Cambio case?

Spily9899

Utente Attivo
464
47
???
è un Fractal Design, sta messo bene! meglio del tuo è sicuro
bene anche le temperature, non si sono sprecati a riempirlo di ventole (1 fronte e una retro) ma va bene, poco male al limite se ne mettono altre
Per quanto riguarda il rumore, normalmente un pannello di vetro è più spesso di uno in alluminio e assorbe di più il rumore, però se vuoi il silenzio ci sono i case della Be Quiet: Be Quiet! Pure Base 500 / Silent Base 601 / Silent Base 802 hanno i pannelli in acciaio e le ventole silenziosissime
Che poi ancora non ho capito, ma effettivamente le temperature cambiano col vetro temperato rispetto al pannello che ha quel fractal?
Perché vedendo video di comparazione con altri case ovviamente non viene citato se è col vetro o col pannello.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
ma cosa vuoi che cambi, un paio di gradi? prenditi il case che ti piace di più, l'importante è che abbia un buon airflow e se è vetro, alluminio, acciaio o acrilico, l vita non ti cambia!
 
  • Mi piace
Reazioni: Spily9899

Spily9899

Utente Attivo
464
47
ma cosa vuoi che cambi, un paio di gradi? prenditi il case che ti piace di più, l'importante è che abbia un buon airflow e se è vetro, alluminio, acciaio o acrilico, l vita non ti cambia!
Tranquillo per un paio di gradi me ne frego, magari ne cambiava 10...con i case 0 e quindi non conoscevo minimamente fractal, se tu mi dici che ha un ottimo airflow, mi fido..magari compro due ventole da piazzarci...
Senti ma, è un problema se lascio i componenti attaccati alla scheda madre? (Domani devo fare il reso per il case vecchio dato che ho poco tempo, e quello nuovo arriva sabato e non ho tutta sta voglia di smontate uno ad uno i componenti.)
Poi tu hai mai fatto un reso di un case? È importante che metta anche le sue viti?


Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
  • Mi piace
Reazioni: Spily9899

Spily9899

Utente Attivo
464
47
no, ma quando smonti qualunque cosa stacca la corrente SEMPRE, anche per una ventola, sempre con presa corrente staccata dal muro

devi rendere tutto
Quindi ci butto dentro anche i mille pezzi di vetro?
Scherzo...comunque si alimentatore era scollegato, grazie per la dritta


Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Matteo_728

Utente Attivo
294
25
CPU
Intel core I5 9400F @2.9 Ghz
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 A-RGB
Scheda Madre
Msi Mag B365M Mortar
HDD
WD 2TB e WD SSD 500GB e WD 1TB
RAM
Kingston FURY Beast RGB 16GB 2666MHz CL16
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1660 Aorus 6GB GDDR5
Audio
Asus Xonar SE
Monitor
LG Monitor PC IPS 24'' 16:9 Full HD Gaming 144Hz 1ms tempo di risposta
PSU
Cooler Master MWE 700 White-V2 700W 80 Plus
Case
Msi Forge 100R
OS
Windows 11 Home Premium
Salve, oggi mentre ero al pc ho notato che quest'ultimo non mi leggeva l ssd in cui ci sono i giochi, allora decido di dare uno sguardo ai cavi, giro il case ed ESPLODE il vetro (avevo la faccia a 15cm è un miracolo che non mi abbia accecato ho tagli ovunque)
Case mag force 100r MSI
Ora, la domanda è:
Il case è in garanzia quindi nessun problema per questo punto...1)ma secondo voi conviene cambiarlo?
Non vorrei spendere troppo (questo costa 72 euro)
2) e poi sono compatibili con la mia config?
Ryzen 5600x
Noctua nh-12s
Ssd nvme+sata
Crucial ballistix 3600x2
Alimentatore be quiet system 9 600w modulatore 80+ bronzo
Msi b550 gaming plus
Geforge gt1030.
3) cerco ASSOLUTAMENTE AIRFLOW E SILENZIOSITÀ va bene qualche led ma non tamarrate allucinanti
4) è normale che il pc non mi abbia letto l ssd a caso?.colpa dell.alimentatore?

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Ciao guarda è davvero strano che al tuo case sia scoppiato il vetro. Io ho il tuo stesso case da un mese e il vetro ancora è intatto nonostante il vetro mi è caduto due volte sul tavolo. Comunque riguardo al fatto che non ti legge l'ssd, hai provato a cambiare cavo sata?
 

Spily9899

Utente Attivo
464
47
Ciao guarda è davvero strano che al tuo case sia scoppiato il vetro. Io ho il tuo stesso case da un mese e il vetro ancora è intatto nonostante il vetro mi è caduto due volte sul tavolo. Comunque riguardo al fatto che non ti legge l'ssd, hai provato a cambiare cavo sata?
No ma poi è andato...doveva giusto esplodere il vetro per andare

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Ghostlu

Matteo_728

Utente Attivo
294
25
CPU
Intel core I5 9400F @2.9 Ghz
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 A-RGB
Scheda Madre
Msi Mag B365M Mortar
HDD
WD 2TB e WD SSD 500GB e WD 1TB
RAM
Kingston FURY Beast RGB 16GB 2666MHz CL16
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1660 Aorus 6GB GDDR5
Audio
Asus Xonar SE
Monitor
LG Monitor PC IPS 24'' 16:9 Full HD Gaming 144Hz 1ms tempo di risposta
PSU
Cooler Master MWE 700 White-V2 700W 80 Plus
Case
Msi Forge 100R
OS
Windows 11 Home Premium
No ma poi è andato...doveva giusto esplodere il vetro per andare

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Mi dispiace che ti sia esploso il vetro. Comunque per caso avevi stretto le 4 viti che tenevano il vetro a morte? Perché ho visto su internet che a parecchie persone è scoppiato il vetro perché stringevano le 4 viti a morte.
 

Spily9899

Utente Attivo
464
47
Mi dispiace che ti sia esploso il vetro. Comunque per caso avevi stretto le 4 viti che tenevano il vetro a morte? Perché ho visto su internet che a parecchie persone è scoppiato il vetro perché stringevano le 4 viti a morte.
No ma va, le tenevo proprio larghe...reso avviato, ho pure perso le ore a mettergli tutte le sue viti nel sacchettino, spero in un reso completo almeno

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Matteo_728

Utente Attivo
294
25
CPU
Intel core I5 9400F @2.9 Ghz
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 A-RGB
Scheda Madre
Msi Mag B365M Mortar
HDD
WD 2TB e WD SSD 500GB e WD 1TB
RAM
Kingston FURY Beast RGB 16GB 2666MHz CL16
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1660 Aorus 6GB GDDR5
Audio
Asus Xonar SE
Monitor
LG Monitor PC IPS 24'' 16:9 Full HD Gaming 144Hz 1ms tempo di risposta
PSU
Cooler Master MWE 700 White-V2 700W 80 Plus
Case
Msi Forge 100R
OS
Windows 11 Home Premium
No ma va, le tenevo proprio larghe...reso avviato, ho pure perso le ore a mettergli tutte le sue viti nel sacchettino, spero in un reso completo almeno

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

No ma va, le tenevo proprio larghe...reso avviato, ho pure perso le ore a mettergli tutte le sue viti nel sacchettino, spero in un reso completo almeno

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Beh ovvio che il reso è completo. Se è un difetto del case, amazon ti rimborsa completamente l'importo speso. Comunque hai già deciso che case comprare? Certe volte su Amazon si trova il case corsair Carbide spec delta in offerta a 56€ e molti dicono che ha un ottimo airflow. Dacci un'occhiata
 

Spily9899

Utente Attivo
464
47
Beh ovvio che il reso è completo. Se è un difetto del case, amazon ti rimborsa completamente l'importo speso. Comunque hai già deciso che case comprare? Certe volte su Amazon si trova il case corsair Carbide spec delta in offerta a 56€ e molti dicono che ha un ottimo airflow. Dacci un'occhiata
No alla fine ho detto addio al vetro temperato (mi dispiace molto perché col vetro è davvero stupendo) però alla fine diciamo che dato che il pc è sul pavimento alla fine magari è pure sprecato.
E quindi ho preso il fractal meshify c solid

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Matteo_728

Utente Attivo
294
25
CPU
Intel core I5 9400F @2.9 Ghz
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 A-RGB
Scheda Madre
Msi Mag B365M Mortar
HDD
WD 2TB e WD SSD 500GB e WD 1TB
RAM
Kingston FURY Beast RGB 16GB 2666MHz CL16
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1660 Aorus 6GB GDDR5
Audio
Asus Xonar SE
Monitor
LG Monitor PC IPS 24'' 16:9 Full HD Gaming 144Hz 1ms tempo di risposta
PSU
Cooler Master MWE 700 White-V2 700W 80 Plus
Case
Msi Forge 100R
OS
Windows 11 Home Premium
No alla fine ho detto addio al vetro temperato (mi dispiace molto perché col vetro è davvero stupendo) però alla fine diciamo che dato che il pc è sul pavimento alla fine magari è pure sprecato.
E quindi ho preso il fractal meshify c solid

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Beh è carino come case. Peccato solamente che non avendo la finestra in vetro, non potrai mettere ventole con le luci all'interno. Comunque se mettevi il case sul pavimento, era sprecato avere un case con la finestra in vetro. Anche io all'inizio avendo un case non in vetro lo mettevo sul pavimento, ma poi quando ho comprato questo case MSI, il case l'ho messo sul tavolo e devo dire che è bellissimo, anche perché ci ho messo 3 ventole a LED davanti e una ventola a LED dietro
 

Spily9899

Utente Attivo
464
47
Beh è carino come case. Peccato solamente che non avendo la finestra in vetro, non potrai mettere ventole con le luci all'interno. Comunque se mettevi il case sul pavimento, era sprecato avere un case con la finestra in vetro. Anche io all'inizio avendo un case non in vetro lo mettevo sul pavimento, ma poi quando ho comprato questo case MSI, il case l'ho messo sul tavolo e devo dire che è bellissimo, anche perché ci ho messo 3 ventole a LED davanti e una ventola a LED dietro
No ma purtroppo ho una scrivania molto piccola, non ci entra nemmeno

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili