DOMANDA Cambio case max 100 euro (aggiunta ventole e controller per ventole extra budget)

Pubblicità

Discopelle

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
27
Ciao vorrei cambiare case per avere un miglior airflow( adesso ho un aero cool cylon ma è un pò troppo chiuso e i componenti dentro sono un pò troppo sacrificati). Ho visto questi:

Phanteks XT Pro Ultra https://amzn.eu/d/cy5d4ka

NZXT H7 Flow
https://amzn.eu/d/eh7Jy1d

consigli?su quale dei due o su altri?( nzxt lo ho aggiunto perché le tre ventole sotto non sono direttamente sopra all'alimentazione, poi non so quanto incida sull'entrata di aria più fresca). Poi extra budget vorrei aggiungere anche altre ventole oltre a quelle in dotazione e un controller perché sulla mia asrock b450m pro4 non mi bastano gli attacchi per le ventole.
Grazie mille a tutti

non fissarti troppo con il volere 1000 ventole
io ho un h3 flow con una ventola noctua 140mm anteriore, una ventola artic f12 posteriore e ho buone temperature senza il rumore di mille ventole che girano

detto questo visto che hai una scheda madre mini atx, forse potresti sfruttare l' occasione per prendere un case MATX, più compatto
( nzxt lo ho aggiunto perché le tre ventole sotto non sono direttamente sopra all'alimentazione, poi non so quanto incida sull'entrata di aria più fresca).
secondo me servono solo per fare scena quelle ventole li sotto

non fissarti troppo con il volere 1000 ventole
io ho un h3 flow con una ventola noctua 140mm anteriore, una ventola artic f12 posteriore e ho buone temperature senza il rumore di mille ventole che girano

detto questo visto che hai una scheda madre mini atx, forse potresti sfruttare l' occasione per prendere un case MATX, più compatto

secondo me servono solo per fare scena quelle ventole li sotto
Grazie per la risposta, però da quando ho messo una 9070xt sono un po' stretto con tutto ed inizia ad essere un po' più caldo. La mia idea era anche prendere un case per un futuro upgrade di scheda madre penso atx( sempre che le ram tornino disponibilità a prezzi non folli, o al massimo lo lascio in eredità ai miei nipoti)

capisco, comunque focalizzati di più sulla qualità delle ventole che sul loro numero...
due ventole da 140mm di qualità ad alto flusso d' aria muovono più aria e fanno meno rumore di 3 ventole da 120mm economiche

anche perché poi mettere X ventole sul fondo del case non fanno miracoli, l' aria in qualche modo deve pur sempre uscire, le ventole sul fondo non mi hanno mai convinto, secondo me ha più senso 2 ventole da 140 davanti e due sul retro/in alto in estrazione così che l' aria muove semplicemente dal fronte al retro del case
inoltre il fondo del case è dove pesca più polvere oltretutto

Perciò a sto punto andrei sul Phanteks o hai consigli su altri case?come ventole hai qualche dritta?
prendine un a 4 ventole preinstallate e basta:
  • Sharkoon AK6 RGB
    ➜ Spefiche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (laterale 3x120 mm A-RGB PWM, posteriore 1x120 mm A-RGB PWM), Massima altezza dissipatore CPU 170.0 mm, Compatibilità radiatori top-360/laterale-360(mm), 1xUSB-typeC, compatibile motherboard con connettori posteriori. Pagina web di supporto
  • Phanteks XT Pro Ultra (PH-XT523P1_DBK01)
    ➜ Spefiche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x140 mm M25 D-RGB PWM, posteriore 1x140 mm M25 D-RGB PWM), Massima altezza dissipatore CPU 184.0 mm, Compatibilità radiatori front-240/top-360(mm), Supporto motherboard con connettori sulla parte posteriore (Asus BTF, MSI Project Zero), 1xUSB-typeC-3.2gen2, supporto opzionale GPU verticale. Pagina web di supporto

prendine un a 4 ventole preinstallate e basta:
  • Sharkoon AK6 RGB
    ➜ Spefiche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (laterale 3x120 mm A-RGB PWM, posteriore 1x120 mm A-RGB PWM), Massima altezza dissipatore CPU 170.0 mm, Compatibilità radiatori top-360/laterale-360(mm), 1xUSB-typeC, compatibile motherboard con connettori posteriori. Pagina web di supporto
  • Phanteks XT Pro Ultra (PH-XT523P1_DBK01)
    ➜ Spefiche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x140 mm M25 D-RGB PWM, posteriore 1x140 mm M25 D-RGB PWM), Massima altezza dissipatore CPU 184.0 mm, Compatibilità radiatori front-240/top-360(mm), Supporto motherboard con connettori sulla parte posteriore (Asus BTF, MSI Project Zero), 1xUSB-typeC-3.2gen2, supporto opzionale GPU verticale. Pagina web di supporto
Ottimo grazie mille

Ciao vorrei cambiare case per avere un miglior airflow( adesso ho un aero cool cylon ma è un pò troppo chiuso e i componenti dentro sono un pò troppo sacrificati). Ho visto questi:

Phanteks XT Pro Ultra https://amzn.eu/d/cy5d4ka

NZXT H7 Flow
https://amzn.eu/d/eh7Jy1d

consigli?su quale dei due o su altri?( nzxt lo ho aggiunto perché le tre ventole sotto non sono direttamente sopra all'alimentazione, poi non so quanto incida sull'entrata di aria più fresca). Poi extra budget vorrei aggiungere anche altre ventole oltre a quelle in dotazione e un controller perché sulla mia asrock b450m pro4 non mi bastano gli attacchi per le ventole.
Grazie mille a tutti
phanteks xt pro ultra

Pubblicità
Pubblicità
Indietro