Cambio batteria MacBook Pro

Alevi

Nuovo Utente
25
0
Salve ragazzi, possiedo un MacBook Pro (15-inch, Mid 2012) 2,3 GHz Intel Core i7.
Qualche giorno fa per risolvere un problema di interferenza tra due dispositivi bluetooth ho reimpostato, insieme ad un operatore Apple, il controller di gestione del sistema (SMC).
Dopo la procedura ho scoperto che il realte stato di salute del MacBook Pro non era al 76% ma al 59%.
Sto valutando quindi l'acquisto di una batteria sostitutiva di terze parti, dato che Apple non fornisce più pezzi di ricambio per questo prodotto perchè classificato come "vintage".
Qualcuno potrebbe indicarmi dei brand e dei prodotti affidabili? Buydifferent per esempio ha questo genere di prodotto ma non trovo recensioni in merito.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
 

Alevi

Nuovo Utente
25
0

In realtà ci sarebbe anche uno store italiano conosciuto nell'ambito (non scrivo il nome non so se può andare contro il regolamento) che fornisce questo prodotto NewerTech® : Batteries : NuPower® Battery for MacBook Pro 15" Unibody Early & Late 2011, Mid-2012 Models ma la batteria come prodotto è abbastanza particolare quindi speravo di conoscere qualche esperienza diretta o indiritta di qualche utente.
 

argo900

Nuovo Utente
125
34
Negli ultimi due anni la situazione batterie si sta facendo disastrosa. Quelle economiche che si trovano in rete spesso sono delle vere iatture. Giorni fa ne ho pesata una di un MB pro 2011: quella originale era sopra sui 450 grammi, quella presa on line poco più di 200! Meno celle, specifiche dichiarate non rispondenti al vero, carica che va in altalena dopo poche settimane, capaci di creare dei problemi col trackpad quando non dei veri disastri. Purtroppo se si vuole star sicuri occorre spendere, dimenticare quella a 40-50€.

In Italia c’è una buona opportunità in quel di Ravenna, basta cercare su internet… ha prodotti buoni a prezzi accettabili.
 

Alevi

Nuovo Utente
25
0
Negli ultimi due anni la situazione batterie si sta facendo disastrosa. Quelle economiche che si trovano in rete spesso sono delle vere iatture. Giorni fa ne ho pesata una di un MB pro 2011: quella originale era sopra sui 450 grammi, quella presa on line poco più di 200! Meno celle, specifiche dichiarate non rispondenti al vero, carica che va in altalena dopo poche settimane, capaci di creare dei problemi col trackpad quando non dei veri disastri. Purtroppo se si vuole star sicuri occorre spendere, dimenticare quella a 40-50€.

In Italia c’è una buona opportunità in quel di Ravenna, basta cercare su internet… ha prodotti buoni a prezzi accettabili.

Grazie per la risposta.
Si è sufficiente guardare un po' in giro nei vari store online per capire che c'è molta confusione e che i prodotti non sono di qualità.
Speravo in qualche esperienza diretta dei frequentatori del forum, magari qualcun altro correrà in mio soccorso.
Per ora sembra che la soluzione prodotta da OWC, da me suggerita nel precedente post, sia la migliore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!