DOMANDA Cambio Batteria E Winsows Phone 10

Unreal6777

Utente Èlite
8,918
3,468
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Salve a tutti, ho cambiato la batteria al mio lumia 930. Aveva il 47% ma a me sembra che scende abbastanza in fretta.

Devo calibrare? Lasciare in carica 24 ore o cose del genere?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Salve a tutti, ho cambiato la batteria al mio lumia 930. Aveva il 47% ma a me sembra che scende abbastanza in fretta.

Devo calibrare? Lasciare in carica 24 ore o cose del genere?

In teoria , con le nuove batterie basta solo tenerlo un po più sotto carica alla prima ricarica e poi uso normale , ma ognuno ha i suoi metodi diciamo :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,918
3,468
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Il lumia 930 si accende automaticamente se messo in carica, ma tutti i lumia mi sembra.

Comunque, batteria nuova (originale) e stessi risultati :lol:

Qualche idea del perché?

Insomma l'autonomia a me sembra troppo bassa, scende a vista d'occhio la batteria se si usa qualche giochino come candy crush... Se si fanno foto poi peggio ancora, neanche un power bank fa fronte al consumo in caso di svariati scatti continui(senza flash, figuriamo se attivo pure quello) . Ma anche con un uso normale wifi e whatsapp o ascoltando musica e sfogliando l'album e cose del genere la batteria scende in fretta.

Con uso normale leggero wifi messaggi whatsapp io ho calcolato circa 2 ore e mezza di schermo. Che sia windows 10 o la batteria con pochi mah per farsi una giornata piena bisogna portarsi dietro un pawer bank.
 

Gianni Pesacane

Nuovo Utente
121
10
Il lumia 930 si accende automaticamente se messo in carica, ma tutti i lumia mi sembra.

Comunque, batteria nuova (originale) e stessi risultati :lol:

Qualche idea del perché?

Insomma l'autonomia a me sembra troppo bassa, scende a vista d'occhio la batteria se si usa qualche giochino come candy crush... Se si fanno foto poi peggio ancora, neanche un power bank fa fronte al consumo in caso di svariati scatti continui(senza flash, figuriamo se attivo pure quello) . Ma anche con un uso normale wifi e whatsapp o ascoltando musica e sfogliando l'album e cose del genere la batteria scende in fretta.

Con uso normale leggero wifi messaggi whatsapp io ho calcolato circa 2 ore e mezza di schermo. Che sia windows 10 o la batteria con pochi mah per farsi una giornata piena bisogna portarsi dietro un pawer bank.
Si, tutti gli ultimi smartphone si accendono da soli in ricarica, ma effettivamente sembra molto strano che duri 2 ore e mezza senza un uso eccessivo del cellulare. Magari qualche app in background che consuma la batteria? Ma ne dubito.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,918
3,468
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Si, tutti gli ultimi smartphone si accendono da soli in ricarica, ma effettivamente sembra molto strano che duri 2 ore e mezza senza un uso eccessivo del cellulare. Magari qualche app in background che consuma la batteria? Ma ne dubito.

Guardo il consumo di ogni singola applicazione, eppure nessun consumo anomalo. Solo a schermo accesso mentre usi il telefono la batteria scende a vista d'occhio, in tasca anche con wifi o 3g accesso, messaggi che arrivano notifiche qua la... la batteria non scende.
 

Gianni Pesacane

Nuovo Utente
121
10
Guardo il consumo di ogni singola applicazione, eppure nessun consumo anomalo. Solo a schermo accesso mentre usi il telefono la batteria scende a vista d'occhio, in tasca anche con wifi o 3g accesso, messaggi che arrivano notifiche qua la... la batteria non scende.
Quindi sembrerebbe un uso eccessivo della batteria da parte dello schermo, anche se non risolve il problema, hai provato con una luminosità abbastanza bassa? Almeno quando possibile.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,918
3,468
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Quindi sembrerebbe un uso eccessivo della batteria da parte dello schermo, anche se non risolve il problema, hai provato con una luminosità abbastanza bassa? Almeno quando possibile.

Forse sono io il problema. Provengo da smartphone di fascia medio-bassa. Abituato ad avere batterie generose e componenti a basso consumo, facevo 1.5 o 2 giorni con lo smartphone sotto stress.

Con i telefoni più decenti o top gamma non vado mai d'accordo con la batteria.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!