cambio alimentatore

Pubblicità
mi sono accorto solo ora che il corsair nn ha il connettore a 8pin per le ultime vga.. come potrei fare nel caso volessi mettere una hd2900xt e usare l ati overdrive ?

con calma... prima la mobo che credo di prendere verso metà luglio a maturità finita e poi vedo per la vga..
cmq pensavo una 8800gts 320

Ciao ragazzi, nonostante sia praticamente scomparso da questo forum da molto tempo, ogni tanto passo a leggervi ;)
Riguardo gli ali, ho un'esperienza fresca fresca che forse potrebbe farvi riflettere un pochino...
Ieri pomeriggio stavo navigando su Internet, mentre Ciccio snocciolava proteine (per cui comunque PC sotto carico) quando improvvisamente sento uno "stoc" e và via la corrente. Scendo e vedo che era saltato il contatore, ripristino l'energia e riprovo ad accendere il PC, botto, lampo all'interno dell'ali, e corrente che salta di nuovo, e terribile puzza di bruciato! Azzz.......
Smonto l'ali, provo ad accenderlo non collegato al PC, e stesso discorso.
Come da firma, stiamo parlando di un Enermax Liberty 620 AWT, comperato cira un anno fà. Trovo assurdo che un oggetto pagato 165€, e che all'epoca era praticamente il top di gamma, si rompa così di botto (con tanto di forte puzza di bruciato) dopo appena un anno, quando ali da 40€ vanno avanti per anni, magari in PC non occati, ma...
Vado dal pusher, che ha disponibili solo un OCZ Modstream da 600w (se non ricordo male), con 4 rail da 12v ma amperaggi decisamente troppo bassi (18A mi sembra, combinati comunque mi sembra arrivassero a 30A), ed un Enermax Infinti 650 (oltre ad un Galaxy 1000, che non sarebbe comunque mai entrato nel mio case). Propendo per l'Enermax, ancora una volta.
Come sicuramente saprete, di solito quando un ali parte (e nel mio caso sospetto fortemente di un corto), tende a portarsi appresso parecchi altri componenti (Mobo, Procio e Ram sono i primi, spesso seguiti dalla VGA e dall'HD).
Invece monto il nuovo Infiniti, et le voilat, Ciccio riparte come nulla fosse!
Dimostrazione pratica della qualità di un ali, che và in corto, ma che grazie alle protezioni realizzate come si deve, non crea ulteriori danni.
Non si paga solamente la qualità costruttiva, la componentistica e gli amperaggi, ma anche la possibilità di non danneggiare i componenti dei nostri amati PC.
E' evidente che un ali difettoso può capitare anche rivolgendosi a marche stra conosciute e di qualità, la differenza stà nella protezione che comunque garantisce al resto dell'Hardware, e IMHO non è poco! ;)
My 2 Cents,
Ale!

Alinoblu ha detto:
E' evidente che un ali difettoso può capitare anche rivolgendosi a marche stra conosciute e di qualità, la differenza stà nella protezione che comunque garantisce al resto dell'Hardware, e IMHO non è poco! ;)
My 2 Cents,
Ale!
Intanto premetto che sono un oppositore accanito della Enermax. :P Soprattutto per la linea Liberty che fa davvero ridere! Il 620W infatti è venduto a prezzi che non vale assolutamente visti i soli 36A sui +12V (dovrebbe stare sui 100€), per non parlare del 500W, che dovrebbe essere venduto a 80€ non di +, considerati i 32A, davvero scandalosi considerando il prezzo di 100€!!! Quando il corsair 520HX per gli stessi spiccioli offre 40A!!! Che si traducono in 100W in + sui +12V.

Inoltre faccio notare che il Titan della LC Power ha gli stessi valori del liberty 500W, infatti parliamo sempre di 32A sui +12V, linee stabili anche sotto carico, molto silenzioso grazie alla ventola da 140mm.. Regge configurazioni anche toste in scioltezza, tipo 2900XT + dual core.

Tornando al fatto dell'ali saltato, anche a me si era bruciato un ali, e parliamo di un Allied da 350W, eppure nessun odore di bruciato, nessuna impianto elettrico saltato, niente di niente e ovviamente tutti i pezzi funzionanti.

Visto il tuo caso alla faccia della qualità! E brava Enermax! :cav:

DakmorNoland ha detto:
Intanto premetto che sono un oppositore accanito della Enermax. :P Soprattutto per la linea Liberty che fa davvero ridere! Il 620W infatti è venduto a prezzi che non vale assolutamente visti i soli 36A sui +12V (dovrebbe stare sui 100€), per non parlare del 500W, che dovrebbe essere venduto a 80€ non di +, considerati i 32A, davvero scandalosi considerando il prezzo di 100€!!! Quando il corsair 520HX per gli stessi spiccioli offre 40A!!! Che si traducono in 100W in + sui +12V.

Inoltre faccio notare che il Titan della LC Power ha gli stessi valori del liberty 500W,infatti parliamo sempre di 32A sui +12V, linee stabili anche sotto carico, molto silenzioso grazie alla ventola da 140mm.. Regge configurazioni anche toste in scioltezza, tipo 2900XT + dual core.

Tornando al fatto dell'ali saltato, anche a me si era bruciato un ali, e parliamo di un Allied da 350W, eppure nessun odore di bruciato, nessuna impianto elettrico saltato, niente di niente e ovviamente tutti i pezzi funzionanti.

Visto il tuo caso alla faccia della qualità! E brava Enermax! :cav:
ancora insisiti dicendo che ne ha 36?????:muro::muro:
ne ha 44 e non 36!!!!!!
e cmq un ali difettoso può sempre capitare,anche se ti compri un ferrari che paghi 130000 euro può avere un difetto.....il fatto è che,come detto da alino,l'ali è saltato ma il resto dell'hardware è rimasto integro.

ho messo l ali corsair e con grande stupore vedo che i voltaggi in idle e sotto sforzo sono 3.31 (:ok:) 4.87 (:skept:) e 11.19 (:boh:) ragazzi ma è la mobo che scazza o cosa ?

Luke88 ha detto:
ho messo l ali corsair e con grande stupore vedo che i voltaggi in idle e sotto sforzo sono 3.31 (:ok:) 4.87 (:skept:) e 11.19 (:boh:) ragazzi ma è la mobo che scazza o cosa ?
potrebbe essere il sensore della mobo che non legge bene o il programma che è approssimativo.
prova a leggere i voltaggi con un tester digitale x verificare quanto rippa e quanto si attesta la linea.

avercelo un tester digitale.. cmq ho fatto caso adesso a una cosa.. questo ali ha solo 24 A sulla linea da 5v mentre il mio vecchio ocz ne aveva 45 ... come mai sui nuovi ali hanno ridotto tanto questo amperaggio ?

Pubblicità
Pubblicità