Cambio 8800 GTS G92 con GTX 260.

Pubblicità

Shima78

Utente Èlite
Reazioni
2
Punteggio
57
Ciao ragazzi, volevo cambiare la vga.
Attualmente ho una Gigabyte 8800 GTS di cui sono estremamente soddsifatto. Ho visto in giro una BFG GTX 260 a meno di 230 €.

Vi chiedo una cosa sono cpu limited con la cpu?
Sò che la 4870 và di + e costa di meno solo che in idle consuma tanto e solo per questo motivo anche se quella ATI Mi tira veramente tanto.
Qualcuno ha una 260? E' rumorosa e scalda parecchio?

Attualmente ho una Gigabyte 8800 GTS di cui sono estremamente soddsifatto. Ho visto in giro una BFG GTX 260 a meno di 230 €.

Sò che la 4870 và di + e costa di meno solo che in idle consuma tanto e solo per questo motivo anche se quella ATI Mi tira veramente tanto.
Non credo ne valga la pena, la 260gtx va solo leggermente(2/5 FPS ad alte risoluzioni) meglio di una 8800ultra.

Uhm, ne sono poco convinto. In alcuni casi,se guardi l'articolo su THG, anche se rari a GTS supera la Ultra. E comunque la 260 se la gioca con la 4870 che và ben di + della GTS.

bench4.gif

Non dico che sia poco(in proporzione al totale), ma la differenza e' di pochi FPS.

Se ben ricordo la 8800 GTS faceva 25 fps a Crysis. Quindi l'incremento c'è eccome.
Non saprei dirti, sapevo che la 8800gts era praticamente una 8800gtx(un FPS di differenze o cose simili), e che una 8800gtx occata raggiungeva una 9800gtx. Quindi diciamo che se la overclocki un pochino dovresti arrivare senza problemi alla 9800gtx.

A 266 € trovo una EVGA 9800 GX2 penso che se devo andare sul peso ci vado veramente :asd:

I consumi in idle della 4870 io li ho ridotti con un flash del bios, la vga è ottima...mai visto uno scatto, l'unica pecca è il dissipatore.
O vai di 4870, oppure se puoi un crossfire di 4850, sennò puoi ripiegare sulla 9800gx2;)

Di sicuro tra una 8800gts e 260gtx la differenza ci sarebbe, ma non è poi così alta. Se vuoi ottime prestazioni io sinceramente ti consiglierei una hd4870 non reference, ho visto un modello della hd4870 club 3d overcloccata e con dissipatore non reference a meno di 230 euro, questa naturalmente sarebbe più veloce di una 260gtx (di poco) e teoricamente il dissipatore dovrebbe essere migliore di quello standard. Puoi anche aspettare la hd4850X2, dovrebbe costare sui 300 euro:D. Se punti ai consumi indubbiamente la 260gtx è la scelta migliore, però questa in full comunque arriva molto vicino alla hd4870 e teoricamente i drivers nuovi dovrebbero ridurre i consumi. Una 9800gx2 consuma moltissimo:sisi:.

per risparmiare cosa? 10euro di bolletta l'anno? ma LOOOL:lol:

Ho una GTX e non è per niente rumorosa in idle. In full non saprei come gestiscono la ventola i driver.... prima con le esperienze negative dell'asus smart doctor che la bloccava ho preferito lasciare a Rivatuner la gestione. In questi giorni riprovo con i driver visto che ho formattato per il cambio di scheda madre. Comunque quando era impostata al 60% in overclock non andava oltre i 65°C e il rumore si sente pochissimo ;)
P.S
Adesso il pc con tutto il monitor da 24" mi consuma solo 170w in idle. Significa che con tutti sti nuovi driver il consumo in idle della scheda è calato drasticamente rispetto alle recensioni di mesi fa. Prima il pc consumava 280w sempre con il monitor.

Ho una GTX e non è per niente rumorosa in idle. In full non saprei come gestiscono la ventola i driver.... prima con le esperienze negative dell'asus smart doctor che la bloccava ho preferito lasciare a Rivatuner la gestione. In questi giorni riprovo con i driver visto che ho formattato per il cambio di scheda madre. Comunque quando era impostata al 60% in overclock non andava oltre i 65°C e il rumore si sente pochissimo ;)
P.S
Adesso il pc con tutto il monitor da 24" mi consuma solo 170w in idle. Significa che con tutti sti nuovi driver il consumo in idle della scheda è calato drasticamente rispetto alle recensioni di mesi fa. Prima il pc consumava 280w sempre con il monitor.

e dove hai nascosto gli altri 110watt?...:rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro