Cambio Bios (?)

Pubblicità

Madg96

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
38
Salve ragazzi ho un hp pavilion x2 (10-n010nl) su cui ho installato windows 10 32bit ,poichè necessito di un programma molto leggero che però è a 64 bit ho provato ad installare windows a 64bit ed ho scoperto che il suo bios non è compatibile non permettendomi l installazione, un mio compagno di corso ha l HP immediatamente successivo a questo , sulla carta cambia solo il procio (stessa ram , stesso schermo stessa memoria ecc) ed ho pensato di scaricare il firmware del suo bios dal sito hp e installarlo sul mio , è una pessima idea oppure è fattibile ?
(il processore del mio pc è basato su x64)
Aggiungo che , provando a far partire l installazione da usb mi dice boot failed ,e provando a fregare il pc (cioè provando a bootare una chiavetta con windows 32/64) alla scelta del sistema premendo su 64 mi dice che il processore non è a 64bit ...

Non capisco perchè tu voglia complicarti la vita così... Il tuo notebook è nativo a 32 bit e windows 8.1. Al massimo ci metti windows 10 sempre a 32 bit punto e basta. Non hai bisogno di windows 10 a 64 bit perchè hai solo 2 GB di RAM e non può supportarne di più... quindi...
Tra l'altro puoi aggiornare ancora a windows 10 gratis da qui:
https://www.microsoft.com/it-it/accessibility/windows10upgrade

Non capisco perchè tu voglia complicarti la vita così... Il tuo notebook è nativo a 32 bit e windows 8.1. Al massimo ci metti windows 10 sempre a 32 bit punto e basta. Non hai bisogno di windows 10 a 64 bit perchè hai solo 2 GB di RAM e non può supportarne di più... quindi...
Tra l'altro puoi aggiornare ancora a windows 10 gratis da qui:
https://www.microsoft.com/it-it/accessibility/windows10upgrade

Come ho scritto mi serve un programma che è a 64bit , in realtà non è un vero e proprio programma, è il sottosistema linux che è stato implementato da poco e gira solo sulla versione a 64bit, si so che sarebbe stupida una versione a 64 bit per questo hardware ed è per questo che appena comprato non ci ho provato nemmeno a metterla , ma ho formattato ed installato direttamente windows 10 32bit

Se ti spieghi un pò meglio forse una soluzione la possiamo trovare... che esigenza hai?

Per un sistema linux puoi tentare con linuxium che è presente con bootloader sia a 32 che 64 bit da scegliere quando scarichi la versione... ma già ti anticipo che gli Atom Intel sono ostici e schizzinosi con Linux

Per un sistema linux puoi tentare con linuxium che è presente con bootloader sia a 32 che 64 bit da scegliere quando scarichi la versione... ma già ti anticipo che gli Atom Intel sono ostici e schizzinosi con Linux
Grazie per la tua disponibilità , proverò senz altro questa versione di linux.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro