DOMANDA cambio cabinet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

masinter

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
36
Nella mia zona, l'unico operatore in fibra è tim. Secondo i vari siti (KPNQ/SET) sono attestato su un cabinet che dista 700m quindi un'ipotetica banda di 30mb in down.
Ho verificato che ho altri 2 cabinet ben piu' vicino, quindi come posso chiedere di spostare la mia linea da un cabinet all'altro? Sempre che la cosa sia fattibile .. immagino che la matassa di linee che esce dal mio condominio sia un'unico cavo che va verso qusto cabinet quindi la vedo dura che escono per posare un'altra matassa verso il cabinet + vicino .. a meno che questo cavo "in piu'" sia gia presente (e sottoutilizzato) ma come faccio a verificarlo?
grazie per gli eventuali suggerimenti

ciao mi trovo esattamente nella tua stessa situazione, sono collegato ad un cabinet a circa 1500 metri quando ne ho uno a 100m da me, mi hanno consigliato in questo thread https://www.tomshw.it/forum/threads...bra-nelle-mie-condizioni.634831/#post-6090221 che forse se chiedi possono spostarti ad un'alta chiostrina o box che è attaccata all'armadio più vicino, armati con google earth e il sito di planetel e cerca qual è l'indirizzo più vicino a casa tua che è attaccato al cabinet vicino e se è entro 50m circa potresti mandare la richiesta

ciao mi trovo esattamente nella tua stessa situazione,...
Ciao, dal thread che hai segnalato, mi sembra di capire che SOLO con un linea nuova FORSE ti attestano sul cabinet piu' vicino .. io vorrei vincolare TIM a fare il lavoro di posa (o di allaccio, se esiste una matassa sottoutilizzata) verso il cabinet piu' vicino. In soldoni, attualmente sono con Fastweb vorrei dire a TIM "cari signori, io faccio il contratto se mi attestate sul cabinet X altrimenti ciccia!" ma come? ovviamente non online, anche andare in un negozio non credo proprio che il personale abbia peso/spessore per "imporre" delle condizioni (al reparto tecnico ..) .... idee? suggerimenti? txs

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro