Salve ragazzi... Ho da poco allestito un server in casa ma mi trovo a corto di prestazioni, sullo specifico nella ram, vi elenco le caratteristiche:
CPU: Pentium E5500
RAM 8Gb ddr3 1333(era a 4GB)
Motherboard: proprietaria Acer (aspire x3910)
Scheda video: hd 5450(tolta) e integrata
HDD 320Gb Caviar Blue e 160Gb Maxtor(al posto del lettore dvd ma lo cambierò presto con uno che ho già a casa)
Detto questo, io ho bisogno di fare virtualizzazione, quindi ho bisogno di più ram, il mio problema è che sono sicur che l'hardware supporta al massimo 8GB.
La mia domanda è: se io cambiassi cpu(alimentatore è da 220w ma non dovrebbe essere un problema contando che ho tolto la gpu) con una tipo core 2 quad potrei teoricamente anche aumentare la ram, ma la mia motherboard supporta un core 2 quad?
ps: non cambio motherboard perchè è adattata al case con le porte e quindi dovrei cambiare anche case e alimentatore, sforerei i 200€ che mi sono imposto di budget:lol:
Grazie di <3 a tutti quelli che mi aiuteranno
- - - Updated - - -
Vi allego anche un pdf che potrebbe esservi utile
http://www.filedropper.com/aspirex3910
CPU: Pentium E5500
RAM 8Gb ddr3 1333(era a 4GB)
Motherboard: proprietaria Acer (aspire x3910)
Scheda video: hd 5450(tolta) e integrata
HDD 320Gb Caviar Blue e 160Gb Maxtor(al posto del lettore dvd ma lo cambierò presto con uno che ho già a casa)
Detto questo, io ho bisogno di fare virtualizzazione, quindi ho bisogno di più ram, il mio problema è che sono sicur che l'hardware supporta al massimo 8GB.
La mia domanda è: se io cambiassi cpu(alimentatore è da 220w ma non dovrebbe essere un problema contando che ho tolto la gpu) con una tipo core 2 quad potrei teoricamente anche aumentare la ram, ma la mia motherboard supporta un core 2 quad?
ps: non cambio motherboard perchè è adattata al case con le porte e quindi dovrei cambiare anche case e alimentatore, sforerei i 200€ che mi sono imposto di budget:lol:
Grazie di <3 a tutti quelli che mi aiuteranno
- - - Updated - - -
Vi allego anche un pdf che potrebbe esservi utile
http://www.filedropper.com/aspirex3910