Cambiare Vga Con Nvidia 8800 : Quando Conviene ?

• Autore discussione Autore discussione lo squartatore
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L

lo squartatore

Ospite
Scusate io è da tempo che volevo cambiare la mia VGA, con una 8 series della Nvidia, pensavo ad una 8800GTS, ora vi chiedo se mi conviene prenderla adesso o aspettare qualcosa ?

La 8900 qnd esce ?

E poi al momento dell'uscita della ATi X2800 i prezzi caleranno o no ?

E poi io ho un Hyper HPU R+Type da 580W ( 2*12V non splittabili ), mi reggerà ?

l'ali credo possa reggere..poi se prendi la serie 8900 sicuramente i consumi saranno ridotti..comunque si parlava di aprile, maggio

Senti una 7900GTX è ormai vecchia specialmente ora che escono pure le DX10, il potenziale dei nuovi giochi è enorme e devono essere domati da una vera VGA, fai conto che fatico a far andare NFS Carbon e Oblivion !

Figuriamoci UT2007 e Assassin Creed + altri come Gear of Wars................

Il procio ce l'ho a 5800+ quindi.......cercherò di esser CPU-limited in minor modo possibile, visto che io gioco solo a 1280x1024 !

io la vga non la cambierei finchè non escono davvero game su dx10....ma a quel punto sicuramente sono uscite altre vga forse migliori forse col rapporto prezzo/prestazioni migliore.....
fatichi con carbon ed oblivion?normale hai una 7900.....io anche se cpu limited con una x1900xt metto tutto a stecca e mi gira tutto fluido(oblivion compreso,tutto a palla con hdr il game va bene con una media di circa 40/45fps.)

lo squartatore ha detto:
Senti una 7900GTX è ormai vecchia specialmente ora che escono pure le DX10, il potenziale dei nuovi giochi è enorme e devono essere domati da una vera VGA, fai conto che fatico a far andare NFS Carbon e Oblivion !

Figuriamoci UT2007 e Assassin Creed + altri come Gear of Wars................

Il procio ce l'ho a 5800+ quindi.......cercherò di esser CPU-limited in minor modo possibile, visto che io gioco solo a 1280x1024 !

Se metti la 7900 su un sistema Conroe nn scatta piu nessun gioco..
Io con la 1900 qualsiasi gioco tutto a palla non scatta..però ho il 6600 a 3800mhz daily. Se passi a C2D puoi aspettare anke Settembre a cambiare video :sisi:

scusa ma hai visto la grafica dei nuovi giochi in DX10, sono devastanti e poi Carbon e Oblivion non sono un granchè se confrontati con i giochi a venire !

E poi UT2007 arriva tra qualche mese quindi escono subito sti giochi...........

E poi io sarò sempre cpu limited quindi.......a che mi servono altre vga più potenti ?:sisi:

cpu limited con un x2 toledo di amd occato non credo propio....non sarà come un core duo il tuo procio ma da qui a dire che sei cpu limited con una 8800 è esagerato!

Scusa una cosa ?

Finora la differenza tra proci con vga di questo livello è quasi nulla quindi non vedo perchè continuate a rinfacciarmi di sto core duo, anche se sono cpu limited a risoluzioni come 1024x768, la cosa cambia se si alza la risoluzione !
QUINDI..........................................................

CMQ il mio procio occato o no, la differenza nel 3d mark è di soli 200pt.

Sono preoccupato per la questione alimentatore, il mio Hyper non so se reggerà visto che non ho i 12V splittabili.
12V1 20A
12V2 18A
Molti hanno fuso l'alimentatore per via di VGA, io non vorrei fare la stessa fine !

ma io infatti ho detto che non sei cpu limited se metti na 8800......
l'alimentatore in effetti potrebbe essere risicato x quella vga....

azz, io cmq mi riferivo ad una gts, quindi mi consigliate al max di aspettare la 8900, per i consumi e prezzi ridotti ?

io direi di aspettare quando usciranno sul serio game dx10....
in quel frangente sicuramente ci saranno molti + modelli di vga(ati comprese!)dx 10 compatibile cosi da avere sicuramente prezzi + contenuti ed una scelta di modelli sicuramente ampia!

lo squartatore ha detto:
scusa ma hai visto la grafica dei nuovi giochi in DX10, sono devastanti e poi Carbon e Oblivion non sono un granchè se confrontati con i giochi a venire !

E poi UT2007 arriva tra qualche mese quindi escono subito sti giochi...........

E poi io sarò sempre cpu limited quindi.......a che mi servono altre vga più potenti ?:sisi:

Gioki DX10 ne vedi in giro te? io sinceramente no!
Le skede DX10 mica finiscono di farle tra 1 mese..ci saranno anke a Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, se vuoi ti dico tutti i mesi dell'anno :asd:
Credo ke la tua fretta è per i gioki puoi aspettare, e magari sfruttare quello ke hai.
Io sto vendendo la mia 1900 solo xke, prima di nn prenderci manco 200€, voglio levarmela..ma se nn fosse per questo l'avrei tenuta almeno altri 6 mesi perchè è la piu potente scheda singolo PCB non 8800 presente sul mercato!e me l'ha ampiamente dimostrato!

Scusate ma perchè dicono che per la gts ci vuole un alimentatore da 400W con 28A, se poi già il mio da 580W non va bene ? :boh:

alla fine se non hai un alimentatore splittabile non puoi averle ? :nunu:

Per il resto mi sa che aspetterò la 8900GTS :sisi:

I giochi DX10 non ne vedo ancora ma di recensioni, le vedo eccome, specialmente Crysis ( quello nuovo ) !

xche ci vuole una li da 400watt con 28a sul 12v solo x la vga.:)
x il tuo pc con una 8800 ti ci vuole un buon 600/650watt.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro