Cambio case, più piccolo

• Autore discussione Autore discussione kiko23
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

kiko23

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Dopo la casa cambio anche il case :asd:

Possiedo il seguente pc
Aerocool DS Cube,
Alimentatore CM G550M,
Asrock H87M,
Intel I5-4570,
CM Hyper TX3EVO,
G.Skill 16GB 1600Mhz,
Samsung 250GB 840 EVO,
Caviar Blue 1TB,
EVGA 2GB D5 GTX 750 Ti,

Purtroppo nella nuova abitazione non potrà essere sistemato in altri posti se non in sala, da qui la reazione della moglie "quell'affare in salotto non ci entra!". Ecco avrei mediato su un aggeggio del genere da mettere sotto il monitor
SilverStone Technology Co., Ltd.- Introduzione?ML03
Sono consapevole che la scheda video ed il dissi non sono adatti, in ogni caso la scheda video la toglerei senza problemi tanto ormai non gioco più, e per quello che faccio (programmazione., fotorittocco e qualche montaggio video, credo e spero basti l'integrata).
Il resto dei componenti sono compatibili?

Hai fatto 30 fai 31, cambia moglie! XD
Scherzi a parte, cosa usi per editing video e foto ritocco? Perché sinceramente non credo che basti la vga integrata.

Diciamo che ne faccio un uso abbastanza soft, uso Gimp per le foto e Wondershare Video Editor per montare i filmati.
Ho visto che ci vorrebbe una low profile, cosa basterebbe?
Il resto è ok? Mi preoccupavano soprattutto l'alimentatore e il calore della cpu, ci sono dissi adeguati da max 70mm?

Temo che non ci sta l alimentatore, mentre per il dissipatore potresti usare quello che hai trovato nella scatola della CPU.

Non riesci proprio a convincerla tua moglie eh? :D

Non ci sta come profondità dici?
Altezza e larghezza no sono standard nell'atx?
Ho visto che il supporto del lettore ottico, che non uso, si può rimuovere.
Il dissipatore Intel non ce l'ho, presi il processore senza.
Purtroppo le ho già fatto accettare le casse dell'hi fi, pensa che ho appena finito di lisciare l'intonaco dato che ho messo un po' di canaline per nascondere quella mostruosità altrimenti nota come cavi.

Alla fine il mio areocool, sempre bianco, non è così diverso dal tuo bitfenix, é anche un discorso di spazio occupato sul tavolo. Il case sotto il monitor, é un compromesso rispetto all'all-in-one ed al portatile.
Tornando al discorso del Silverstone, per l'alimentatore se tolgo il supporto per il cd non ho problemi, no?
Come dissi il noctua NH-L9i dovrebbe farcela a smaltire il calore senza fare troppo rumore?

A parer mio tutto dipende da quanto sei disposto a spendere per il cambio case, non è detto che tu debba per forza ridurre l'attuale livello di prestazioni.

1) Nel MILO 3 il G550M ci sta tranquillamente, è un 14 cm di profondità, qui puoi vedere l'ingombro di un ATX FULL Modular, ovviamente un alimentatore non modulare ci starebbe più comodo, ma non dovresti avere alcun problema

Silverstone ML03: Building | bit-tech.net

2) Come dissipatore hai il limite di 70 mm in altezza, potresti andare su un Noctua L9i sui 45€ spedito su Amazon (ma Noctua lo sconsiglia con gli 84W) o meglio l'NH-L12, oppure, se vuoi spendere qualcosina meno, ci sarebbero diversi Zalman e Scythe, ma grosso modo siamo comunque sui 30-50€

3) Per la scheda video la scelta migliore sarebbe vendere l'attuale GTX 750 Ti "Standard" e prendere sempre una GTX 750 Ti Low Profile, ci sarebbero della KFA2/Galax, Zotac e Gigabyte, tutte sui 150-160€ e tutte con 2 GB DDR5 Dual Slot con ventolina (non passive), che hanno prestazioni del tutto paragonabili rispetto alle "standard".

Le uniche differenze tra quei modelli sono:

- la Gigabyte ha 4 uscite tutte digitali (DP, 2xHDMI, DVI->VGA), mentre le altre due hanno solo VGA+HDMI+DVI

- sulla ZOTAC, presa da uno store riconosciuto (vedi sul loro sito in Italia da chi puoi acquistare) e registrata poco dopo l'acquisto, puoi attivare una garanzia di 5 anni, non male

4) Eventualmente puoi risparmiare qualcosa prendendo la versione NON Ti della Gigabyte LP (GV-N750OC-2GL), sta sui 110-120€.
Ovviamente perdi qualcosa sulle prestazioni video, ma potresti riuscire a pagartela con la sola vendita della Ti che hai ora e avresti comunque un sistema molto più equilibrato che non con la sola integrata.

Ciao

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro