Cambio abitazione: Passaggio da Fibra 100 a ADSL 6 Mega con Fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

markofwolves

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
48
Tra circa 2 mesi cambierò appartamento. Dove sono ora ho Fastweb fibra 100 con telefonate nazionali gratis (pago 60 euro al mese). Dove andrò non c'è la fibra, mi dice che è servito con ADSL fino a 6 Mega. A questo punto cosa mi consigliate di fare? Pensavo di fare un trasferimento ma in questo caso viene rivisto il contratto in ribasso? Come funziona la procedura? Grazie.

Non cambiare casa... :D

Scherzo, ovviamente. Controlla con Telecom che copertura ti da; se da disponibili la 10 o la 20 mega io lascerei fastweb in quel caso.

Non cambiare casa... :D

Scherzo, ovviamente. Controlla con Telecom che copertura ti da; se da disponibili la 10 o la 20 mega io lascerei fastweb in quel caso.

Si ma passo da Via Panisperna

via-panisperna.jpg

a via del Colosseo

colosseoe.jpg

Mi dai l'url per controllare con Telecom che copertura ho? Comunque mi hanno detto che dovebbe arrivare a 20 e che fastweb li arriva a 6 ma è lnacopDSL. La via è Via delo Colosseo 16/A.

Stavo pensando di fare la migrazione. Nel caso fosse con Tiscali o Telecom 20MB, fanno tutto loro o devo farla con Fastweb? Comunque al momento devo attendere visto che ancora non ho avuto la conferma dell'appartamento. Intanto ieri ho mandato un fax a fastweb dove intendo disdire l'abbonamento. Mando anche la raccomandata o a questo punto aspetto e faccio la migrazione? Nell'attesa, Fastweb una volta letto il fax, potrebbe contattarmi per trovare una soluzione più economica. Cosa mi consigli?

Fastweb sicuramente sarebbe costretta a rivedere il tuo contratto in ribasso. Ma con la 6 mega, lascerei fastweb dov'è onestamente. Sono cliente Telecom da sempre e, come per molti altri, il servizio erogato è all'altezza della situazione nella maggior parte dei casi.

Verifica copertura Telecom: Verifica copertura

Se hai copertura con 20 mega telecom io non starei nemmeno li a cercare altrove, i prezzi sono su per giù uguali per tutti. Stipula un contratto tuttoincluso + superinternet e vai sul sicuro (40 e rotti euro al mese, comprensivi di canone).

P.S: complimenti per la zona :D

Fastweb sicuramente sarebbe costretta a rivedere il tuo contratto in ribasso. Ma con la 6 mega, lascerei fastweb dov'è onestamente. Sono cliente Telecom da sempre e, come per molti altri, il servizio erogato è all'altezza della situazione nella maggior parte dei casi.

Verifica copertura Telecom: Verifica copertura

Se hai copertura con 20 mega telecom io non starei nemmeno li a cercare altrove, i prezzi sono su per giù uguali per tutti. Stipula un contratto tuttoincluso + superinternet e vai sul sicuro (40 e rotti euro al mese, comprensivi di canone).

P.S: complimenti per la zona :D

Ho provato usando il numero di un condomino presente nel palazzo ed esce che è coperto fino a 10 mega. A questo punto che contratto conviene fare? A me interessa navigare senza limiti e chiamate nazionali gratuite senza risposta allo scatto. Ho visto però che costa 37,90 euro e ci sono i costi di attivazione. Con Fastweb sono a 29 euro (supersurf) e senza nessun costo aggiuntivo.

Ultima modifica:
10 Mega in via del colosseo mi sembra davvero ma davvero strano... :) D'ogni modo, prova ancora con infostrada.
All Inclusive - ADSL e Telefono - Infostrada by wind

Se ti fa scegliere tra 8 e 20 mega sei in ULL. 29 euro al mese per due anni con la 8 mega, 32 euro al mese per 2 anni con la 20 mega.

Si, fa selezionare 20 mega ma costa 3 euro in più inoltre mettici anche altri 3 euro di modem wi-fi e arriviamo a 35,95 euro
Guarda Tiscali invece: http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/pt/tuttoincluso_lna/
Ma se dovessi fare una migrazione, se ne occuperebbe direttamente Tiscali? E quanto costa di media? Perchè così evito di fare la disdetta con Fastweb che a quanto pare ha sempre un coto, forse 50 euro.

N.B. E' scaduta la promozione per modem wi-fi gratis. Ieri non c'era, solo oggi per qualche ora. Ogni quanto compaiono queste offerte? Dove si possono conoscere con anticipo? Parlo anche per altri provider.

Ultima modifica:
Mi ha appena chiamato Fastweb, mi hanno proposto naviga senza limiti e italia senza limiti senza scatto alla risposta a 29 euro al mese per sempre. Per il trasferimento mi fanno pagare i 70 euro dandomi uno sconto di 40 euro sulla prossima fattura. Che dite accetto? Ho detto di richiamarmi martedì.
La nuova tariffa potrà essere applicata da subito anche senza il trasferimento.

- - - Updated - - -

Secondo update
Per errore mi richiama la signorina con cui eravamo rimasti per sentirci martedì, alla fine gli dico che ho fatto alcune valutazione con gli altri operatori e che andrò a spendere 25 euro al mese. Lei mi dice che può fare richiesta per abbassare il prezzo a 24,69. Gli dico inoltre che se lo sconto sulla prossima fattura invece di 40 euro lo porta a 70 così da azzerare i costi di trasferimento, molto probabilmente rimango con loro.
Vediamo cosa succede martedì ma ho l'impressione che accetterà le mie richieste :D

Ricevuta telefonata, hanno accettato tutte le mie richieste quindi mi porto a casa PER SEMPRE:

ItaliaSenzaLimiti

NavigaSenzaLimiti

bonus 70 euro da scontare nelle prossime fatture (mi ci copro il costo del trasferimento)

Alla fine passo da 60 euro al mese a 24 euro :muro:
Certo, perdo la Fibra 100 ma una volta che arriverà anche nella nuova abitazione con un piccolo incentivo potrò metterla. Che colpaccio :)

- - - Updated - - -

Copio e incollo dalla myfastwebpage:

La tua offerta FASTWEB

Naviga Senza Limiti 39,90 euro/mese Promo: 29,90 euro/mese anziche' 39,90 euro/mese PER SEMPRE
Italia Senza Limiti 19,90 euro/mese Promo: 14,57 euro/mese anziche' 19,90 euro/mese PER SEMPRE
Sconti a Volume

Sconto due pacchetti -15,00 euro/mese

Opzioni e Servizi Addizionali

VOCE

STS Mega 4,00 euro/mese Promo: GRATIS anziche' 4,00 euro/mese PER SEMPRE
Altro

Promozione 5 euro per sempre -5,00 euro/mese

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro