Cambio Alimentatore con SFX

Pubblicità

YogaSux

Utente Attivo
Reazioni
114
Punteggio
50
Ciao ragazzi,

prima che me lo chiediate questa è la mia config.

Ryzen 5600x
Aorus X570i Pro
Rtx 3080
Ballistix 3200 2x8gb
Corsair 280x

Tutto a liquido.

Qui viene il problema.

Al momento ho un NZXT C650 che vorrei cambiare con un Sfx in quanto mi serve spazio nella parte posteriore del case che devo metterci pompa e vaschetta.
Allo stato attuale con la psu Nzxt non credo ci entri mentre credo che con un Sfx riesco a racimolare parecchio spazio per quello che devo fare.

Consigli su che cosa prendere visto la mia config?

Ero orientato su un Corsair Sf750 ma ho visto che è praticamente irreperibile e se si trova costa pure un bel po.

Decisamente non economici.
Tra Fractal e CM a qualità come stiamo messi?

Mi sono accorto adesso che Corsair nel 280x non mette la staffa per SFX.
Quella casomai è a corredo dell'alimentatore. Il Fractal è in pratica un Seasonic SGX usando la stessa piattaforma con pregi e difetti simili. Il V650 sfx di Cooler master è dotato di piastra adattatrice ATX e ha condensatori full japan e garanzia di 10 anni.

Quella casomai è a corredo dell'alimentatore. Il Fractal è in pratica un Seasonic SGX usando la stessa piattaforma con pregi e difetti simili. Il V650 sfx di Cooler master è dotato di piastra adattatrice ATX e ha condensatori full japan e garanzia di 10 anni.

Mi sa che allora viro sul CM. Preferisco non avere problemi con la Psu. Poi 10 anni di garanzia fanno comodo. Meglio spendere qualche decina di euro in più ma stare tranquilli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro