Cambio auto: Mercedes Classe A

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bigbengiamino

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Ciao ragazzi,
devo cambiare l'auto e mi piace molto la Classe A.
Sono incuriosito dalla 200 diesel a trazione integrale (4matic).
Qualcuno ce l'ha?
COme si trova?
I consumi?

Grazie
 
Ciao ragazzi,
devo cambiare l'auto e mi piace molto la Classe A.
Sono incuriosito dalla 200 diesel a trazione integrale (4matic).
Qualcuno ce l'ha?
COme si trova?
I consumi?

Grazie

ho guidato la 200cd automatica (ma non 4matic):
macchina costruita molto bene, interni belli (il volente è uno spettacolo da tenere in mano) .

quell'esemplare aveva l'allestimento sportivo con cerchi da 18 ed assetto.. la prima auto del segmento C che provo che tiene piu' della mia giulietta.. è davvero incollata per terra
ha un cosi' buon telaio, sterzo e tenuta che tutti i tre amici che ne hanno una la cambierebbero con la 220cdi con 35cv in più. li merita

come consumi in ogni caso sono contenti, se non la strapazzano fan tranquillamente i 18/19. Maltrattandola scende fino ai 13
 
ho guidato la 200cd automatica (ma non 4matic):
macchina costruita molto bene, interni belli (il volente è uno spettacolo da tenere in mano) .

quell'esemplare aveva l'allestimento sportivo con cerchi da 18 ed assetto.. la prima auto del segmento C che provo che tiene piu' della mia giulietta.. è davvero incollata per terra
ha un cosi' buon telaio, sterzo e tenuta che tutti i tre amici che ne hanno una la cambierebbero con la 220cdi con 35cv in più. li merita

come consumi in ogni caso sono contenti, se non la strapazzano fan tranquillamente i 18/19. Maltrattandola scende fino ai 13

Molto bene. In questo caso l'estetica dice molto del carattere...
A questo punto, credo che con la trazione integrale possa solo migliorare...:figo:
 
Molto bene. In questo caso l'estetica dice molto del carattere...
A questo punto, credo che con la trazione integrale possa solo migliorare...:figo:

secondo me è un surplus utile solo se per esempio abiti in montagna o se vai a sciare tutti i week end.. nella guida "sportiveggiante" non credo aiuti molto, anche perché non e' un 4x4 permanente (c'e' una frizione che attacca/stacca la trazione alle ruote posteriori) ed al posto dei differenziali autobloccanti usa i freni...

ovviamente per avere la 4x4 punta almeno alla 220cdi ;)
 
Ultima modifica:
Dici? Non so... secondo me aiuta anche con la pioggia. Alla fine se il grip è scarso con il 4Matic vai via più sicuro e spedito.
 
Dici? Non so... secondo me aiuta anche con la pioggia. Alla fine se il grip è scarso con il 4Matic vai via più sicuro e spedito.

l'averlo nella pioggia ti da piu' effetto placebo che altro..

tra i tornanti di montagna invece si, può aiutare molto
 
Ultima modifica:
l'averlo nella pioggia ti da piu' effetto placebo che altro..

tra i tornanti di montagna invece si, può aiutare molto

Dici? Pensavo che, in caso di pozze e asfalto scivoloso, in curva, qualcosa cambiasse. Se slitta qualche ruota, la trazione dovrebbe passare in modo veloce ad un'altra ruota...
 
Dici? Pensavo che, in caso di pozze e asfalto scivoloso, in curva, qualcosa cambiasse. Se slitta qualche ruota, la trazione dovrebbe passare in modo veloce ad un'altra ruota...

Non ha un 4x4 tipo Mercedes ml, permanente con 3 differenziali, ma ha una frizione che in caso di necessità "attacca " il ponte posteriore.
Sicuramente una mano la da, ma non quanto credi.. È tangibile sulla neve o sul ghiaccio, lì si.

questo è quello che mi ha sempre detto un amico che aveva là golf 4motion, con il 4x4 che entra in caso di necessità..

In ogni caso rimane un gran bel mezzo, che meriterebbe il 220cdi ;)
 
Non ha un 4x4 tipo Mercedes ml, permanente con 3 differenziali, ma ha una frizione che in caso di necessità "attacca " il ponte posteriore.
Sicuramente una mano la da, ma non quanto credi.. È tangibile sulla neve o sul ghiaccio, lì si.

questo è quello che mi ha sempre detto un amico che aveva là golf 4motion, con il 4x4 che entra in caso di necessità..

In ogni caso rimane un gran bel mezzo, che meriterebbe il 220cdi ;)

la classe a 220 4matic è bella ma forse è meglio la classe a 250 dovrebbe costare un pelino di meno, ok non hai 4x4 ma hai un pò più di cv ( e si sa quelli non fanno mai schifo XD )
 
la classe a 220 4matic è bella ma forse è meglio la classe a 250 dovrebbe costare un pelino di meno, ok non hai 4x4 ma hai un pò più di cv ( e si sa quelli non fanno mai schifo XD )
Verissimo, ma un 2.0 turbo benza è già più impegnativo da mantenere.. Ho proposto la 220 perché pensavo volesse restare sui diesel
 
Non ha un 4x4 tipo Mercedes ml, permanente con 3 differenziali, ma ha una frizione che in caso di necessità "attacca " il ponte posteriore.
Sicuramente una mano la da, ma non quanto credi.. È tangibile sulla neve o sul ghiaccio, lì si.

questo è quello che mi ha sempre detto un amico che aveva là golf 4motion, con il 4x4 che entra in caso di necessità..

In ogni caso rimane un gran bel mezzo, che meriterebbe il 220cdi ;)

Ho letto che il 4matic ha anche il sistema 4ETS, che simula il funzionamento di un differenziale autobloccante meccanico. Frena la ruota che perde aderenza trasferendo trazione sull'altra.
 
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