DOMANDA Cambio case più piccolo / soluzioni per mettere in sicurezza il case attuale

Pubblicità

Manaka

Utente Attivo
Reazioni
152
Punteggio
54
Ciao a tutti,
a breve in famiglia arriverà un nuovo pargoletto e stavo pensando a come mettere in sicurezza il pc oppure cambiare il case per uno più piccolo in maniera tale da poterlo spostare o posizionarlo in maniera più semplice.
La mia build corrente è la seguente:
CPU
Intel Core i7 8700
Dissipatore
NZXT Kraken X53
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
SSD
Samsung MZ-V7E250 970 EVO 250 GB
Samsung 850 EVO 500gb
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO 32gb (2x16gb) DDR4 3000MHz
GPU
PNY 3080 Ti XLR8 Gaming REVEL Edition
PSU
Corsair RM750x
Case
Corsair 5000D Airflow
Non posso spenderci troppo quindi se fosse possibile vorrei ridurre le componenti da dover ricomprare (pensando eventualmente ad un case mini-itx come il Cooler Master NR200P o altri).
Non ci gioco spesso ma lo userei per lo più per il rendering, il case se possibile vorrei fosse compatibile con la GPU, PSU e AIO.
Il Corsair 5000D è un signor case, mai avuto problemi di nessun genere, infatti son un po' combattuto nel cambiarlo... al limite se avete idee o esperienze personali su come metterlo in sicurezza sono ben accette, grazie mille.

Ultima modifica:
al limite se avete idee o esperienze personali su come metterlo in sicurezza sono ben accette
se cambi il case con uno in formato più piccolo devi ricomprare la scheda madre, sono soldi buttati;
il case non lo puoi mettere in sicurezza, grande o piccolo che sia, devi metterlo sulla scrivania di fianco al monitor in modo che il puffo non vada a giocare coi cavi uqndo inizierà a gattonare; quando cresce invece ti assicuro che basta dirgli che "non si fa" capiscono subito i bimbi

Stavo pensando di cambiare il case per eventualmente spostarlo con più facilità, anche perchè dovrò cambiare necessariamente scrivania e non so se ne riuscirò a trovare una robusta abbastanza da sopportare il peso dell'attuale case (che penso sia intorno ai 20-25kg)...

Stavo pensando di cambiare il case per eventualmente spostarlo con più facilità, anche perchè dovrò cambiare necessariamente scrivania e non so se ne riuscirò a trovare una robusta abbastanza da sopportare il peso dell'attuale case (che penso sia intorno ai 20-25kg)...
questo ha le cinghie di trasporto integrate, ti lascio il link anche al sito di supporto ufficiale:
  • Asus TUF GAMING GT502 PLUS BLACK
    ➜ Spefiche: Mid-Tower, Configurazione ventole Fanless (senza ventole preinstallate), Massima altezza dissipatore CPU 163.0 mm, Compatibilità radiatori top-360/laterale-360/camera-lat-360(mm), Doppia camera, hub A-RGB, supporto GPU verticale, 1xUSB-typeC, cinghie di trasporto, filtri antipolvere. Pagina web di supporto

Grazie, è carino ma penso sia ancora troppo grande... penso mi convenga trovare una scrivania più stabile che mi consenta di nascondere quasi la totalità di cavi così da evitare problemi e mettere il case sempre sopra la scrivania ma vicino ad un muro. Potrebbe venire meno che cambiare il case e la scheda madre.

q500 della cooler master? :)
Grazie, è carino ma penso sia ancora troppo grande... penso mi convenga trovare una scrivania più stabile che mi consenta di nascondere quasi la totalità di cavi così da evitare problemi e mettere il case sempre sopra la scrivania ma vicino ad un muro. Potrebbe venire meno che cambiare il case e la scheda madre.
Ciao, hai provato a buttare un occhio al Cooler Master Qube 500?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro