Cambiare voltaggi da windows

Pubblicità

matthi87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, io sto cercando un programma che mi permetta di cambiare da windows i voltaggi della mia 7800 GTX. Premetto che non ho problemi di temperature, ma voglio portare più su la scheda visto che cosi anche se le temp sono basse si vedono artefatti.

P.S: Non ho il floppy drive e Atitool ha questa funzione, ma solo per le x1900

Grazie

devi cercare Nvidia bios modifier e NV flash...... oppure c'è Nvidia tray tool. puoi trovarli su guru3d oppure fai una ricerca con google

matthi87 ha detto:
Ciao a tutti, io sto cercando un programma che mi permetta di cambiare da windows i voltaggi della mia 7800 GTX. Premetto che non ho problemi di temperature, ma voglio portare più su la scheda visto che cosi anche se le temp sono basse si vedono artefatti.

P.S: Non ho il floppy drive e Atitool ha questa funzione, ma solo per le x1900

Grazie
credo che tu debba in tutti i casi flashare il bios della scheda con i nuovi voltaggi :nod:

Per Danysim, scusa se sbaglio,ma con i tuoi programmi non devo usare MS_DOS? E poi da Nvidia Tray tools dove è l opzione per i voltaggi, io non la trovo?

si devi fare un floppy di boot e mettere dentro NV flash. il procedimento lo conosci ?

backappa il tuo bios della VGA( nvflash -b oldbios.rom),lo estrai dal floppy e lo metti per es. sul desktop,lo apri coll nvidia bios modifier ,motifichi i voltaggi,lo rinomini (newbios.rom per es.),lo carichi sul dischetto e in dos digiti: nvflash -4 -5 -6 newbios.rom e vai di enter. mi raccomando agli spazi te li ho messi come devi digitarli nel bios ;)

danysm73 ha detto:
si devi fare un floppy di boot e mettere dentro NV flash. il procedimento lo conosci ?

backappa il tuo bios della VGA( nvflash -b oldbios.rom),lo estrai dal floppy e lo metti per es. sul desktop,lo apri coll nvidia bios modifier ,motifichi i voltaggi,lo rinomini (newbios.rom per es.),lo carichi sul dischetto e in dos digiti: nvflash -4 -5 -6 newbios.rom e vai di enter. mi raccomando agli spazi te li ho messi come devi digitarli nel bios ;)

Ti ringrazio moltissimo per la tua speiegazione però io avevo scritto nel P.S che non ho il lettore floppy perciò volevo sapere se cera un modo, come nel caso della 1900xt, per farlo con un programma da windows

Pubblicità
Pubblicità
Indietro