PROBLEMA Cambiata lingua a meta' su portatile HP,rimedio?

Ungern

Nuovo Utente
16
2
Su un HP portatile comprato in spagna da un mio parente (Windows10 home 1909- nuovo appena comprato) ho cercato ieri di cambiare la lingua da spagnolo a inglese, mantenendo la tastiera spagnola. Mi e' sembrato che una volta installato il pacchettto english-USA tutto fosse ok ,ma immediatamente e' partito un aggiornamento bios-uefi da HP per cui ,dopo ,meta' OS era in inglese e meta' in spagnolo, benche' una visita nel bios riveli english come lingua principale.
Ora ,per mettere le cose a posto, dovrei o 1- ritornare a tutto spagnolo (ma ho rimosso la lingua in Ora e Lingua,pero' si puo' sempre riscaricare) o ppure 2-cercare di mettere tutto in inglese.
Per 1- se uso Ripristino config di sistema , usando il primo ripristino creato da MS, potrebbe rimettere lo spagnolo interamente o rimarrebbe ibrido?
Per 2- se scarico l'aggiornamento al nuovo build 2002 via MS Update tramite l'inglese, potrebbe rimettere tutto in inglese?
Oppure se facessi un upgrade a windows10pro via MS, scegliendo l'edizione USA, rinnoverrebbe tutto in inglese o manterebbe alcuni settaggi vecchi pericolosamente?
Spero che chi ha gia' fatto operazioni del genere possa illuminarmi urgentemente, grazie.

ungern
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!