Cambio alimentatore la nuova scheda non va

Pubblicità
Oggi ho montato un nuovo Ssd e ho deciso di clonarlo come lhard disk che avevo con sistema operativo è tutto quello che c’era installato dentro (formattato due giorni fa). Appena clonato tutto bene, faccio il test di velocità e valori altissimi, curva dritta a colori alti, apro i giochi e va tutto perfettamente consumi di cpu fissi sul 45/50% in game. Spengo e dopo due ore lo riaccendo, ecco di nuovo che mi lagga. Riapro i file per controllare i parametri e di nuovo compaiono picchi della cpu, e tutte le volte che fa un picco lagga. Riprovo a fare il test del disco ed ecco che di nuovo la curva non è più dritta ma ha dei picchi di calo di velocità. A sto punto penso sia un virus o la cpu (i7 10700) partita.
Pareri??

Vi lascio la foto, ogni onda equivale ad un lag in game. Picchi fino al 90%

Allegati

• B2503983-52B8-4229-AF4F-E5BE004B16EE.webp
    B2503983-52B8-4229-AF4F-E5BE004B16EE.webp
    4.4 MB · Visualizzazioni: 30
post #3 la scheda video va alimentata con pci-e 6+2 , sul cavo c'è scritto pci-e, il cavo 4+4 alimenta la piastra madre e c'è scritto cpu,sembrano uguali ma sono diversi.Che piastra madre hai ?

post #3 la scheda video va alimentata con pci-e 6+2 , sul cavo c'è scritto pci-e, il cavo 4+4 alimenta la piastra madre e c'è scritto cpu,sembrano uguali ma sono diversi.Che piastra madre hai ?
Ma lo so è tutto montato giusto. La scheda madre è una asrock non so il modello. Dove lo trovo?

sulla piastra madre di solito è scritto in bianco se non parte la piastra madre oppure se parte dal bios te lo dice

usa hwinfo e posta i risultati
Nel frattempo ho comprato un altro Ssd sulla quale ho installato Windows direttamente da usb amen clonare nulla, ma non cambia nulla quindi escusiamo virus.
A questo punto penso sia il processore mezzo andato.
Le temperature con gioco in funzione arrivano massimo 75/81 gradi nei picchi
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ecco hwinfo

Allegati

• 50B4CF68-7AE3-44E1-BB0B-E30B46139A92.webp
    50B4CF68-7AE3-44E1-BB0B-E30B46139A92.webp
    2.6 MB · Visualizzazioni: 23
Questo è io case aperto ovviamente smantellato perché sto facendo più prove
Questo è il software Intel processor diagnostic e ha superato tutti i test

Sto impazzendo

Allegati

• image.webp
    image.webp
    1.2 MB · Visualizzazioni: 39
  • D4B831F4-FA1D-4257-AF5E-9BDB40ABDB01.webp
    D4B831F4-FA1D-4257-AF5E-9BDB40ABDB01.webp
    3.3 MB · Visualizzazioni: 41
Ultima modifica:
una curiosità, il cavo alimentazione dei dischi, quanti dischi ci sono collegati ?
Solo un disco gli altri non sono collegati.
Comunque mi fa sti picchi dove sale un po’ la temperatura in oltre gli 80 gradi in quel momento ho un calo di fps e poi abbassa le temperature e torna normale. Dopo un po’ che gioco però diventa più frequente, mentre se piazzo le ventole al massimo questa cosa viene contenuta anche se sempre presente, ma il calo di fps non è marcato e le prestazioni permettono di giocare sereno (anche se si nota qualche micro lag). Non mi torna perché io ho lo stesso processore e dissipatore da due anni. Quindi o è partito il dissipatore e non raffredda più o io processore

ti ho fatto questa domanda perché le porte sata ormai ve ne sono più di una è alcune piastre madri hanno sia le porte sata normali , sia quelle per il.raid : se per caso hai collegato il cavo segnale del disco .Trova il modello della piastra madre e dal manuale vedi dove collegato il disco o i dischi

ti ho fatto questa domanda perché le porte sata ormai ve ne sono più di una è alcune piastre madri hanno sia le porte sata normali , sia quelle per il.raid : se per caso hai collegato il cavo segnale del disco .Trova il modello della piastra madre e dal manuale vedi dove collegato il disco o i dischi
Ma io ho lo stesso pc da due anni e mezzo, sti problemi me li da adesso. Non lo usavo da sei mesi il pc e sei mesi fa non aveva sti problemi non toccando nulla

sei mesi spento staccando la corrente o sei mesi senza staccare la corrente? Nel primo caso sicuramente la batteria ce 2032 era scarica e quindi rimmettendola vanno sistemato i parametri del bios.Nel secondo caso , è bastato uno sbalzo di corrente ( in estate capita) e il bios va sistemato lo stesso

sei mesi spento staccando la corrente o sei mesi senza staccare la corrente? Nel primo caso sicuramente la batteria ce 2032 era scarica e quindi rimmettendola vanno sistemato i parametri del bios.Nel secondo caso , è bastato uno sbalzo di corrente ( in estate capita) e il bios va sistemato lo stesso
Quindi dici sia un problema di bios non di cpu? Come posso metterlo apposto?
Corrente attaccante fai che in sei mesi forse lo avrò acceso due volte di numero ma senza giocare

Ultima modifica:
Non si capisce bene che temperature hai... qui sopra hai detto 80 gradi...

scarica HWinfo64 avvialo in sensor only.

scarica cinebench e fai un test, poi metti gli screen di temperature e punteggi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro