PROBLEMA Cambio alimentatore e monitor nero

Pubblicità

raigod

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
38
Salve, sto sostituendo il mio vecchio alimentatore seasonic 750 di 8 anni fa con un nuovo c750 Nzxt sul mio pc. Ho collegato i vari cavi e il pc si avvia senza errori apparenti e senza beep. Il monitor però, correttamente alimentato resta nero e non mostra nulla. Monto una evga rtx 3080 collegata con cavo display port al monitor. Ho collegato la scheda con un cavo pci-e all allimentatore e sdoppiatore che va sulla scheda, esattamente come era in precedenza ma non si vede nulla. Sapreste darmi suggerimenti? Grazie

Salve, sto sostituendo il mio vecchio alimentatore seasonic 750 di 8 anni fa con un nuovo c750 Nzxt sul mio pc. Ho collegato i vari cavi e il pc si avvia senza errori apparenti e senza beep. Il monitor però, correttamente alimentato resta nero e non mostra nulla. Monto una evga rtx 3080 collegata con cavo display port al monitor. Ho collegato la scheda con un cavo pci-e all allimentatore e sdoppiatore che va sulla scheda, esattamente come era in precedenza ma non si vede nulla. Sapreste darmi suggerimenti? Grazie
Vanno usati due cavi PCI E per alimentare una scheda video di quella fascia e non uno singolo che si sdoppia in due parti..

Anche usando 2 cavi il problema persiste, invece rimettendo il vecchio alimentatore (singolo cavo con sdoppiatore) funziona regolarmente
Stacca e riattacca bene i connettori display port controllando che siano inseriti fino infondo sia nel monitor che nella scheda video. Controlla anche qelli dell'alimentatore a che ci sei... .

Anche usando 2 cavi il problema persiste, invece rimettendo il vecchio alimentatore (singolo cavo con sdoppiatore) funziona regolarmente
Scusa non avo letto con attenzione(appena sveglio), se con il vecchio funziona regolarmente il problema sta ovviamente nell'alimentatore.

Scusa non avo letto con attenzione(appena sveglio), se con il vecchio funziona regolarmente il problema sta ovviamente nell'alimentatore.
Si con l alimentatore vecchio funziona tutto perfettamente, faccio un altra prova col nuovo, tutti i cavi nuovi, se non va procedo col reso amazon

dopo 2 ore di pulizia generale, smontaggio e rimontaggio con cura, funziona tutto perfettamente con il nuovo alimentatore. Quindi o qualcosa era collegato male o altro di ignoto (ho usato 2 cavi per la gpu con questo ali nuovo come suggerivano sopra) , classica ansia da assemblaggio, grazie a tutti per avermi aiutato, si può chiudere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro