Cambio auto: Mercedes Classe A

bigbengiamino

Utente Attivo
137
4
Ciao ragazzi,
devo cambiare l'auto e mi piace molto la Classe A.
Sono incuriosito dalla 200 diesel a trazione integrale (4matic).
Qualcuno ce l'ha?
COme si trova?
I consumi?

Grazie
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Ciao ragazzi,
devo cambiare l'auto e mi piace molto la Classe A.
Sono incuriosito dalla 200 diesel a trazione integrale (4matic).
Qualcuno ce l'ha?
COme si trova?
I consumi?

Grazie

ho guidato la 200cd automatica (ma non 4matic):
macchina costruita molto bene, interni belli (il volente è uno spettacolo da tenere in mano) .

quell'esemplare aveva l'allestimento sportivo con cerchi da 18 ed assetto.. la prima auto del segmento C che provo che tiene piu' della mia giulietta.. è davvero incollata per terra
ha un cosi' buon telaio, sterzo e tenuta che tutti i tre amici che ne hanno una la cambierebbero con la 220cdi con 35cv in più. li merita

come consumi in ogni caso sono contenti, se non la strapazzano fan tranquillamente i 18/19. Maltrattandola scende fino ai 13
 

karlostave

Utente Attivo
123
16
CPU
Core 2 Duo 2,06 Ghz
Scheda Madre
Asus
HDD
980 Gb totali
RAM
2Gb ddr2
GPU
Asus
Audio
Dolby Digital 5.1
Monitor
Asus 18"
PSU
450W
Case
da 20 euri
OS
Windows e Mac OSX
l'ha avuta mia madre per tanto tempo, per la città non è male tutto sommato
 

bigbengiamino

Utente Attivo
137
4
ho guidato la 200cd automatica (ma non 4matic):
macchina costruita molto bene, interni belli (il volente è uno spettacolo da tenere in mano) .

quell'esemplare aveva l'allestimento sportivo con cerchi da 18 ed assetto.. la prima auto del segmento C che provo che tiene piu' della mia giulietta.. è davvero incollata per terra
ha un cosi' buon telaio, sterzo e tenuta che tutti i tre amici che ne hanno una la cambierebbero con la 220cdi con 35cv in più. li merita

come consumi in ogni caso sono contenti, se non la strapazzano fan tranquillamente i 18/19. Maltrattandola scende fino ai 13

Molto bene. In questo caso l'estetica dice molto del carattere...
A questo punto, credo che con la trazione integrale possa solo migliorare...:figo:
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Molto bene. In questo caso l'estetica dice molto del carattere...
A questo punto, credo che con la trazione integrale possa solo migliorare...:figo:

secondo me è un surplus utile solo se per esempio abiti in montagna o se vai a sciare tutti i week end.. nella guida "sportiveggiante" non credo aiuti molto, anche perché non e' un 4x4 permanente (c'e' una frizione che attacca/stacca la trazione alle ruote posteriori) ed al posto dei differenziali autobloccanti usa i freni...

ovviamente per avere la 4x4 punta almeno alla 220cdi ;)
 
Ultima modifica:

bigbengiamino

Utente Attivo
137
4
Dici? Non so... secondo me aiuta anche con la pioggia. Alla fine se il grip è scarso con il 4Matic vai via più sicuro e spedito.
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Dici? Non so... secondo me aiuta anche con la pioggia. Alla fine se il grip è scarso con il 4Matic vai via più sicuro e spedito.

l'averlo nella pioggia ti da piu' effetto placebo che altro..

tra i tornanti di montagna invece si, può aiutare molto
 
Ultima modifica:

bigbengiamino

Utente Attivo
137
4
l'averlo nella pioggia ti da piu' effetto placebo che altro..

tra i tornanti di montagna invece si, può aiutare molto

Dici? Pensavo che, in caso di pozze e asfalto scivoloso, in curva, qualcosa cambiasse. Se slitta qualche ruota, la trazione dovrebbe passare in modo veloce ad un'altra ruota...
 

Lambascione

Utente Èlite
4,122
618
CPU
Intel® Core™ i7-9700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100x
Scheda Madre
ASRock Z370 Extreme4
HDD
WD Blue SN570 500GB + KINGSTON SNVS2000G 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws V 2x8GB 3200Mhz
GPU
GTX 1070 TI Zotac Mini
Monitor
AOC G2590PX G-Sync Compatible
PSU
Seasonic Focus Plus 650W Gold
Case
Corsair Carbide SPEC-03 Orange LED
Periferiche
Speaker Logitech Z333 + Headset Logitech G230 + Mouse Logitech G203 + Keyboard Itek Taurus X06
Net
Mikrotik hAP ax³ FTTH Aruba 1000/300
OS
Windows 11 Pro
Beato te che c'hai i sordi :D
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Dici? Pensavo che, in caso di pozze e asfalto scivoloso, in curva, qualcosa cambiasse. Se slitta qualche ruota, la trazione dovrebbe passare in modo veloce ad un'altra ruota...

Non ha un 4x4 tipo Mercedes ml, permanente con 3 differenziali, ma ha una frizione che in caso di necessità "attacca " il ponte posteriore.
Sicuramente una mano la da, ma non quanto credi.. È tangibile sulla neve o sul ghiaccio, lì si.

questo è quello che mi ha sempre detto un amico che aveva là golf 4motion, con il 4x4 che entra in caso di necessità..

In ogni caso rimane un gran bel mezzo, che meriterebbe il 220cdi ;)
 

Andryy

Utente Attivo
441
37
CPU
ryzen 5 7600x
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
B650 GAMING X AX
HDD
m2 8rb
RAM
Corsair vengeance 32GB
GPU
RX 6800XT
PSU
nzxt c750
Case
Phanteks Eclipse G360A
OS
windows 11
Non ha un 4x4 tipo Mercedes ml, permanente con 3 differenziali, ma ha una frizione che in caso di necessità "attacca " il ponte posteriore.
Sicuramente una mano la da, ma non quanto credi.. È tangibile sulla neve o sul ghiaccio, lì si.

questo è quello che mi ha sempre detto un amico che aveva là golf 4motion, con il 4x4 che entra in caso di necessità..

In ogni caso rimane un gran bel mezzo, che meriterebbe il 220cdi ;)

la classe a 220 4matic è bella ma forse è meglio la classe a 250 dovrebbe costare un pelino di meno, ok non hai 4x4 ma hai un pò più di cv ( e si sa quelli non fanno mai schifo XD )
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
la classe a 220 4matic è bella ma forse è meglio la classe a 250 dovrebbe costare un pelino di meno, ok non hai 4x4 ma hai un pò più di cv ( e si sa quelli non fanno mai schifo XD )
Verissimo, ma un 2.0 turbo benza è già più impegnativo da mantenere.. Ho proposto la 220 perché pensavo volesse restare sui diesel
 

Andryy

Utente Attivo
441
37
CPU
ryzen 5 7600x
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
B650 GAMING X AX
HDD
m2 8rb
RAM
Corsair vengeance 32GB
GPU
RX 6800XT
PSU
nzxt c750
Case
Phanteks Eclipse G360A
OS
windows 11
Verissimo, ma un 2.0 turbo benza è già più impegnativo da mantenere.. Ho proposto la 220 perché pensavo volesse restare sui diesel

se vuole il diesel nulla da ridire il 220 tutta la vita
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

bigbengiamino

Utente Attivo
137
4
Non ha un 4x4 tipo Mercedes ml, permanente con 3 differenziali, ma ha una frizione che in caso di necessità "attacca " il ponte posteriore.
Sicuramente una mano la da, ma non quanto credi.. È tangibile sulla neve o sul ghiaccio, lì si.

questo è quello che mi ha sempre detto un amico che aveva là golf 4motion, con il 4x4 che entra in caso di necessità..

In ogni caso rimane un gran bel mezzo, che meriterebbe il 220cdi ;)

Ho letto che il 4matic ha anche il sistema 4ETS, che simula il funzionamento di un differenziale autobloccante meccanico. Frena la ruota che perde aderenza trasferendo trazione sull'altra.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili