DOMANDA Cambio case e eventuale upgrade

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

JustZer0

Utente Attivo
227
40
CPU
Intel Core i7 8700
Dissipatore
BeQuiet! Dark Rock 4
Scheda Madre
Aorus H370 Gaming 3
HDD
Barracuda 1Tb / Samsung 860 250gb / Samsung 970 Pro M2 512Gb
RAM
Gskill TridentZ RGB 2x8 GB
GPU
Nvidia GeForce GTX 1060 Asus strix
Monitor
Samsung C27RG50FQU/Samsung C27RG50FQU
PSU
BeQuiet! Pure Power 10 500w
Case
MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Razer Deathadder V2 Pro / Razer Blackwidow V3 Mini Hyperspeed
Ciao ragazzi, un anno fa ho assemblato il mio primo PC da gaming, ora ho messo qualcosina da parte e volevo eseguire un piccolo upgrade
La configurazione in questione è la seguente
CPU: Intel Core i7 8700 liscio
MOBO: Aorus gaming 3 wifi
GPU: Asus strix 1060 6gb OC
RAM: TridentZ G.skill RGB 16 GB (8x2)
PSU: BeQuiet! Pure Power 10 550w(o 500, non mi ricordo :suicidio:
SSD: Samsung evo 860 250gb
HDD: Seagate barracuda sata 6 1Tb
DISSIPATORE: BeQuiet! Dark rock 4
CASE: Che Master Masterbox lite 5 RGB
MONITOR: Samsung C24F390

L'upgrade a qui pensavo, anche se non è un vero e proprio upgrade era il cambio di case. All'inizio avevo puntato su un fattore estetico ma da un po' di tempo inizia a darmi fastidio che il case con le ventole stock installate è dannatamente rumoroso. (Ora con quel dissi va molto meglio, prima con quello stock di Intel era un aereo in decollo :cavallo:

Oltre al case pensavo di aggiungere un SSD M2 nvme visti i prezzi più ragionevoli rispetto ad un anno fa che costavano troppo e andavi fuori budget.

Accetto qualsiasi vostro consiglio o insulto :patpat:
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ciao ragazzi, un anno fa ho assemblato il mio primo PC da gaming, ora ho messo qualcosina da parte e volevo eseguire un piccolo upgrade
La configurazione in questione è la seguente
CPU: Intel Core i7 8700 liscio
MOBO: Aorus gaming 3 wifi
GPU: Asus strix 1060 6gb OC
RAM: TridentZ G.skill RGB 16 GB (8x2)
PSU: BeQuiet! Pure Power 10 550w(o 500, non mi ricordo :suicidio:
SSD: Samsung evo 860 250gb
HDD: Seagate barracuda sata 6 1Tb
DISSIPATORE: BeQuiet! Dark rock 4
CASE: Che Master Masterbox lite 5 RGB
MONITOR: Samsung C24F390

L'upgrade a qui pensavo, anche se non è un vero e proprio upgrade era il cambio di case. All'inizio avevo puntato su un fattore estetico ma da un po' di tempo inizia a darmi fastidio che il case con le ventole stock installate è dannatamente rumoroso. (Ora con quel dissi va molto meglio, prima con quello stock di Intel era un aereo in decollo :cavallo:

Oltre al case pensavo di aggiungere un SSD M2 nvme visti i prezzi più ragionevoli rispetto ad un anno fa che costavano troppo e andavi fuori budget.

Accetto qualsiasi vostro consiglio o insulto :patpat:
IL problema principale direi che è il top chiuso. Se hsi buone temperature più che cambiare case cambierei ventole, chissà che non ti ritrovi con lo stesso problema (rumore) con uno nuovo?!
Esteticamente non mi sembra messo male. Hai controllato che non vibri qualcosa messa male e/o lesionato?
Lascia perdere m2, a che scopo, fai solo gaming?
:)
 

JustZer0

Utente Attivo
227
40
CPU
Intel Core i7 8700
Dissipatore
BeQuiet! Dark Rock 4
Scheda Madre
Aorus H370 Gaming 3
HDD
Barracuda 1Tb / Samsung 860 250gb / Samsung 970 Pro M2 512Gb
RAM
Gskill TridentZ RGB 2x8 GB
GPU
Nvidia GeForce GTX 1060 Asus strix
Monitor
Samsung C27RG50FQU/Samsung C27RG50FQU
PSU
BeQuiet! Pure Power 10 500w
Case
MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Razer Deathadder V2 Pro / Razer Blackwidow V3 Mini Hyperspeed
IL problema principale direi che è il top chiuso. Se hsi buone temperature più che cambiare case cambierei ventole, chissà che non ti ritrovi con lo stesso problema (rumore) con uno nuovo?!
Esteticamente non mi sembra messo male. Hai controllato che non vibri qualcosa messa male e/o lesionato?
Lascia perdere m2, a che scopo, fai solo gaming?
:)
Appunto per quello volevo valutare un cambio. Conta anche che questo case ha solo due "prese d'aria"frontali(dove ci sono i tasti di accensione, reset ecc) e in basso.
Non mi pare vibri nulla, ne fa ticchettii strani. Per quanto riguarda le temprrature sto intorno ai 55/60° in game con picchi un po' più alti (dovuti dal processore a quanto ho letto in giro), con il dissi messo in modalità automatica (se metto la velocità della ventola al massimo si abbassa un pochino), in idle sto sui 25/30.
Il fatto è che anche io avevo pensato di cambiare le ventole, queste preinstallate sono quelle RGB della cooler master, da 120mm.
Basterebbe cambiare le ventole frontali con alcune che posso gestire con la MOBO? Magari rallentare un pochino i giri, dato che queste sono sempre al massimo.

Per quanto riguarda l'ssd principalmente si, ora inizierò a fare qualche lavoro di editing video ma non pesante dato che ho acquistato da poco un action cam
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili