Cambiato pc, peggiorata connessione!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

iTecnoGamer

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
37
Salve.

Come da titolo si può ben intuire cosa sia successo. Il 27 agosto mi arriva il nuovo pc che avevo ordinato... Si accende è veloce e potente! L unico problema è la connessione.
È peggiorata e non è stabile. Prima di quel pc avevo un portatile e collegavo sia il pc vecchio sia quello nuovo con lo stesso cavo ethernet... Solo che nel pc vecchio la connessione era buona, in quello nuovo, come ho detto no. Ho disinstallato tutto ciò che poteva rubare quel poco D internet su Windows 8 (notizie,sport etc...) però niente; continua ad essere instabile! Come ho detto il pc è apposto e il cavo è sempre lo stesso! Ditemi se è potrebbe essere il tempo... Nel senso che essendo un pc nuovo si deve abituare per quanto riguarda la connessione oppure... Non lo so sinceramente!

Dettagli:
Pc nuovo ha windows 8, pc vecchio windows 7! Appena ho collegato col cavo ethernet al nuovo pc, tutti gli altri dispositivi iniziarono a dare problema, poi no!

Grazie per chi mi aiuterà!

Due sono le cose, o è il modem o la lan della mobo. Ci può essere una terza opzione, quello della linea in manutenzione

Si! Ho una scheda di rete: realtek pcie gbe family controller

sei sicuro che la lentezza della linea non dipenda dal fatto che essendo nuovo il pc si sta aggiornando ?? come configurazione LAN hai i pc in DHCP o in IP Statico ?? se hai molti pc ti consiglio di metterli in IP Statico

sei sicuro che la lentezza della linea non dipenda dal fatto che essendo nuovo il pc si sta aggiornando ?? come configurazione LAN hai i pc in DHCP o in IP Statico ?? se hai molti pc ti consiglio di metterli in IP Statico

Speriamo che si stia aggiornando! Per quanto riguarda ip statico come si fa? Scusa la mia ignoranza. Sul pc vecchio ho windows 7, in questo windows 8

con chi sei abbonato? hai provato a ricollegare il vecchio pc per vedere se la velocita' e' differente ?

Speriamo che si stia aggiornando! Per quanto riguarda ip statico come si fa? Scusa la mia ignoranza. Sul pc vecchio ho windows 7, in questo windows 8

Inanzitutto devi capire che ip ha il tuo router adsl a livello LAN poi devi vedere come partono gli indirizzi IP LAN dal modem ( il mio per esempio è 192.168.0.1 come router e come IP LAN dei pc parte da 192.168.0.100 in su !! )

Una volta capito come configurarlo devi fare cosi :

IP PC : 192.168.0.100 ( e ogni pc devi mettere 101 ,102 ... a seconda di quanti pc hai )
Subnet : 255.255.255.0 ( su tutti i pc )
Gateway : 192.168.0.1 ( o l indirizzo IP del router ) su tutti i pc
Dns primario : 192.168.0.1 ( o l indirizzo IP del router ) su tutti i pc

Un altro dettaglio, quando collego il pc nuovo la linea tende a stare instabile, lo scollego e riesci a rimanere stabile... Potrebbe significare qualcosa?

Se hai messo una scheda lan aggiunta devi disattivare quella della mobo
Non ho nessuna scheda lan aggiunta! Ho chiamato infostrada è hanno che mi rallenteranno la conessione per vedere se può migliorare il problema! Senno in 48h mi faranno un cambiamento totale... In tanto qualcuno ha qualche altro idea?

Se hai molti dispositivi collegati si via wireless che lan togli quelli wireless, scansiona il pc e sistema il registro di windows

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro