Cambio batteria a due UPS APC e valutazione del carico

Pubblicità

soldier-93

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
55
Ciao a tutti,

devo cambiare la batteria a un mio amico che un piccolo ufficio di 3 PC Windows,
e 2 UPS: UN BX500CI e un BX950UI e volevo chiedervi, dato che nel mio Back UPS 1400 ho inserito queste 2 batterie CSB:

posso inserirle anche in questi 2 UPS?

Però il più piccolino il BX500CI porta quella batteria da 12V 7Ah?

Il BX950UI alimenta il monitor e un PC Intel Pentium G3240 @ 3.10GHz e 8GB di RAM con un PSU di 400 W credo, un NAS Dlink Sharecenter DNS320L e il modem
il BX500CI Alimenta un PC con un i3 9100 e un PSU da 550W

Dato che a breve ha acquistato un altro PC per uso lavorativo (un i3-12100) serve un'altro UPS secondo voi?

Grazie a tutti anticipatamente

Ci vuole una batteria da 12V 6,4Ah per il BX500CI ricambio RBC114 e una da 12V 9Ah per il BX950UI ricambio RBC17.
Per RBC114 non troverai equivalente e probabilmente la 7Ah potrebbe andare bene

Ultima modifica:
Il BX500CI ha il formato batteria stronxo inutilmente più sottile di ben 1cm solo per scucirti più soldi per il ricambio.
Ti conviene aprilo e vedere come recuperare quel cm in spessore.

Il BX500CI ha il formato batteria stronxo inutilmente più sottile di ben 1cm solo per scucirti più soldi per il ricambio.
Ti conviene aprilo e vedere come recuperare quel cm in spessore.
ah ecco bene... valuterò sta cosa... quindi dovrei mettere sempre la batteria https://amzn.eu/d/iVjeTkL e vedere come recuperare 1 cm?
MA se invece il mio amico volesse prendere il ricambio adatto nonostante il costo più alto quale dovrei prendere?

mentre per il BX950UI va bene questa batteria CSB https://amzn.eu/d/iVjeTkL ?

Quello che hai linkato che costa il doppio e va meno.
Le batterie da 7.2 e 9Ah hanno le stesse dimensioni, puoi usarle indifferentemente.

in realtà l'ups il mio amico nn ha intenzione di sostiutirlo, ed a meno che il costo delle batterie non superi il valore reale dell'UPS non credo che valuterà il cambio...

in realtà l'ups il mio amico nn ha intenzione di sostiutirlo, ed a meno che il costo delle batterie non superi il valore reale dell'UPS non credo che valuterà il cambio...
Ti avevo detto che il pacco batterie RBC114 è particolare. Vedi se riesci a fare spazio in qualche modo per metterci quella da 7Ah. Il pacco batterie per quell'UPS da APC costa più di 100 euro il che è assurdo. Su mercato ebay lo trovi alla metà ma è ancora troppo. Io cambierei UPS visto che comunque si tratta di un UPS con onda sinusoidale simulata teoricamente non adatto ad essere collegato ad apparecchiature con PFC attivo come un alimentatore da pc. Anche l'altro è ad onda sinusoidale simulata.
Da 7,2Ah:
Da 9Ah:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro