Fidex95
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 25
Ciao a tutti, io posseggo la seguente configurazione:
mobo: b650 ms mag Tomhawk wifi
cpu: Amd Ryzen 7900x
Ram: Silicon Power 32gb ddr5 cl30
psu: Enermax Rebolution 850w
Dissipatore: Arctic liquid Freezer III da 240mm
Case: Endorfy arx 700
ssd: nvme 1tb crucial
GPU: Asus TUF 4070 super
Putroppo, il pc ha avuto una serie di peripezie, ed in pratica nel montaggio era stata danneggiata la mobo, erano stati piegati i pin della cpu. Fatta riparare, dopo un anno ha bruciato l'ssd, un wd_black sn850 da 1tb, sostituito ora con il crucial. Ad oggi capita che all'avvio il pc faccia fatica a caricare il SO e vada lento, ma quando riavviandolo poi va tutto bene. Ora è palese che ci sia qualcosa ancora qualche problema, che io riconduco alla mobo,e quindi ho deciso di cambiarla, anche se ho qualche sospetto anche su psu e dissipatore, a regime 95 °C sulla cpu ci sono ma dicono sia il funzionamento del 7900x, .
L'idea è cambiare la mobo con
gigabyte aorus b850 elite
Vedere se è tutto stabile e in futuro cambiare la cpu con amd Ryzen 9950x
La domanda è se cambio mobo e cpu il resto delle componenti rimane valida o dovrei cambiare altro?
Grazie a tutti
mobo: b650 ms mag Tomhawk wifi
cpu: Amd Ryzen 7900x
Ram: Silicon Power 32gb ddr5 cl30
psu: Enermax Rebolution 850w
Dissipatore: Arctic liquid Freezer III da 240mm
Case: Endorfy arx 700
ssd: nvme 1tb crucial
GPU: Asus TUF 4070 super
Putroppo, il pc ha avuto una serie di peripezie, ed in pratica nel montaggio era stata danneggiata la mobo, erano stati piegati i pin della cpu. Fatta riparare, dopo un anno ha bruciato l'ssd, un wd_black sn850 da 1tb, sostituito ora con il crucial. Ad oggi capita che all'avvio il pc faccia fatica a caricare il SO e vada lento, ma quando riavviandolo poi va tutto bene. Ora è palese che ci sia qualcosa ancora qualche problema, che io riconduco alla mobo,e quindi ho deciso di cambiarla, anche se ho qualche sospetto anche su psu e dissipatore, a regime 95 °C sulla cpu ci sono ma dicono sia il funzionamento del 7900x, .
L'idea è cambiare la mobo con
gigabyte aorus b850 elite
Vedere se è tutto stabile e in futuro cambiare la cpu con amd Ryzen 9950x
La domanda è se cambio mobo e cpu il resto delle componenti rimane valida o dovrei cambiare altro?
Grazie a tutti