PROBLEMA Cambio Componenti

Pubblicità

Zaraki24

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
44
Salve a tutti, osservando le specifiche hardware del mio pc, cosa potrei cambiare??? Grazie mille anticipatamente

Non posso vederle da tapatalk. Puoi elencarmele?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
CPU: i7 4770 3.4 Ghz
Mainboard: Asus H81M plus
RAM: Silicon Power 8GB DDR3 1333
Hard Disk: Seagate Barracuda 1TB- CRUCIAL MX300 525
Scheda Video: Asus GTX 770 2GB OC
Monitor: Asus VX279H
Alimentatore: EVGA SuperNova G2 650W
Sistema Operativo:WINDOWS 10
Case: NZXT Noctis 450

CPU va bene, scheda madre volendo puoi migliorarla un po', ma non credo che cambi granché
Concordo pure io RAM + GPU per il gaming

Uguali a quelle che hai. Identiche
Oppure banalmente ddr3... Vai di rx480 8gb di xfx

Bene allora, con i requisiti di motherboard per quale ram dovrei optare??
Quando si aggiunge la Ram si mette sempre la stessa identica che c'è già altrimenti dovresti cambiarla tutta. Quindi secondo me ti basta prendere un altro banco da 8gb identico o 2x4 se hai già una 2x4. Per la scheda video ti consiglio la XFX Gtr Rx480 8gb http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34950
Se non vuoi AMD, una 1060 6gb della gigabyte (magari l'extreme http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34988) o ASUS o MSI.
Per AMD le marche migliori sono XFX, MSI e Sapphire (anche se scalda di più ed è un po' rumorosa).
EDIT: Secondo me non ti conviene cambiare completamente ram perchè passeresti al massimo a 1600mhz perché la scheda madre non supporta frequenza ulteriore.

Ultima modifica:
Ho sempre acquistato Nvidia e non vorrei cambiare proprio ora . Una 1070 sarebbe inutile ?? E poi tra le varianti GPU quali sarebbero le più performanti ???

Se devi giocare in 2k va bene. Per il fhd è sprecata. La 480 è un'ottima scheda, e le xfx sono tra le migliori. La versione 8gb gtr costa sui 250€

Ho sempre acquistato Nvidia e non vorrei cambiare proprio ora . Una 1070 sarebbe inutile ?? E poi tra le varianti GPU quali sarebbero le più performanti ???
Diciamo che la Rx480 rispetto alla 1060 potrebbe avere una longevità migliore ma niente di certo. Se vuoi rimanere su Nvidia nessuno ti obbliga a cambiare ;) Se devi giocare in 2k vai di 1070 se devi giocare in FHD è un po' sprecata...tipo io ho preso la Rx480 perché gioco in FHD e magari tra 3 anni circa quando cambierò scheda ne prenderò una per il 4k con un nuovo monitor.
Le migliori Nvidia secondo me sono Gigabyte, MSI e Asus mentre le altre non le conosco molto quindi non mi esprimo a riguardo. Io prenderei la GTX 1060 Xtreme della gigabyte che ti avevo linkato...oppure la Asus Strix (quella a 3 ventole) oppure la MSI gaming X ovviamente sempre la 6gb.
EDIT: La 1070 va bene per il FHD se hai un monitor a 144hz

Diciamo che la Rx480 rispetto alla 1060 potrebbe avere una longevità migliore ma niente di certo. Se vuoi rimanere su Nvidia nessuno ti obbliga a cambiare ;) Se devi giocare in 2k vai di 1070 se devi giocare in FHD è un po' sprecata...tipo io ho preso la Rx480 perché gioco in FHD e magari tra 3 anni circa quando cambierò scheda ne prenderò una per il 4k con un nuovo monitor.
Le migliori Nvidia secondo me sono Gigabyte, MSI e Asus mentre le altre non le conosco molto quindi non mi esprimo a riguardo. Io prenderei la GTX 1060 Xtreme della gigabyte che ti avevo linkato...oppure la Asus Strix (quella a 3 ventole) oppure la MSI gaming X ovviamente sempre la 6gb.
EDIT: La 1070 va bene per il FHD se hai un monitor a 144hz
Cioè, per la 1070 c'è il mondo... Gigabyte (la g1) NO. 1060? PERCHÉ? Va meno della 480 in dx12, costa di più e ha meno ram. Comunque anche la zotac le fa buone

Pubblicità
Pubblicità