Cambio alimentatore consigli

• Autore discussione Autore discussione Trev
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Trev

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Devo cambiare alimentatore a un pc con queste caratteristiche:
-Case Midi Tower ATX con USB e audio frontali
-Lettore/masterizzatore LiteOn IHAS 124 - A
-Lettore schede di memoria
-Processore AMD Athlon II X4 Quad Core 640 3.0 GHz
-Scheda Madre Asus M5A78L-M LX V2
-Memoria RAM Kingston 6Gb DDR3 1333 Mhz
-Scheda Video integrata ATI Radeon HD3000 1Gb
- Hard disk sata 2 - 7200rpm
Voglio comprare una buona scheda video dedicata e aggiungere un hard disk ssd,per questo voglio cambiare l'alimentatore,attualmente ne ha uno da 500 w scadente sicuramente cinese.
Non voglio spendere molto stavo pensando a un VP350P di Antec,secondo voi è sufficente o me ne serve uno da almeno 450w?

dipende dalla scheda che devi montare
che vga hai intenzione di montare? cosi ti possiamo consigliare meglio

Devo cambiare alimentatore a un pc con queste caratteristiche:
-Case Midi Tower ATX con USB e audio frontali
-Lettore/masterizzatore LiteOn IHAS 124 - A
-Lettore schede di memoria
-Processore AMD Athlon II X4 Quad Core 640 3.0 GHz
-Scheda Madre Asus M5A78L-M LX V2
-Memoria RAM Kingston 6Gb DDR3 1333 Mhz
-Scheda Video integrata ATI Radeon HD3000 1Gb
- Hard disk sata 2 - 7200rpm
Voglio comprare una buona scheda video dedicata e aggiungere un hard disk ssd,per questo voglio cambiare l'alimentatore,attualmente ne ha uno da 500 w scadente sicuramente cinese.
Non voglio spendere molto stavo pensando a un VP350P di Antec,secondo voi è sufficente o me ne serve uno da almeno 450w?

Dipende come dice @DjToti dalla scheda video,
tuttavia tenderei a escludere l' Antec 350 a priori - e' gia' abbastanza spompo di suo e a quel prezzo puoi procurarti dell' altro,
almeno un Thermaltake Munich 430w che ha un po' piu' di 'carne attaccata all'osso' ed ha uno straccio di certificazione 80plus.
Poi, piu' spendi e piu' prendi....e' ovvio

ciao

PS: e vedo ancora un negozio con l'XFX 450w disponibile, ti consiglio di affrettarti che sarebbe ancora meglio

Ultima modifica:
Premetto che non utilizzo il pc per giocare,un xfx 550w mi sembra eccessivo.Per la scheda video devo ancora decidere,stavo pensando a una nvidia geforce gt610 2gb.
L'alimentatore antec vp350 lo trovo nuovo a 28 euro spedito. Altrimenti ho visto un lc power atx 450 v2.2 80 plus a 48 euro spedito...è buono secondo voi?

allora prendi l'antec ;) altrimenti se lo trovi un be quiet system power da 300W
l'lc power lascialo dov'è

Premetto che non utilizzo il pc per giocare,un xfx 550w mi sembra eccessivo.Per la scheda video devo ancora decidere,stavo pensando a una nvidia geforce gt610 2gb.
L'alimentatore antec vp350 lo trovo nuovo a 28 euro spedito. Altrimenti ho visto un lc power atx 450 v2.2 80 plus a 48 euro spedito...è buono secondo voi?

Beh io ho un lc power da più di un anno tenuto sempre acceso anche la notte per scaricare, silenziosissimo senza mai nessun problema

Quindi l'antec vp350 va bene per aggiungere alla mia configurazione una scheda video senza troppe pretese e un hard disk SSD?

Quindi l'antec vp350 va bene per aggiungere alla mia configurazione una scheda video senza troppe pretese e un hard disk SSD?

stai tranquillo con l'antec se vedi la mia conf ho una antec vp450p è ottimo davvero silneziossisimo e non da problemi.....se puoi prendi la versione da 450 watt

dipende se ci giochi e quanto hai di budget per ssd e gpu

- - - Updated - - -

io ti consiglio
hd 7770+samsung 840 128gb

Non ci gioco per questo credo vada bene un alimentatore da 350 w. Aanche perchè altrimenti dovrei cambiare anche il processore che è un amd athlon II 640 3.0 GHz.E non penso vada bene per giocare.

stai tranquillo con l'antec se vedi la mia conf ho una antec vp450p è ottimo davvero silneziossisimo e non da problemi.....se puoi prendi la versione da 450 watt

dipende se ci giochi e quanto hai di budget per ssd e gpu

- - - Updated - - -

io ti consiglio
hd 7770+samsung 840 128gb

non gioca con il pc, quindi una 7770 mi sembra più che sprecata cosi come un'alimentatore da 450W

Non ci gioco per questo credo vada bene un alimentatore da 350 w. Aanche perchè altrimenti dovrei cambiare anche il processore che è un amd athlon II 640 3.0 GHz.E non penso vada bene per giocare.

credo che per giocare con quella cpu te la cavicchi ancora....allora se non giochi prendi quella che costa meno...se vuoi geforce

gt 640-650
amd 7750

- - - Updated - - -

non gioca con il pc, quindi una 7770 mi sembra più che sprecata cosi come un'alimentatore da 450W

pensavo giocasse......se non giochi prendi la gt 630 ottimo per i muletti

per ssd vai di samsung 840 ho 840 pro meglio ancora

- - - Updated - - -

dato che non gioca basta anche una HD 6450 o una gt 610 :sisi:
oltre sarebbe sprecato

tanto vale rimanere con l'integrata no? e prendersi un buon ssd piu campiente??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro