DOMANDA Cambio connessione : Eolo conviene ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PartyTost

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Come da titolo, causa problemi con la mia attuale linea, dovrei cambiare operatore internet.
Mi sono imbattuto in Eolo e vorrei saperne di più. Abito in un posto (Bra, Cuneo) che è a circa 8 km dal ripetitore Eolo.
Vorrei saperne di più perché odio avere di continuo sbalzi di ping e di download con questo operatore. :old:
Grazie :)

Come da titolo, causa problemi con la mia attuale linea, dovrei cambiare operatore internet.
Mi sono imbattuto in Eolo e vorrei saperne di più. Abito in un posto (Bra, Cuneo) che è a circa 8 km dal ripetitore Eolo.
Vorrei saperne di più perché odio avere di continuo sbalzi di ping e di download con questo operatore. :old:
Grazie :)
Hai l'adsl? Se si può darci i parametri di snr margin, attenuazione e rate?
Che operatore hai?

Hai l'adsl? Se si può darci i parametri di snr margin, attenuazione e rate?
Che operatore hai?
Ho telecom Adsl , si ho adsl 10 mb ma arrivo a malapena 7-8 quando va bene
Gyazo - 24c521526b165856e5cff70e480443da.png QUESTO E' L SNR

- - - Updated - - -

Ho telecom Adsl , si ho adsl 10 mb ma arrivo a malapena 7-8 quando va bene
Gyazo - 24c521526b165856e5cff70e480443da.png QUESTO E' L SNR
Nessuno sa come aiutarmi ?

Se sei a 8km dal ripetitore eolo ti conviene rimanere con telecom.
L'adsl satellitare mi sembra di aver capito che non fa il caso tuo poiché il ping sarebbe altp.
da quello che so non è satellitare ma con un ripetitore "wireless" che non ha problemi con meteo o altro.
Alcuni miei amici che si trovano più o meno a una distanza simile l'hanno messa e vanno a 20 mega fissi con 2 upload e circa 10 di ping

da quello che so non è satellitare ma con un ripetitore "wireless" che non ha problemi con meteo o altro.
Alcuni miei amici che si trovano più o meno a una distanza simile l'hanno messa e vanno a 20 mega fissi con 2 upload e circa 10 di ping

Sisi lo so avevo escluso la possibilità del sat.
8km mi sembrano tantini.

Io ho una connessione simile ad Eolo e ho il ripetitore a 12km da dove sono io è scarico a 700/800kbit da steam
io attualmente con l' adsl da steam scarico a 900 kb ma mettendo eolo probabilmente avrei una 20 mega e essendo io a circa 8 km dal ripetitore, credo che mi arriverebbero tutti :) vorrei però saperne di più

Quando si parla di adsl wireless non satellitare non conta tanto la distanza dal ripetitore quanto la visibilità ottica dello stesso. Purtroppo se non sai con precisione se questa condizione è soddisfatta ti tocca chiamare un loro tecnico per un sopralluogo ( alla modica cifra di 50€)

io attualmente con l' adsl da steam scarico a 900 kb ma mettendo eolo probabilmente avrei una 20 mega e essendo io a circa 8 km dal ripetitore, credo che mi arriverebbero tutti :) vorrei però saperne di più

Oltre al fattore distanza dal ripetitore bisogna prestare attenzione se ti attivano in HiperLAN o Wi - MAX

Oltre al fattore distanza dal ripetitore bisogna prestare attenzione se ti attivano in HiperLAN o Wi - MAX
che differenza c'è tra una e l' altra ?

- - - Updated - - -

Quando si parla di adsl wireless non satellitare non conta tanto la distanza dal ripetitore quanto la visibilità ottica dello stesso. Purtroppo se non sai con precisione se questa condizione è soddisfatta ti tocca chiamare un loro tecnico per un sopralluogo ( alla modica cifra di 50€)
capito , ma non credo che ci siano problemi, perché mi trovo in pianura in un posto isolato senza palazzi ne altre cose che bloccano le visuale

- - - Updated - - -

che differenza c'è tra una e l' altra ?

- - - Updated - - -

capito , ma non credo che ci siano problemi, perché mi trovo in pianura in un posto isolato senza palazzi ne altre cose che bloccano le visuale

Qualcuno che può aiutarmi una volta per tutte ?

Ieri ho fatto il contratto con eolo, per la eolo 20plus, 20 mb per 40 gb e poi scendono a 4 mb.

In teoria entro dieci giorni dovrebbe arrivare il tecnico e se tutto va bene montare l'antenna, comunque eolo per la maggior parte dei suoi bts (almeno quelli vicini a me) utilizza una sua nuova tecnologia, EoloWave che dovrebbe garantire prestazioni migliori.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro