DOMANDA Cambio alimentatore con OCZ ZT 650w modulare

• Autore discussione Autore discussione XRU
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

XRU

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
54
Ciao a tutti, possiedo il seguente sistema:

Alimentatore: Eminent Power Supply 550W Xtreme EM3903
CPU: Intel Core2 Quad Q8300 OC @ 3.2 GHz
MB: Asus P5KC
RAM: 2x2 GB Corsair 800 MHz DDR2 CL 5.0 XMS2
Scheda video: Asus ENGTX260
1 Hard disk da 500 GB

Mi è appena arrivata la mia nuova MSI R7870 Hawk che però mi da problemi probabilmente legati all'alimentazione. Supponendo che debba cambiare il mio attuale alimentatore (le cui specifiche si trovano qui Power Supply 550W Xtreme - Eminent) potrebbe andare bene questo OCZ ZT da 650w modulare (OCZ ZT Series 550W-750W Power Supply - OCZ)? Rispetto alla configurazione postata sopra le uniche differenze sarebbero la nuova MSI, un OC della CPU un po' più spinto comprensivo di dissipatore CM Hyper 412S e 2 ventole in più.
Grazie a chiunque risponderà :)

Ah dici che anche se il mio è un 550W (molto teorici lo so) non è comunque il caso di passare ad un 650 ma addirittura di stare sui 520?
per qualunque config a scheda singola di fascia medio/alta basterebbe anche un 450, in quanto consuma sui 250w di picco :sisi:

per qualunque config a scheda singola di fascia medio/alta basterebbe anche un 450, in quanto consuma sui 250w di picco :sisi:

Ma allora può essere che il mio alimentatore attuale non regga la R7870 Hawk ma che supporti senza problemi la ENGTX260? :doh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro