DOMANDA Cambio A Ryzen 7?

Pubblicità

ESEREM

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
66
Salve
Ho un i7 6700k e mi è venuta la scimmia di cambiare la MOBO per averne una che gestisca anche i led nel case e di conseguenza la CPU. Io uso il pc principalmente per lavorare.
Pensate mi convenga passare a un amd 1800x / 1700?

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

AutoCAD, suite Adobe e altri vari programmi per la progettazione o creazione siti web

In AutoCAD non cambierebbe niente, anzi, forse andresti leggermente peggio, nella suite Adobe uguale: nelle varie ed eventuali non so cosa metti dentro quindi non mi esprimo. Vedi qui: https://www.tomshw.it/test-ryzen-7-1800x-nuovo-processore-punta-amd-83750-p8

Comunque puoi fare anche qualche prova da solo, nel senso che, se vedi che un programma sfrutta al massimo o quasi tutti gli 8 core logici della tua CPU allora è probabile che un R7 8 core 16 thread di darebbe dei vantaggi (quanti, dipende da quanto sfrutta bene 16 thread e quanto ben si adatta alla uarch AMD), altrimenti non cambia niente.
Per ora, con i programmi che mi hai detto, eviterei il cambio.

Bhè meglio così allora, devo pensare solo cosa fare con GPU, ho la zotac 1080 amp extreme, devo capire se conviene passare alla 1080ti o se passare a una scheda prettamente dedicata alla grafica, tipo le quadro

o aspetti le 2080 o prendi una quadro ;)

Questo è un bel dilemma,
Io l'ho pagata 650£ 3 mesi fa, ora nuova costa 500£. O la vendo subito e mi arrangio con la grafica integrata di Intel e poi pijo 2080, oppure compreró la 2080 e la metteró in sli ( sempre si puó fare) cosa mi consigliate?
Inoltre se va bene in sli quanto ci perdo per via dei bus?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro