DOMANDA cambiare tastiera o no

Pubblicità
  • PBT sono i migliori
  • soggettivo, non esiste il migliore (i DSA sono i più bassi, ma non profilati; gli SA sono i più alti, vanno probalimente meglio per chi scrive, con poggia polsi; fra Cherry e OEM probabilmente preferibili i Cherry perché più bassi; XDA a tanti non piacciono; poi ci sono i Matt3o dev/tty/ MT3, ma questi sono una storia a parte)
  • la versione silent ha dei riporti in gomma all'interno dello STEM che ne attutiscono il rumore; la versione speed hanno il punto di attuazione più corto (non i soliti 2 mm, ma tipo 1,2 mm di pre-travel), per cui appena li tocchi danno il comando
  • ANSI o ISO-UK sono molto simili, per la prima esistono molti più keycaps (da tenere in considerazione nel caso si pensi di cambiarli); con la seconda, se uno non si abitua, basta trovare dei keycaps ISO-IT e la tastiera diventa italiana
 
ti ringrazio per i preziosi chiarimenti. Ora ho trovato una tastiera che mi piace particolarmente, nello specifico la Razer Huntsman Elite. Dovrebbe essere optomeccanica. Leggevo che ne parlano bene e la consigliavano in tanti ma quella che ho trovato monta dei razer viola, quindi rumorosi. Se dovessi trovarla "silenziosa" la consigli? Oppure anche questa sembra carina Razer Huntsman Tournament Edition
 
Ultima modifica:
Leopold, Varmilo, Ducky, Vortex, iKBC, Filco... Questi sono i marchi dove trovare la tastiera "perfetta", il resto è fumo negli occhi... (senza offesa, parere personale, ovvio :) )
 
Quelle che ho adocchiato di questi marchi sono:

  • Leopold FC980M
  • Varmilo Va104S Dragon
  • Ducky Shine 7
  • IKBC F108 RGB
  • Filco Majestouch 2 Full Size
Il problema è che non trovo nessuna disponibilità in europa di queste. Quella che mi piace veramente molto è la Ducky Shine 7
 
stavo valutando o i red o i brown. Credo che siano quelli più vicini alle mie esigenze. Blu no poiché troppo rumorosi.
Grazie mille per l'aiuto
 
Niet, neanch'io ho avuto fortuna... anyway ti scrivo i codici, così fai prima nelle ricerche:
con i red: DKSH1808ST-RUSPDAHT1
con i brown: DKSH1808ST-BUSPDAHT1

Potresti scrivere a candykeys e chiedergli se hanno previsioni di arrivo, il prezzo comunque è poco sotto i 200,00 € (color canna di fucile)
 
teoricamente questo iso uk potrei convertirlo il ita cambiando i keycap giusto?

Se non sbaglio l'avevo trovata layout DE in un negozio online di Napoli. Aveva anche la black. il DE è terribile come layout?
 
L'ISO-DE non lo conosco, ma credo che con meccanismi simili ad ANSI esteso e ISO-UK esteso si possano scrivere le accentate italiane (prima il simbolo ` e poi la vocale).

Certo, essendo una ISO vale sempre il discorso di sostituire i keycaps con italiani e impostare il PC come ISO-IT per averla italiana.

Il problema - affatto trascurabile - che keycaps ITA in PBT con caratteri trasparenti non ne esistono, altri - non trasparenti - sono comunque rari e costosi (dai 40,00 € in su).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top