DOMANDA Cambio autoradio

Pubblicità

Nicolaa94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Salve, io ho una fiat punto 3° serie, vorrei cambiare lo stereo di base con uno stereo android che usavo nella precedente auto!
Ho smontato lo stereo di base e ho provato ad attaccare i connettori allo stereo android ma non da segni di vita!
Forse cambia il cablaggio, sono ignorante in materia, in più nell'autoradio di base c'è un connettore in piu di colore giallo blu e verde, ma nell'altra autoradio non ho lo spazio per inserirlo!
Allego foto, sperando di farvi capire qualcosa in più!

Allegati

• IMG_20240406_061800.webp
    IMG_20240406_061800.webp
    1.7 MB · Visualizzazioni: 12
  • IMG_20240406_061729.webp
    IMG_20240406_061729.webp
    531.4 KB · Visualizzazioni: 11
  • IMG_20240406_061647.webp
    IMG_20240406_061647.webp
    1.2 MB · Visualizzazioni: 10
  • IMG_20240406_061606.webp
    IMG_20240406_061606.webp
    1.5 MB · Visualizzazioni: 11
  • IMG_20240406_061524.webp
    IMG_20240406_061524.webp
    1.5 MB · Visualizzazioni: 13
Salve, io ho una fiat punto 3° serie, vorrei cambiare lo stereo di base con uno stereo android che usavo nella precedente auto!
Ho smontato lo stereo di base e ho provato ad attaccare i connettori allo stereo android ma non da segni di vita!
Forse cambia il cablaggio, sono ignorante in materia, in più nell'autoradio di base c'è un connettore in piu di colore giallo blu e verde, ma nell'altra autoradio non ho lo spazio per inserirlo!
Allego foto, sperando di farvi capire qualcosa in più!
La macchina ha il connettore ISO standard come formato di cablaggio come la nuova autoradio. Se non si accende il problema allora è sul connettore ISO delle alimentazioni con qualche collegamento invertito. Gli altri connettori sotto sono quelli della linea CAN + e - e gli altri
Mute, Mute Gnd, Nc, Nc, Aut Ant e Ub
con beneficio d'inventario:
mute e muteGND sono segnale e massa per il comando mute
NC= Non Collegato
Aut Ant = uscita positiva per il motorino dell'antenna automatica estraibile
Ub+ = positivo sempre presente per mantenimento memorie stazioni

non è detto che internamente alla radio siano tutti effettivamente collegati e non dovrebbero compromettere l'uso della nuova autoradio se non collegati.

Sei sicuro che la radio android abbia il connettore europeo?
Molte autoradio cinesi hanno attacco diverso. Mi pare che la differenza sia proprio legata all'alimentazione.
Dallo schema sull'autoradio stock leggo TEL ( ovvio) e DATA (cd/aux) e RC (comandi volante), quindi il connettore colorato è il multimedia.

Che modello è l'autoradio Android?

Ultima modifica:
Puoi cercare con il tester i +12V che si vedono con chiave girata su pre-accensione, generalmente gialli e nero.
Quindi verificare la corretta connessione guardando il manuale autoradio.

Nota iportante: nelle autoradio di quel genere, evitare di collegare sui 12V fissi (usa sempre i 12V che si disattivano togliendo la chiave), perche' anche se spente dal suo software, restano accese, e ti mangiano la batteria.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro