Cambio abitazione: Passaggio da Fibra 100 a ADSL 6 Mega con Fastweb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

markofwolves

Utente Attivo
218
4
Tra circa 2 mesi cambierò appartamento. Dove sono ora ho Fastweb fibra 100 con telefonate nazionali gratis (pago 60 euro al mese). Dove andrò non c'è la fibra, mi dice che è servito con ADSL fino a 6 Mega. A questo punto cosa mi consigliate di fare? Pensavo di fare un trasferimento ma in questo caso viene rivisto il contratto in ribasso? Come funziona la procedura? Grazie.
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Non cambiare casa... :D

Scherzo, ovviamente. Controlla con Telecom che copertura ti da; se da disponibili la 10 o la 20 mega io lascerei fastweb in quel caso.
 

markofwolves

Utente Attivo
218
4
Non cambiare casa... :D

Scherzo, ovviamente. Controlla con Telecom che copertura ti da; se da disponibili la 10 o la 20 mega io lascerei fastweb in quel caso.

Si ma passo da Via Panisperna

via-panisperna.jpg


a via del Colosseo

colosseoe.jpg


Mi dai l'url per controllare con Telecom che copertura ho? Comunque mi hanno detto che dovebbe arrivare a 20 e che fastweb li arriva a 6 ma è lnacopDSL. La via è Via delo Colosseo 16/A.

Stavo pensando di fare la migrazione. Nel caso fosse con Tiscali o Telecom 20MB, fanno tutto loro o devo farla con Fastweb? Comunque al momento devo attendere visto che ancora non ho avuto la conferma dell'appartamento. Intanto ieri ho mandato un fax a fastweb dove intendo disdire l'abbonamento. Mando anche la raccomandata o a questo punto aspetto e faccio la migrazione? Nell'attesa, Fastweb una volta letto il fax, potrebbe contattarmi per trovare una soluzione più economica. Cosa mi consigli?
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Fastweb sicuramente sarebbe costretta a rivedere il tuo contratto in ribasso. Ma con la 6 mega, lascerei fastweb dov'è onestamente. Sono cliente Telecom da sempre e, come per molti altri, il servizio erogato è all'altezza della situazione nella maggior parte dei casi.

Verifica copertura Telecom: Verifica copertura

Se hai copertura con 20 mega telecom io non starei nemmeno li a cercare altrove, i prezzi sono su per giù uguali per tutti. Stipula un contratto tuttoincluso + superinternet e vai sul sicuro (40 e rotti euro al mese, comprensivi di canone).

P.S: complimenti per la zona :D
 

markofwolves

Utente Attivo
218
4
Fastweb sicuramente sarebbe costretta a rivedere il tuo contratto in ribasso. Ma con la 6 mega, lascerei fastweb dov'è onestamente. Sono cliente Telecom da sempre e, come per molti altri, il servizio erogato è all'altezza della situazione nella maggior parte dei casi.

Verifica copertura Telecom: Verifica copertura

Se hai copertura con 20 mega telecom io non starei nemmeno li a cercare altrove, i prezzi sono su per giù uguali per tutti. Stipula un contratto tuttoincluso + superinternet e vai sul sicuro (40 e rotti euro al mese, comprensivi di canone).

P.S: complimenti per la zona :D

Ho provato usando il numero di un condomino presente nel palazzo ed esce che è coperto fino a 10 mega. A questo punto che contratto conviene fare? A me interessa navigare senza limiti e chiamate nazionali gratuite senza risposta allo scatto. Ho visto però che costa 37,90 euro e ci sono i costi di attivazione. Con Fastweb sono a 29 euro (supersurf) e senza nessun costo aggiuntivo.
 
Ultima modifica:

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
10 Mega in via del colosseo mi sembra davvero ma davvero strano... :) D'ogni modo, prova ancora con infostrada.
All Inclusive - ADSL e Telefono - Infostrada by wind

Se ti fa scegliere tra 8 e 20 mega sei in ULL. 29 euro al mese per due anni con la 8 mega, 32 euro al mese per 2 anni con la 20 mega.
 

markofwolves

Utente Attivo
218
4
10 Mega in via del colosseo mi sembra davvero ma davvero strano... :) D'ogni modo, prova ancora con infostrada.
All Inclusive - ADSL e Telefono - Infostrada by wind

Se ti fa scegliere tra 8 e 20 mega sei in ULL. 29 euro al mese per due anni con la 8 mega, 32 euro al mese per 2 anni con la 20 mega.

Si, fa selezionare 20 mega ma costa 3 euro in più inoltre mettici anche altri 3 euro di modem wi-fi e arriviamo a 35,95 euro
Guarda Tiscali invece: http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/pt/tuttoincluso_lna/
Ma se dovessi fare una migrazione, se ne occuperebbe direttamente Tiscali? E quanto costa di media? Perchè così evito di fare la disdetta con Fastweb che a quanto pare ha sempre un coto, forse 50 euro.

N.B. E' scaduta la promozione per modem wi-fi gratis. Ieri non c'era, solo oggi per qualche ora. Ogni quanto compaiono queste offerte? Dove si possono conoscere con anticipo? Parlo anche per altri provider.
 
Ultima modifica:

markofwolves

Utente Attivo
218
4
Mi ha appena chiamato Fastweb, mi hanno proposto naviga senza limiti e italia senza limiti senza scatto alla risposta a 29 euro al mese per sempre. Per il trasferimento mi fanno pagare i 70 euro dandomi uno sconto di 40 euro sulla prossima fattura. Che dite accetto? Ho detto di richiamarmi martedì.
La nuova tariffa potrà essere applicata da subito anche senza il trasferimento.

- - - Updated - - -

Secondo update
Per errore mi richiama la signorina con cui eravamo rimasti per sentirci martedì, alla fine gli dico che ho fatto alcune valutazione con gli altri operatori e che andrò a spendere 25 euro al mese. Lei mi dice che può fare richiesta per abbassare il prezzo a 24,69. Gli dico inoltre che se lo sconto sulla prossima fattura invece di 40 euro lo porta a 70 così da azzerare i costi di trasferimento, molto probabilmente rimango con loro.
Vediamo cosa succede martedì ma ho l'impressione che accetterà le mie richieste :D
 

markofwolves

Utente Attivo
218
4
Ricevuta telefonata, hanno accettato tutte le mie richieste quindi mi porto a casa PER SEMPRE:

ItaliaSenzaLimiti

NavigaSenzaLimiti

bonus 70 euro da scontare nelle prossime fatture (mi ci copro il costo del trasferimento)

Alla fine passo da 60 euro al mese a 24 euro :muro:
Certo, perdo la Fibra 100 ma una volta che arriverà anche nella nuova abitazione con un piccolo incentivo potrò metterla. Che colpaccio :)

- - - Updated - - -

Copio e incollo dalla myfastwebpage:

La tua offerta FASTWEB

Naviga Senza Limiti 39,90 euro/mese Promo: 29,90 euro/mese anziche' 39,90 euro/mese PER SEMPRE
Italia Senza Limiti 19,90 euro/mese Promo: 14,57 euro/mese anziche' 19,90 euro/mese PER SEMPRE
Sconti a Volume

Sconto due pacchetti -15,00 euro/mese

Opzioni e Servizi Addizionali

VOCE

STS Mega 4,00 euro/mese Promo: GRATIS anziche' 4,00 euro/mese PER SEMPRE
Altro

Promozione 5 euro per sempre -5,00 euro/mese
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!