DOMANDA cambio alimentatore, sostituisco anche i cavi?

Pubblicità

Melnik

Nuovo Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno, sto per cambiare l'alimentatore Evga 650w gq che tra non molto compie 3 anni con il suo fratello maggiore Evga 850 gq per cambio di scheda video e aggiunte di ram e ssd (lo so mi son tenuto sicuramente un po largo ma se questo lo devo cambiare per dei miseri 100 watt consigliati preferito spendere quei 20/30 euro in piu..)
la domanda è.. essendo anche della stessa casa produttrice potrei mantenere gli stessi cavi senza dovermi dimesticare in cable menagement? il pc me l'ero fatto assemblare quindi ne so quasi zero e i cavi sono veramente tanti, non ho proprio questa gran voglia di complicarmi la vita ecco.. ?
in ogni caso essendo un semi modulare il minimo che dovrei fare è sostituire il cavo della mobo.
chiedo consiglio agli esperti, se alla fine fossero da cambiare me ne farò una ragione (ma si usurano i cavi???)
ps. questa è una semplice curiosità: che ne pensate degli ali della evga? io con questo 650 mai avuto un problema e ammetto che mi è saltata la corrente 5 o 6 volte
grazie in anticipo
 
SEMPRE, sostituire i cavi e TUTTI
ogni casa produttrice produce i suoi e non è detto che le polarità alla fonte( cioè il verso del cavo che va all'alimentatore siano eguali per tutte le case .
 
Tu , se non ho letto male chiedi per maggior comodità se vale la pena sostituire i cavi del cable management del tuo pc dato che passi ad altro alimentatore ma della stessa casa produttrice .
rispondo nuovamente , SI
Io non metterei mai ali nuovo con cavo vecchio , se mi hanno venduto cavi difettosi o altro direi che è guisto che se lo prendano indietro , quindi questa è una seconda ed ulteriore motivazione per mettere cavi nuovi e rifare il cable management
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top