per entrare nello scomparto sotto il televisore. Non ho pretese di gioco elevate...
Quello nella foto è il case non il mio è una immagine da internet ma comunque è quello
Visualizza allegato 325162

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Dovresti allora prendere anche un dissipatore low profile per cpu, tipo cryorig c7! La cpu usata eccola
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https://www.ebay.de/ulk/itm/253405167945. Lo xeon che ti ho linkato è l'equivalente del i7 4770 :)

P.s. metti l'immagine sotto spoiler

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro