DOMANDA Cambio alimentatore

Pubblicità

Omir97

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
37
Salve,
Ultimamente il mio attuale alimentatore (link) comincia a darmi problemi di sbalzi di tensione mandando la scheda madre in blocco.
La mia build attuale è la seguente:
  • GPU: Gigabyte Nvidia RTX2060 Super Windforce;
  • CPU: Ryzen 5 3600;
  • MOBO: MSI B450 TOMAHAWK;
  • Scheda rete: Gigabyte wb1733d-i;
  • Dissipatore: DeepCool Gammaxx GT BK;
  • PSU: Sharkoon WPM Gold Zero 550W;
  • RAM: Corsair Vengeance LPX 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0;
  • HDD: Toshiba P300 1TB;
  • SDD: Sabrent 512GB Rocket NVMe;
  • CASE: Cooler Master MasterBox MB511.
Vorrei cambiare il mio alimentatore attuale con un 650W in vista di futuri upgrade. Andando a cercare nel forum, discussioni riguardanti alimentatori consigliati, ho selezionato i seguenti:
Cosa ne pensate? Non ho un limite per quanto riguarda il budget quindi sono aperto anche ad altre soluzioni.

Ciao io ti direi di andare direttamente sul seasonic focus 650w che per me tra tutti quelli citati rimane il top, e per gestire la tua 2060 con 3600 va piu che bene

Salve,
Ultimamente il mio attuale alimentatore (link) comincia a darmi problemi di sbalzi di tensione mandando la scheda madre in blocco.
La mia build attuale è la seguente:
  • GPU: Gigabyte Nvidia RTX2060 Super Windforce;
  • CPU: Ryzen 5 3600;
  • MOBO: MSI B450 TOMAHAWK;
  • Scheda rete: Gigabyte wb1733d-i;
  • Dissipatore: DeepCool Gammaxx GT BK;
  • PSU: Sharkoon WPM Gold Zero 550W;
  • RAM: Corsair Vengeance LPX 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0;
  • HDD: Toshiba P300 1TB;
  • SDD: Sabrent 512GB Rocket NVMe;
  • CASE: Cooler Master MasterBox MB511.
Vorrei cambiare il mio alimentatore attuale con un 650W in vista di futuri upgrade. Andando a cercare nel forum, discussioni riguardanti alimentatori consigliati, ho selezionato i seguenti:
Cosa ne pensate? Non ho un limite per quanto riguarda il budget quindi sono aperto anche ad altre soluzioni.
Ciao
Quindi hai sostanzialmente selezionato due sole piattaforme tra cui scegliere. Quella Seasonic Focus plus che caratterizza tutti gli alimentatori che hai citato a parte quella CWT GPU del Corsair RMx. Come scegli caschi bene. Visto il prezzo che ha l'Antec HCG attualmente conviene:
https://www.amazon.it/dp/B07B4WK8L5/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ciao
Quindi hai sostanzialmente selezionato due sole piattaforme tra cui scegliere. Quella Seasonic Focus plus che caratterizza tutti gli alimentatori che hai citato a parte quella CWT GPU del Corsair RMx. Come scegli caschi bene. Visto il prezzo che ha l'Antec HCG attualmente conviene:
https://www.amazon.it/dp/B07B4WK8L5/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Ok grazie prenderò questo. Una domanda: se volessi upgradere con una 3070 la mia build, andrebbe bene comunque questo alimentatore con 650W?

Tutto da dimostrare che i problemi della mobo siano legati all'alimentatore. Non vorrei che poi rimanessi sorpreso non risolvendo il problema.

Tutto da dimostrare che i problemi della mobo siano legati all'alimentatore. Non vorrei che poi rimanessi sorpreso non risolvendo il problema.
Anche questo è vero. Direi di fare delle prove prima dell'acquisto. Per blocco cosa intendi? BSOD?

Dice un sovraccarico alle porte usb. Mio fratello è stato un tecnico in passato e ha cominciato a staccare determinati fili per fare dei test e il problema persisteva. Alla fine è giunto alla conclusione che fosse l'alimentatore e ci sono state diverse prove a dimostrarlo: staccando il cavo di alimentazione per un po' e riattaccandolo il pc si avvia; quando stacco e riattacco il cavo di alimentazione direttamente sull'alimentatore, anche con corrente messa a off, si sentono rumori come se ci fossero delle scintille. Inoltre avrei comunque dovuto comprare un nuovo alimentatore per il futuro upgrade.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro